MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Quantum Break
copertina

LIVE NOW!

Sam Lake: in Quantum Break vestiremo anche i panni del villain e modificheremo la storia

In un'intervista con Game Informer, lo scrittore e direttore creativo di Remedy Sam Lake ha spiegato che in Quantum Break avremo anche l'opportunità di comandare il nemico principale della storia, Paul Serene. Lake ha spiegato che in molti film i villain sono estremamente carismatici e quasi più importanti degli eroi stessi, come ad esempio l'Alan Rickman di Die Hard; per questo motivo alla fine di ogni capitolo del gioco vivremo la storia dal punto di vista di Serene invece che dei protagonisti (gli agenti Jack e Beth), per capirne così più a fondo le motivazioni e vederlo quindi come un personaggio profondo e sfaccettato.

Paul Serene ha la particolare capacità di vedere nel futuro, con la possibilità di scorgere tutte le linee temporali possibili e quindi poter agire per decidere quale rendere reale. Giocando nei suoi panni alla fine di ogni capitolo, potremo quindi vedere questi futuri alternativi e anche compiere le scelte che porteranno ad uno di loro: all'inizio del capitolo successivo, ci verranno quindi mostrate scene diverse a seconda della scelta che abbiamo operato precedentemente.

Quantum Break è per ora privo di una data d'ucita, ma potremo saperne di più al prossimo VGX dell'8 dicembre se sarà, come molti credono, presente all'evento.

MX Video - Quantum Break
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Derrick93:

poveretti, mi fanno tenerezza XD

P 24-11-2013 23:24
R ADE Marc Alexander:

Assolutamente nulla. Alan Wake era in sviluppo per ben sei anni purtroppo e ha pure completamente cambiato rotta a meta strada passando da un semi open world con ciclo giorno-notte ad un titolo su binari per incentivare la storia. Alla fine, parlando di vendite, non hanno neanche fatto il colpaccio che speravano purtroppo... :/ Per rifarsi hanno sviluppato un remake di Death Rally uscito se non erro nel 2011 e uno spin-off di AW l'anno scorso e non produrranno AW2 se QB non vende bene a sua volta. Che poi è anche il motivo per cui ho paura per il gameplay del loro nuovo titolo. Non sia mai che QB diventi la fiera dello sparatutto mega-scriptato per casualoni, specie con MS dietro che tira i fili. :paura:

P 24-11-2013 22:55
Derrick93:

ma cosa ha fatto la remedy nel periodo tra max payne 2 e alan wake?

P 24-11-2013 22:15
PsycoFreak:

Ammiro molto Sam Lake, tutte le sue sceneggiature non mi hanno mai deluso!

P 24-11-2013 21:47
R ADE Marc Alexander:

In difesa di Remedy gli sviluppatori hanno ammesso fin dal primo interview di essersi... diciamo "ispirati apertamente" ad almeno la metà dei film, serie e libri che hai citato, ripetendo specialmente il nome di Steven King per motivi più commerciali presumo (visto che anche la sua firma cera ma non era cosi presente come le altre) e non credo quindi che siano peggio degli Access Games. :mrgreen: Onestamente però non mi importa un fico secco se in compenso personaggi, storia e la direzione artistica (appunto) saranno ben sviluppati e su questo fronte del softwarehouse finlandese mi fido. Max Payne e Alan Wake son riusciti a coinvolgermi nei loro universi proprio per questo nonostante una linearità spaventosa. Ho i miei dubbi quindi parlando di varietà e di staticità del gameplay, e quello che mi preoccupa e che imho è stata la vera morte di Alan Wake!

P 24-11-2013 21:34
d4N87:

Con Remedy non si sbaglia mai, realizzano capolavori su capolavori di una certa profondità, mi spiace molto che abbiano venduto i diritti su Max Payne ...

P 24-11-2013 20:40
SpookyMulder23:

..

P 24-11-2013 20:37
Derrick93:

mi ricorda vagamente le sezioni di remember me in cui bisogna ricostruire i ricordi nel modo corretto. Comunque bo, date le numerose variabili temo che la storia risulterà molto corta. Sarò felice di essere smentito quando ne sapremo di più.

P 24-11-2013 19:55
Shockwave:

A me intriga parecchio... bisogna poi vedere quanto sarà profonda la trama e quanto saranno caratterizzati i personaggi... come in un buon film anche in un videogioco di questo tipo sono cose fondamentali. IMHO potrebbe essere uno dei titoli in esclusiva di spicco di Xbox One.

P 24-11-2013 19:40
Don Blasfemio:

spookymulder23 se per te alan wake è un tps e remedy copia, dovresti appendere il pad al chiodo :)

P 24-11-2013 18:51
HeadsStabber:

Questo gioco mi attira sempre di piú!

P 24-11-2013 17:06
SpookyMulder23:

.

P 24-11-2013 16:03
Severus Piton 91:

Che bello, mi piace quando gli sviluppatori di un gioco tirano fuori dal cilindro un'idea nuova e innovativa! E brava Remedy! :ok:

P 24-11-2013 15:40
R ADE Marc Alexander:

@Matt: si spera! Remedy se si tratta di storie riesce a invogliarti come pochi e su questo fronte non mi preoccupo. Dall'altra dopo Alan Wake spero che sul fronte gameplay sappiano offrire qualcosina in più, e lo dice uno che ha scaricato tutti i DLC senza pentirsene e che non ha mai fatto per nessun altro gioco! :whew:

P 24-11-2013 15:17
R Matt Jean:

Lo dico adesso: questo titolo rivoluzionerà la narrazione videoludica!!

P 24-11-2013 14:48
Ridd.:

Fringe, Paul Serene è un osservatore.

P 24-11-2013 14:40
ErChicco:

tanta roba...remedy poi è sinonimo di qualità.

P 24-11-2013 14:36
notimeforthelooser:

Il gioco che aspetto di più insieme Watch dogs...

P 24-11-2013 14:29
logo
loading