MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Grand Theft Auto V
copertina

LIVE NOW!

Rockstar: prepariamoci al lancio di Grand Theft Auto Online

Oggi è atteso il rilascio di Grand Theft Auto Online, e Rockstar ne approfitta per darci qualche informazione e consiglio sul comparto multigiocatore di Grand Theft Auto V. Per prima cosa ci viene spiegato che GTA Online arriverà sotto forma di un piccolo aggiornamento automatico: dopo averlo effettuato, per accedere all'online non dovremo far altro che selezionare il quarto personaggio, quello in basso, nella ruota di selezione dei personaggi dove già sono presenti Michael, Trevor e Franklin. L'ora del rilascio non è certa ma possiamo aspettarcelo oggi dalle 14:00 in poi.

Rockstar ci tiene a sottolineare come sta facendo di tutto, acquistando nuovi server e ottimizzando quelli esistenti, affinchè il lancio del servizio non presenti gli stessi problemi che aveva la componente online e sociale di GTA V al lancio: nonostante ciò, qualche problema è inevitabile e le prime due settimane di vita del servizio vanno considerate come di tuning e ottimizzazione, dopo di che tutto dovrebbe filare più liscio.

Gli sviluppatori hanno inoltre voluto tranquillizzarci sul timore di molti relativo al fatto di poter acquistare denaro in-game tramite microtransazioni sul Marketplace: questo non creerà problemi di bilanciamento e disparità tra i giocatori, perchè per poter acquistare le armi e i veicoli più potenti servirà comunque aver raggiunto un certo livello di reputazione. Tutti dovranno quindi darsi da fare giocando e crescere in reputazione prima di potersi permettersi certi giocattolini.

Per quanto riguarda il nostro personaggio, ci viene spiegato che la sua creazione utilizzerà un sistema "ereditario": invece di scegliere aspetto fisico e caratteristiche del personaggio, dovremo scegliere madre e padre, dando ad uno dei due la predominanza generica, per poi impostare lo stile di vita del nostro personaggio. In base a queste scelte, verrà fuori un individuo coerente con la sua linea genetica e le scelte di lifestyle effettuate.

Una volta nel mondo di GTA Online potremo prender parte a numerosi "lavori", che non sono altro che una sorta di playlist camuffate che ci permetteranno di partecipare in numerose modalità di gioco diverse: dai più classici deathmatch o corse in auto alle missioni di rapina da condurre cooperativamente con i nostri amici (che arriveranno però con un update successivo) e così via. Potremo inoltre invitare gli amici nella nostra abitazione, da usare come lobby pre-partita, oppure visitare quelle di altri: in ogni caso chi è ospite della casa di altri non potrà danneggiarla o rubare i veicoli. Ovviamente c'è anche l'opzione di girare liberamente per la città insieme ad altri giocatori, fino ad un massimo di 16 connessi contemporaneamente.

Oltre alle rapine, altri contenuti previsti in arrivo con futuri aggiornamenti sono la modalità Capture the Flag e il Content Creator, che ci permetterà di creare nuove gare e deathmatch personalizzati.

Concludiamo ricordandovi della MondoCrew, la crew di MondoXbox e MondoPlay alla quale potete iscrivervi per fare gruppo con tutti i nostri altri utenti: siamo già numerosi e vi aspettiamo tutti! Potete visitare la crew e dare la vostra adesione da questa pagina. Buon divertimento con GTA Online!

MX Video - Grand Theft Auto V
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo