MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Assassin's Creed IV: Black Flag
copertina

LIVE NOW!

Francesco Pannofino è la voce di Barbanera in AC IV: Black Flag, nuovo trailer

Ubisoft ha annunciato oggi una presenza illustre nel cast dei doppiatori italiani di Assassin's Creed IV: Black Flag: si tratta di Francesco Pannofino, attore e doppiatore che molti ricorderanno come il tenace regista René Ferretti in Boris o come la voce di George Clooney, Denzel Washington e molti altri. Pannofino darà nel gioco la voce al pirata Barbanera; per l'occasione è stato rilasciato un trailer che ci permette di ascoltare anche la sua voce, che vi proponiamo di seguito dopo il comunicato ufficiale.


FRANCESCO PANNOFINO È BARBANERA IN ASSASSIN’S CREED® IV BLACK FLAG 

Il doppiatore darà voce al più famoso pirata dell’età d’oro della pirateria, nel nuovo capitolo di Assassin’s Creed® nei negozi dal 31 ottobre

MILANO, 30 settembre 2013 — Ubisoft annuncia la collaborazione con Francesco Pannofino, attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano, che in Assassin’s Creed® IV Black Flag darà la voce a Edward Teach, meglio noto come “Barbanera”, pirata che dominò lo scenario caraibico tra il 1716 e il 1718.

Nel gioco Barbanera collaborerà con Edward Kenway, protagonista del quarto capitolo di Assassin’s Creed®, addestrato militarmente dalla British Royal Navy, che in età più matura abbandonerà per placare la sete di fama e di oro, portandolo ad issare sul proprio veliero il vessillo dei pirati.

Barbanera avrà un ruolo assolutamente fondamentale nel gioco, il suo rapporto con Kenway sarà infatti molto fitto ed intrecciato, al punto da renderlo un protagonista dell’intera storia. Da qui la scelta di utilizzare una delle voci più apprezzate dell’intero scenario del mondo del doppiaggio italiano: Francesco Pannofino, che tra gli altri è famoso per aver doppiato attori del calibro di George Clooney, Denzel Washington, Kurt Russel, Mickey Rourke, Jean-Claude Van Damme e interpretato uno dei protagonisti della serie televisiva Boris.

“Mi sono divertito davvero molto – ha dichiarato Francesco Pannofino – nel doppiaggio di Barbanera, far rivivere in un videogioco un personaggio realmente esistito con il carisma che ha contraddistinto il Re dei pirati ha sicuramente molto fascino, e spero che i videogiocatori appassionati di Assassin’s Creed® IV Black Flag apprezzino la mia interpretazione”.

Assassin’s Creed® IV Black Flag introdurrà un nuovo eroe ed uno scenario inedito, ma soprattutto darà vita al più vasto e ricco mondo che sia mai stato creato nell’universo di Assassin’s Creed.

In fase di sviluppo da circa due anni, il gioco è prodotto da uno dei team più esperti nel franchise di Assassin’s Creed, il celebre studio Ubisoft di Montreal, con il supporto degli studi di Annecy, Bucarest, Kiev, Quebec City, Singapore e Sofia.   

Assassin’s Creed® IV Black Flag sarà disponibile per Xbox 360® e PlayStation®3 dal 31 ottobre 2013, mentre le versioni per PlayStation®4, Nintendo Wii U™, Xbox One e Windows PC saranno acquistabili nei negozi a partire dal 21 novembre 2013.

MX Video - Assassin's Creed IV: Black Flag

 

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo