MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Grand Theft Auto V
copertina

LIVE NOW!

Nuove informazioni per Grand Theft Auto Online

Vi forniamo alcune nuove informazioni relative a Grand Theft Auto Online, la componente multigiocatore di Grand Theft Auto V che sarà disponibile dall'1 ottobre. In primo luogo apprendiamo che ci saranno più di 500 missioni da portare a termine o da soli, perlustrando l'enorme ambientazione adibita al comparto multigiocatore, oppure in compagnia di altri amici in carne ed ossa. Le avventure che vivremo giocando online si collocano temporalmente dopo le vicende di GTA V, ossia dopo la campagna principale del gioco. 

Potremo interpretare un uomo o anche una donna e sarà presente un sistema di livelli per le crew che ci permetterà di ottenere determinati premi. In pratica soltanto appartenendo a una crew otterremo specifiche ricompense. Avremo la possibilità di sfidare, ovviamente, le altre crew utilizzando una playlist personalizzata.

All'inizio avremo la possibilità di personalizzare il nostro alter ego e di assegnargli alcune abilità. Una volta che avremo iniziato a giocare potremo scegliere come passare il nostro tempo tra una missione e l'altra. In breve ogni personaggio avrà un carattere ben definito, ci saranno personaggi che ameranno trascorrere il loro tempo libero organizzando feste oppure oziando in poltrona o, anche, intraprendendo attività illecite come rapine. Quindi proseguendo nel gioco, e in base alle attività che svolgeremo, delineeremo il nostro personaggio rendendolo unico in molti aspetti del suo carattere.

Proseguendo potremo comprare nuove proprietà e personalizzare il nostro aspetto spendendo denaro in tagli di capelli, tatuaggi e vestiti. Il tasto Back ci permetterà di accedere a un menu per cambiare vestiti, maschere e accessori.

All'inizio di una missione si potrà scegliere un ruolo, tipo cecchino, sentinella o pilota. Lo scopo principale di tutte le missioni consisterà nel recuperare quanti più soldi possibili e il leader della squadra avrà il compito di dividere la refurtiva. Tuttavia se verremo uccisi dopo aver recuperato un bel po' di denaro, questo ci potrà essere rubato. Quindi è consigliabile depositare i soldi in una banca. I soldi depositati potranno anche essere usati con carte di credito proprio per evitare di andare in giro con grosse somme. Sarà possibile pure mettere una taglia sulla testa degli altri giocatori.

Il leader dovrà anche personalizzare i veicoli installando, ad esempio, una nuova trasmissione da gara per rendere il mezzo più veloce e fuggire meglio dalla polizia o dalle altre gang. Si potranno cambiare freni, pneumatici e quant'altro. Inoltre, sempre il leader, dovrà personalizzare la missione definendo il mezzo che si dovrà quidare tra moto, auto o camion, l'orario, il tempo, il grado di difficoltà, le vite a disposizione per il completamento della stessa e se introdurre la polizia o se inserire il traffico. Per organizzare le gare da affrontare con gli altri giocatori, dovremo aver raggiunto un certo livello tuttavia non molto alto.

Gli sviluppatori dichiarano che non saranno presenti soltanto semplici rapine ma anche missioni dove dovremo "fare grossi colpi". Ma tali missioni si sbloccheranno più in là nel gioco o potremo giocarle se invitati da altri già con una certa esperienza (ricchi e in possesso di proprietà di lusso).  A proposito di proprietà, ci saranno locali per parcheggiare le nostre auto: una proprietà più facoltosa potrà ospitare un garage più ampio che darà la possibilità di depositare fino a dieci auto.

Fra una missione e l'altra non mancheranno altri "passatempi" quali ospitare avvenenti spogliarelliste, guardare semplicemente la televisione, andare a giocare a tennis o a golf .


Le missioni saranno controllate attraverso il Social Club di Rockstar, il chè significa che ci saranno aggiornamenti speriamo continui. Sarà presente anche una modalità passiva per evitare di essere attaccati da altri giocatori, ma questa verrà automaticamente disattivata se si sparerà con un' arma.

Il presidente di Rockstar North Leslie Benzies ha dichiarato che il team voleva creare un mondo dove i giocatori potessero passare anni senza annoiarsi. Vedremo quali emozioni Grand Theft Auto Online sarà in grado di regalarci.

MX Video - Grand Theft Auto V
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo