MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img PES 2014 (Pro Evolution Soccer)
copertina

LIVE NOW!

PES 2014 non avrà pioggia, stadi spagnoli ed editor degli stadi

Brutte notizie per i fan di PES 2014: stando infatti a quanto dichiarato da Adam Bhatti, Community Manager europeo di PES, il nuovo titolo calcistico di Konami non avrà nessuno stadio della Liga spagnola né tantomeno la pioggia tra le condizioni atmosferiche selezionabili. A monte della decisione di "eliminare" gli stadi spagnoli vi è un problema legato alle licenze ufficiali, fatto di non poco conto dato che, peraltro, in PES 2014 non sarà presente il classico editor degli stadi (elimanato per evitare problemi con licenze detenute in esclusiva da FIFA 14).

L'assenza della pioggia è da ricercare invece nell'impiego del nuovo motore FOX Engine, che ha costretto gli sviluppatori a riscrivere gran parte del gioco senza lasciargli il tempo per implementare tutti gli aspetti simulativi legati alla pioggia: probabilmente questo elemento sarà introdotto nella versione 2015 del gioco.

Il titolo di Konami è atteso su Xbox 360 per il 19 settembre.

MX Video - PES 2014 (Pro Evolution Soccer)
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Noto solo all'anagrafe come Gianni ben presto diventa "Play" per amici e familiari, che notano in un ragazzino di 8-9 anni una innata vocazione per i videogame. Cresciuto a pane,calcetto e videogame di ogni genere solo nel 2011 si avvicina a MX, che da allora ha ovviamente fatto un enorme balzo in avanti in termini qualitativi :)

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Salieri99:

Gianniplay a te piace giocare tutte le partite contro il Real Madrid? A me no. Così come non mi sembra giusto nemmeno perdere gli stessi punti per una sconfitta giocando con il Barca o con il Parma. Pes 2012 teneva conto anche della squadra con cui giocavi non solo dei punti che avevi.

P 03-09-2013 13:23
Gianniplay Redazione :

a me veramente fare ridere...per me tutta questa gente che critica così tanto per la mancanza della pioggia avrà giocato al massimo una partita col brutto tempo e adesso che non c'è non riesce e viverci. Per me gli aspetti più negativi dell'ultimo pes sono stati: 1. la mancanza delle partite 2vs2; 2. i ban per la gente che faceva "cadere" la linea; 3. il non premiare chi gioca nell'online con squadre più deboli, il che ha portato tutti a giocare con il real madrid (a parte il sottoscritto).

A parte la questione 2vs2...il resto delle cose nn hanno molto senso. La pioggia esiste ed è un fattore determinante in molte gare... chi fa cadere le stanze va bannato e pure picchiato fosse per me...x le squadre deboli...che senso avrebbe la premiazione...non renderebbe la squadra debole una squadra forte???

P 01-09-2013 16:21
Salieri99:

a me veramente fare ridere...per me tutta questa gente che critica così tanto per la mancanza della pioggia avrà giocato al massimo una partita col brutto tempo e adesso che non c'è non riesce e viverci. Per me gli aspetti più negativi dell'ultimo pes sono stati: 1. la mancanza delle partite 2vs2; 2. i ban per la gente che faceva "cadere" la linea; 3. il non premiare chi gioca nell'online con squadre più deboli, il che ha portato tutti a giocare con il real madrid (a parte il sottoscritto).

P 01-09-2013 16:07
MiZ4R:

Sempre più ridicoli.

P 30-08-2013 12:26
Pagan78:

mah! alla fine a me la pioggia dava anche fastidio....ma di certo è una mancanza vergognosa.

P 30-08-2013 11:16
V4SS1L1:

Beh tanto con one c'è fifa!

P 30-08-2013 10:31
mnamma:

Sembra che appena esca una news di PES ci siano un sacco di persone pronte a sparare a zero sul gioco...perfino quelli che dei giochi di calcio non sanno che farsene...chi invece a provato la demo di PES...io compreso ne è rimasto entusiasmato....così come continua a giocare a PES 2013 con grandissime soddisfazioni...noi PESSARI NON VOGLIAMO che il gioco assomigli a FIFA perchè a noi FIFA non piace....per cui vorrei dire a tutti quelli che giocano a FIFA divertitevi con FIFA ma lasciate che PES sia PES ma non criticatelo perchè non assomiglia al vostro gioco preferito...a noi piace così com'è PES è PES non è FIFA e non vogliamo che lo sia....ALTRIMENTI ACQUISTEREMMO FIFA.

P 30-08-2013 8:34
MetalSnake:

La questione non è difendere o meno un gioco, quanto scegliere o meno se comprare il gioco in base a una valutazione strettamente personale. Provi il gioco se ti piace lo prendi altrimenti passi, certamente non vado a giudicare un gioco per una passabile mancanza di cui posso fare a meno. Allora se pure il gioco merita e ti piace, non ci giochi per principio siccome manca la pioggia?? Fate vobis...

P 29-08-2013 23:33
Pier Paolo:

@metalsnake in italia l 80 90% non piove.... Vallo a dire agli inglesi 8)

P 29-08-2013 22:50
Baboy Redazione :

Bello come il gameplay di base è invariato da 7-8 anni, con varie aggiunte e complicazioni, ma che riescono pure a togliere elementi basilari. Okay, non sono fondamentali, ma sono elementi che c'erano sempre in PES e tutta la concorrenza ce l'ha: toglierli, sia per motivi di soldi che di problemi tecnici, è un brutto colpo. Poi già non esce next-gen... boh, sembra che non hanno nè i la voglia, nè la capacità di fare da reale concorrente a FIFA, ma ci provano lo stesso con proclami, pubblicità... boh, pazzesco. E complimenti a chi li difende lo stesso, perchè "tanto PES resta il meglio!!!1111" - contenti voi di vedere una serie che invece di evolvere regredisce...

P 29-08-2013 20:50
LeviathanDark:

NO , il gioco è atteso nei negozi per il 19 SETTEMBRE e non per il 27 ! aggiornate la data

P 29-08-2013 20:39
MetalSnake:

Mah, io sinceramente non vedo il motivo per cui bisogna fare una tragedia del fatto che non sarà presente la pioggia, tanto più che nel calcio reale l'80-90% delle partite si gioca col bel tempo, ma per questa volta si può fare anche a meno, l'importante è che il gameplay sia coinvolgente come in passato e si ritorni ad un maggior realismo generale del titolo. Sinceramente Se il gioco merita, chissene della pioggia. Spiace più del fatto che non saranno presenti stadi come il Santiago Bernabeu, il Camp Nou , insomma stadi leggendari della storia del calcio. Anche in questa occasione non mi sento di dare la colpa alla Konami , perchè se la EA fa la camorra e si aggiudica tutte le licenze facendo monopolio , non penso sia colpa degli sviluppatori non inserire codesti stadi. L'editor invece poteva essere utile, ma va be pazienza, faremo a meno anche di questo.

P 29-08-2013 20:38
R Uroboros:

di sti tempi sto cominciando a rinnegare pure i miei 7 anni passati da pessaro (da pes 3 a pes 2010)...! @FottutoPunk: è deceduto da tempo, ora sta semplicemente rotolando a zig zag nel fondo del barile in cui è caduta tot anni fa...

P 29-08-2013 19:05
Gandy:

Non è che da problemi la pioggia visivamente. Hanno spiegato che non sono riusciti a causa del motore completamente nuovo e del tempo a disposizione a realizzare un gameplay che fosse realmente influenzato dalla pioggia. Mettere la grafica della pioggia è un conto, sentire il gameplay che cambia è tutta un'altra cosa. Secondo me potevano inserirla graficamente e rallentare magari il gioco per simulare la pesantezza del campo. Niente di davvero valido ma almeno c'era. Detto questo il gioco è favoloso come gameplay. Appena uscirà la demo vedrete. Aspettate a parlarne male che poi correrete a comprarlo anche senza pallone.

P 29-08-2013 18:29
Artax87:

ma sto gioco lo hanno sviluppato a tempo perso?! no comment..

P 29-08-2013 17:51
giorgio97:

Allora a questo punto sarebbe stato meglio non farlo uscire quest'anno e lavorarci bene in vista della next gen, ma i soldi si sa............

P 29-08-2013 17:51
vallely:

Da ex Pessaro e oramai da 5-6 anni fan sfegatato di FIFA , sorrido a chi critica o prende in giro il fatto che non ci sia la pioggia in PES 2014 ( cosa che tra l'altro immagino implementeranno a breve con una patch !). Quello che a me e credo a molti appassionati e' il gameplay e il divertimento e girando in rete ho letto commenti solo STRAPOSITIVI di gente che l'ha provato alla GSC quest'anno , con commenti da parte di amanti di FIFA che sono rimasti senza parole davanti al controllo di palla e all'atmosfera da urlo che hanno provato .Come tutti spero che esca un ottimo o quantomeno un buon prodotto dato che la concorrenza non fa' che bene al mercato e ai suoi consumatori :) ! poi giusto per precisare ricordo FIFA 11 in cui con la neve la palla online era di default bianca e per giocare dovevi munirti di occhiali alla Superman (con raggio laser per identificarla sul campo da gioco !) eppure FIFA 11 e' stato un capolavoro di Gameplay e divertimento , quindi prima di sparare a zero io aspetterei un attimo , perche' anche se non esce su next gen sulla current gen c'e' da scommettere che ci saranno sorprese da quel che sento in rete ! e questo non fa' che promettere bene per il futuro di noi amanti di calcio ! :)

P 29-08-2013 17:09
vicius:

Stavo leggendo che forse neanche il pallone ci mettono!!! Porelli ahahahahah

P 29-08-2013 16:54
stec95acm:

almeno ma porte ci saranno?

P 29-08-2013 16:46
SpookyMulder23:

..

P 29-08-2013 16:43
logo
loading