MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Battlefield 4
copertina

LIVE NOW!

Battlefield 4: DICE spiega i Field Upgrade, pensati per premiare il gioco di squadra

Una delle novità di Battlefield 4 saranno i "Field Upgrade", una sorta di potenziamenti ottenibili sul campo come ricompensa per aver svolto un buon gioco di squadra. Il multiplayer designer di DICE  Thomas Andersson ha ora approfondito l'argomento, spiegando come questi funzioneranno.

Andersson ha spiegato che l'obiettivo del team è di incoraggiare, con BF4, il gioco di squadra pur senza forzare i giocatori ad adottare necessariamente questo stile di gioco. Il Commander Mode e determinati gadget pensati appositamente per il teamwork già adempiranno in parte a questo scopo ed a tutto questo si aggiungeranno appunto i Field Upgrade.

Il designer ha spiegato che si tratta di qualcosa di simile a quanto già implementato in Battlefield 2142: si tratta di potenziamenti anche cumulabili/concatenabili dai giocatori che aggiungeranno ad esempio sprint più veloci, armature più resistenti oppure caricatori più capienti. Ma come questi potenziamenti potranno incoraggiare il gioco di squadra? Semplice, per ottenerli dovremo accumulare punti con azioni di squadra come guarire nostri compagni, completare obiettivi in squadra, fornire rifornimenti al team e così via. Man mano che compiremo azioni di questo tipo, potremo evolvere il nostro soldato lungo diversi percorsi d'avanzamento per renderlo più letale ed efficente; se la squadra subirà delle perdite, anche noi perderemo parte dei progressi ottenuti.

In questo modo DICE spera di incoraggiare il lavoro in team per far sì che i giocatori pensino maggiormente ai propri compagni rispetto agli obiettivi personali: per vedere se questo porterà realmente il risultato desiderato, dovremo attendere l'uscita del gioco prevista per il 29 ottobre.

MX Video - Battlefield 4
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo