MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Microsoft fa il punto sul passaggio da Microsoft Points a valuta locale

Come saprete, con il prossimo aggiornamento di Xbox 360 i Microsoft Points andranno "fuori corso" per essere sostituiti con la valuta locale di ogni paese, nel nostro caso gli Euro. Microsoft ci spiega che questo è il risultato diretto dei feedback dei giocatori, che preferivano vedere in maniera più diretta il costo dei contenuti senza dover ogni volta fare delle conversioni per capire il reale prezzo di un gioco o un DLC.

Se partecipate alla beta del nuovo aggiornamento avete potuto già sperimentarlo di persona, ma per coloro che non ce l'hanno vediamo di riepilogare cosa accadrà con questo passaggio.

  • Punti esistenti: se avete un certo ammontare di Microsoft Points sul vostro profilo, una volta che aggiornerete la console questo sarà convertito nel suo equivalente in Euro. IMPORTANTE: la valuta ottenuta con questa prima conversione sarà utilizzabile fino al 1° giugno 2015, dopo di che scadrà. Tutta la valuta caricata nel conto dopo la transizione, invece, non avrà scadenze.
  • Schede punti: se le trovate sul mercato o se ne avete da parte, potrete ancora usare le schede con Microsoft Points. Quando le riscatterete, vi verrà automaticamente accreditato l'equivalente in Euro.
  • Schede prepagate:  Per chi non possiede carta di credito, PayPal o altri metodi di pagamento accettati da Xbox, Microsoft continuerà a vendere delle schede prepagate in diversi tagli; invece di essere in Microsoft Points, saranno in Euro.
  • Xbox Live Rewards: dall'1 settembre, il programma Xbox Live Rewards sarà modificato per fornire un diverso tipo di premi rispetto agli attuali Microsoft Points. Non si sa ancora se semplicemente accrediteranno delle somme in valuta locale o altro: sarà rivelato il tutto l'1 settembre.

Potete leggere una descrizione esaustiva di come funzionerà il tutto in questa pagina.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo