MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Assassin's Creed IV: Black Flag
copertina

LIVE NOW!

Due video per le sezioni subacquee e di pesca allo squalo di Assassin's Creed IV: Black Flag

Tra le novità di Assassin's Creed IV: Black Flag troveremo delle fasi "subacquee" nelle quali dovremo esplorare i fondali alla ricerca di galeoni sommersi ed altri tesori, ed altre che ci vedranno dare la caccia agli squali per poterne poi vendere le carni. Vi proponiamo di seguito due filmati che ci mostrano proprio queste fasi di gioco: il primo dedicato alle sezioni subacquee, con il gameplay che inizia a 0:39, mentre nel secondo viene mostrata più volte la stessa sequenza ma potete vederla nella sua interezza al minuto 2:58. Buona visione.

MX Video - Assassin's Creed IV: Black Flag
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
R ADE Marc Alexander:

In Dantes Inferno e nei vari Silent Hill ancora prima una tipologia di nemici erano infanti indemoniati, in Deus Ex IW potevi letteralmente massacrare un intera scuola di bambini biologicamente modificati per commando dell'Ordine (una delle tante missioni a scelta ovviamente) o ancora in Prey cera una scena dove potevi assistere l'assassinio di un bambino da parte della sorella posseduta. La violenza nei videogiochi come plot device (e non solo) c'è sempre stata e nel campo videoludico la cosa è molto contenuta in confronto al mondo del cinema, della musica, letterario o quello fumettistico. In confronto la caccia allo squalo mi sembra quasi una bravata! ;) Capisco quello che sta cercando di dire Adam parlando di razze in via d'estinzione e la precisione storica (e effettivamente potevano prendere un altra razza di squalo, ma suppongo che il gigante bianco crea più spettacolo), ma a dirla tutta preferisco vedere la violenza in storie di fantasie piuttosto che nei media. Ahimè però la realtà spesso è molto peggio dei videogiochi...

P 06-08-2013 23:51
s23j:

La violenza virtuale sulle persone va bene ma su animali no, ecco e questo che non mi torna, tra l'altro anche il paragone con i bambini non ci stà per niente, mi dispiace ma la penso diversamente, se si può massacrare innocenti come su gta e lo stesso assassin's creed non vedo il perché non si possa uccidere animali, poi per come la penso io nella vita reale, dove sono totalmente contro la violenza e uccidere per un presunto bene superiore come su assassin's creed non dovrei mai giocarci

P 06-08-2013 19:46
mirco 2010:

.....Scusate con il cell mi è partito invia, stavo dicendo che questi giochi dove si caccia piacciono anche a me e rendono tutto più realistico....

P 06-08-2013 19:32
mirco 2010:

Per precisare la mia era un opinione generale, e non riferita a qualche commento presente in questa pagina, e in più sempre per precisare in non sono animalista ne umanista, sono rispettoso della vita altrui che sia persona o animale...E comunque anche io apprezzo questi gio d

P 06-08-2013 19:28
Adam Jensen:

Pensavo le motivazioni di averle espresse con chiarezza nel mio post precedente. Ribadisco che non faccio unaq crociata animalista, assolutamente, ma la violenza inutile sugli animali è deplorevole ed inutile nei videogames secondo il mio parere. Tra l'altro vorrei vedere un gioco in cui ti fanno smembrare a mani nude un neonato come verrebbe accolto: orore ed indignazione di tutti!...non tutta la violenza deve essere giustificata, anche se si tratta di semplice finzione.

P 06-08-2013 19:13
s23j:

Caro adam io sono animalista e ancor di più umanista,se non mi metto problemi a sparare a codice binario sotto forma di umano non vedo il perché dovrei preoccuparmi di lanciare (virtualmente)una fiocina ad un'ammasso di poligoni. Devi spiegarmi che differenza fa

P 06-08-2013 18:02
Adam Jensen:

Heilà, tutti animalisti, eh?? ;)Comunque la mia critica basava su due fattori che possono importare come no: il primo che lo squalo bianco non è mai stato cacciato (al contrario di altre razze di squali) perchè privo delle principale risorse fornite da questo tipo di pesci (in particolare alcuni oli estratti dal fegato). Inoltre il charcharadon charcarias (o squalo bianco) fa parte delle specie iscritte all'elenco CITES, ovvero specie a rischio di estinzione; alcuni paesi che riconoscono questo elenco (fra cui il nostro) sconsigliano l'istigazione alla violenza su specie a rischio (ma ovviamente a ubisoft non penso interessi). Quindi nessun falso moralismo o critica gratuita (criticare i vari assassins's creed dolo il secondo della serie è come sparare sulla crocie rossa da tanto sono pessimi) solo un appunto sull'inutilità di introdurre animali selvaggi solo per il gusto di un poca di violenza inutile? (o dopo l'ezio auditore di turno se lo mangia uno squalo di 5 metri casttivo come la peste?)

P 06-08-2013 16:47
R DarkChris:

Aaah maledette sessioni subacquee...adoro tutto cio' che riguarda il mare e la sua esplorazione e qui sembra realizzata molto bene....ora mi tocchera' giocare sto benedetto AC IV anche se mi ero promesso di evitarlo dopo il deludente (per me) e noiosissimo ultimo capitolo!

P 06-08-2013 15:07
gatsu72:

Alla faccia...ma è un mutato come Kevin Costner in waterworld?

P 06-08-2013 12:23
mirco 2010:

A quanto pare non avete capito quello che stavo dicendo, non ho parlato di come la legge reagisce alle violenze, ho parlato di come la gente reagisce nel procurare violenza nel mondo virtuale, e come per alcuni (per fortuna pochi) sia difficile separare quella violenza da quella reale, e ho detto che mentre per arrivare a influenzare il cervello a tal punto da far commettere un omicidio di persona è molto difficile, uccidere animali non ha tutti quei blocchi mentali, e potrebbe diventare una specie di gioco per certe persone....E comunque non è perchè in questo momento la gente viene uccisa e la legge viene applicata a cavolo, allora bisogna dar meno valore alla vita degli altri esseri, non mi sembra un modo di vederla.....

P 06-08-2013 11:39
psicojolly:

grande s23j ti quoto in pieno!mi hai tolto le parole di bocca!!

P 06-08-2013 10:33
AsKaRoTh:

Quando pubblicano un video gameplay mai a dire questo video gira su xbox 360,Xone,ps3 o ps4. A me interessa sapere se è per le attuali console questa grafica anche se ho qualche dubbio.

P 06-08-2013 10:30
colecash666:

Anche in TombRaider si cacciava no?.. e quello è stato un successone... Questo sarà un bellissimo titolo nonostante le critiche

P 06-08-2013 9:16
Bardiull:

La pesca allo squalo o alle balene serve eccome! Primo per il commercio e 2 il grasso di balena fungeva da rivestimento per le navi.... Il bello che implementano nuove cose e la gente ancora critica....

P 06-08-2013 6:55
s23j:

Mirco se permetti dovresti preoccuparti di più per la violenza sulle persone....siamo arrivati ad un punto che ti mettono in galera e ti espongono al pubblico ludibrio più se sfiori un cane che non se massacri un Cristiano

P 06-08-2013 6:06
mirco 2010:

Bisogna dire che alcune persone apprendono male, i comportamenti tenuti nei videogiochi, e spesso usano violenza gratuita contro persone innocenti, io ho paura che quelle persone poco stabili mentalmente, gli sarebbe ancora più semplice prendersela con gli animali, basta vedere gta 5 dove vi sono cani e tanti animali vari, essendo quest'ultimo un gioco di larga massa, sicuramente tra essi ci saranno varie persone molto influenzabili negativamente, non vorrei che si arrivasse a vedere cose come in Ucraina l'anno scorso dove sparavano a migliaia di cani, per via dei mondiali, che se ci penso mi vengono i brividi, uccidere così tanti esseri viventi per qualche partita di pallone (non che fosse giustificabile comunque in altri casi)....Non voglio fare l'animalista o lo psicologo, però i giochi bisogna saperli giocare e sopratutto capire, dividendo attentamente il cervello da virtuale a reale, cosa che purtroppo molti non fanno...

P 06-08-2013 0:47
R ADE Marc Alexander:

Divertente non lo so, ma affascinante di sicuro sì. Caccia a parte la presenza di animali passivi rende il mondo più vivo e l'esperienza di gioco più vivace e diversificata. Anche il fatto di poterli uccidere secondo me è un fattore importante visto che rende la simulazione più credibile. Nel caso di bestie feroci poi la presenza di animali regala sfide aggiuntive e quindi un gameplay più vario. Quindi anche se la caccia in se per ora non mi ha mai dato molte soddisfazioni nei vari giochi (per questo dico che non so se sarà divertente o meno... non per altro) sono comunque contento che ci sia questa aggiunta! :ok: È dai tempi di AC2 che la serie non riesce più a intrigarmi con il risultato di aver venduto sempre e subito i vari capitoli a volte ancor prima di finirli, ma Black Flags almeno sul lato gameplay promette veramente bene. Mi sa che al primo price drop me lo piglio! :mrgreen:

P 05-08-2013 23:32
s23j:

Non so se abbia un senso o no ma mi piacciono i giochi dove ci sono gli animali e per quelli che non sono d'accordo chiedo se hanno mai giocato a capolavori come Skyrim o Red dead redemption dove la caccia è presente e molto divertente

P 05-08-2013 23:14
giubox360:

@Adam Jensen ma scherzi? il Gioco venderà solo per questo!! :D :asd:

P 05-08-2013 23:14
Adam Jensen:

mi piacerebbe chiedere a ubisoft secondo loro che senso ha la caccia allo squalo bianco...

P 05-08-2013 23:01
logo
loading