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Tanimura: in Dark Souls 2 vogliamo dare maggior libertà d'esplorazione ai giocatori
Yui Tanimura, direttore di Dark Souls 2, ha spiegato durante un'intervista a Digital Spy il motivo per cui l’elemento open world del gioco sarà ancor più accentuato rispetto al precedente capitolo.
In Dark Souls 2 i giocatori potranno infatti affrontare aree e missioni del gioco che richiedono un livello superiore di quello del proprio personaggio.
Ad esempio: Ricordate che in Dark Souls era necessario suonare due campane per accedere alla Fortezza di Sens? Nel secondo capitolo Tanimura spera di eliminare quei requisiti, lasciando ai giocatori la libertá di entrare nelle aree piú difficili senza dover attraversare prima quelle facili . Facendo cosí probabilmente si verrá uccisi in un istante, ma é comunque bello poter aver una scelta da intraprendere durante il gioco, a prescindere dal proprio livello.
In particolare, il direttore di Dark Souls II ha proseguito dicendo:
"Ci siamo resi conto che in Dark Souls c’era un determinato ordine per alcune cose, come quella di suonare le campane o visitare Anor Londo. In Dark Souls 2, vogliamo ottenere piú libertá in modo tale che certe cose non debbano essere necessariamente fatte in un determinato ordine. Se il giocatore si mette abbastanza alla prova, testando le proprie capacitá, potrebbe perfino iniziare a metá gioco...dipende da quanto si è coraggiosi".
Infine, ha concluso dicendo che il suo obiettivo finale è quello di eliminare totalmente tutti gli aspetti lineari del gioco, lasciando al giocatore un titolo dall'impatto unico.
Vi ricordiamo che Dark Souls 2 é previsto all’uscita per marzo 2014 su Xbox 360 e PS3.
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