MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Quantum Break
copertina

LIVE NOW!

Quantum Break: Remedy spiega l'interazione tra gioco e serie TV

Il trailer d'annuncio del nuovo titolo Remedy per Xbox One Quantum Break ci aveva mostrato dei filmati dal vivo uniti ad alcune cut-scene di gioco, dopo di che Microsoft spiegò che il gioco introdurrà un'innovativa fusione tra gameplay e serie TV. Finora non si era ben capito però come questo mix dovesse funzionare, ma oggi arriva Sam Lake di Remedy a far chiarezza sull'argomento in un'intervista con Game Informer.

Lake ha spiegato innanzitutto che questo tipo di approccio è un'evoluzione naturale di quel che Remedy ha cercato di fare - nel comparto dello storytelling - sin dai primi Max Payne, e che qui viene spinto all'estremo. Per prima cosa scopriamo che il titolo conterrà tutta la "prima stagione" di Quantum Break, includendo quindi il gioco completo e tutti gli episodi della serie TV collegata.

Ma come si fonderanno le due parti? Lake spiega che giocheremo un intero episodio del gioco, compiendo lungo la storia varie scelte che cambieranno il corso degli eventi; alla fine dell'episodio si sbloccherà un episodio della serie TV che potremo vedere e nel quale si rifletteranno le scelte che abbiamo fatto durante il gioco. Ma l'interazione funzionerà anche in senso inverso: gli episodi del telefilm riveleranno nuove informazioni utili alle nostre investigazioni nel gioco, oltre a darci suggerimenti sul come sbloccare determinati contenuti nascosti. Lo scrittore di Remedy ha spiegato inoltre che coloro che non vogliono passare troppo tempo a vedere gli episodi della serie TV potranno sempre saltarli, ma avranno la facoltà di tornare a guardarli in ogni momento quando vorranno magari dei chiarimenti su cose narrate negli episodi successivi del gioco.

Quantum Break è atteso su Xbox One nel 2014: continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

MX Video - Quantum Break
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo