MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Titanfall
copertina

LIVE NOW!

Respawn: TitanFall non avrà una campagna single-player

Il capo dello studio di sviluppo Respawn Vince Zampella ha dichiarato in una recente intervista che l'FPS fantascientifico TitanFall non avrà una modalità single-player perchè soltanto una piccola percentuale di giocatori la concluderebbe e il lavoro svolto dagli sviluppatori risulterebbe inutile. "Le missioni in single player solitamente occupano tutto il tempo ad una software house, richiedono addirittura sei mesi di lavoro a una squadra enorme, figuratevi quanto ci metteremo noi".

"Quante persone finirebbero il gioco in single-player? Si tratta di una piccola percentuale. Tutti giocherebbero il primo livello ma soltanto il 5% delle persone finirebbe il gioco. Si tratterebbe di dover dividere la squadra. Perché sarebbero due giochi diversi. Le persone passano centinaia di ore nell’esperienza multiplayer, piuttosto che a giocare in singolo. Allora perché spendere tutte le nostre risorse così? Per noi era più sensato spendere le nostre risorse nel multiplayer, per noi ha più senso"  ha asserito Zampella.

E' bene specificare che il termine "multiplayer" include sia quello competitivo che la co-op, più adatta alla narrazione di una storia: Respawn ha in passato confermato che il gioco avrà routine di IA sia per amici che nemici, per cui è facile ipotizzare che, oltre al multiplayer competitivo, potremo giocare anche un qualche tipo di storia cooperativa con i nostri amici. Titanfall uscirà per Xbox 360 e Xbox One nei primi mesi del 2014.

MX Video - Titanfall
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo