MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Nuove info sulla retrocompatibilità di Xbox 360

La rivista ufficiale Xbox americana ha pubblicato alcune nuove informazioni in merito alla retrocompatibilità di Xbox 360, dissipando alcuni dubbi degli appassionati, in merito ad hard disk, salvataggi ed altro.

Per prima cosa, come già dichiarato da J Allard alcuni giorni fa, è stato confermato che la retrocompatibilità non sarà disponibile senza Hard Disk, quindi gli acquirenti della Xbox 360 Core (la versione più economica) non potranno far girare i giochi Xbox attuali a meno che non acquistino poi l'hard disk come accessorio a parte.

Per quanto riguarda il problema dei salvataggi presenti sulle console e memory card attuali, purtroppo la rivista dichiara che non sarà possibile importarli su Xbox 360. Chi vuole giocare con i propri giochi Xbox quindi dovrà ricominciare tutto da zero creando nuovi salvataggi direttamente sulla nuova console. Ci sarebbe piaciuto che Microsoft inventasse un qualche metodo per il trasferimento dei files di salvataggio, ma purtroppo non è così.

Lo stesso discorso si applica ai contenuti scaricabili, compresi quelli a pagamento, ed ai giochi acquistati sull'Xbox Live Arcade: tutto questo non sarà trasportabile sulla nuova console, e bisognerà scaricare di nuovo (e ri-pagare) i vari contenuti se si desidera averli su Xbox 360.

Per quanto riguarda gli attuali account a pagamento Xbox Live, saranno trasformabili automaticamente in abbonamenti Xbox Live Gold di Xbox 360, ma dovranno prima essere collegati ad un account Microsoft Passport: è possibile fare ciò già da molto tempo registrandosi sul sito Xbox.com e legando poi il proprio GamerTag all'account creato.

Ultima informazione diffusa dalla rivista, ma non legata alla retrocompatibilità, è quella che la webcam della console che permetterà di effettuare chat video e di inserire le proprie immagini dei giochi sarà disponibile solo dal 2006. Non è ben chiaro però se, collegando una webcam USB standard, sarà possibile utilizzare comunque tali caratteristiche sin dal lancio della console.
MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo