MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

Leader ad Orientagiovani

Per tutti coloro che vorrebbero trasformare la passione per il videogioco in una professione, Leader SPA ha annunciato che sarà presente alla manifestazione Orientagiovani che si terrà il 5 Dicembre a Varese. Vi riportiamo il comunicato ufficiale.

Videogiochi, da passione a professione

Leader partecipa alla ottava Giornata Orientagiovani
dell’Unione Industriali di Varese

5 novembre 2003 – dalle ore 09.00 alle 12.00
Teatro di Varese
Piazza della Repubblica


Come una passione può cambiarti la vita. E’ questo il messaggio che Leader vuole lanciare in occasione della sua partecipazione alla ottava Giornata Orientagiovani dell’Unione Industriali di Varese che si terrà al Teatro di Piazza della Repubblica il 5 novembre.

Un’intera giornata, condotta da Patrizio Roversi, dedicata alle prospettive professionali, un incontro rivolto ai ragazzi, in particolare agli alunni delle classi quarte e quinte delle scuole superiori e dei CFP, per parlare di formazione e lavoro.

Simone Serafini, Direttore Marketing di Leader, descriverà il complesso mondo dei videogiochi e le attività complementari necessarie a fornire un servizio totale al mercato videoludico, che continua ad essere uno dei più proficui di tutto l’Home Entertainment. I ragazzi presenti riceveranno informazioni sui profili professionali e le relative competenze necessarie per l’ingresso professionale nel settore.
In particolare Mario Ricco di Milestone (developer del Gruppo Leader) descriverà l’attività di un team di sviluppo nelle varie fasi di produzione di un videogame, evidenziando il numero delle persone coinvolte, i tempi di lavorazione e le figure professionali richieste. Verranno inoltre fornite indicazioni sui numerosi corsi di formazione rivolti a questo settore.
E per attrarre maggiormente l’attenzione dei ragazzi presenti, saranno allestite numerose postazioni Xbox con gli ultimi titoli usciti.

Gli onori di casa saranno affidati a Luigi Prevosti, vice presidente dell’Unione Industriali, Luciano Traquandi e Giuseppe Colangelo, docenti rispettivamente dell’Università Cattaneo e dell’Università dell’Insubria. Nel corso della giornata è inoltre prevista la testimonianza di Giovanni Brugnoli, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali, oltre agli interventi di Roberta D’Agostino di Sea Spa, e di Franca Cerri di Agusta Spa.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo