MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Prime impressioni dalla stampa sul nuovo sistema di vibrazione del pad di Xbox One

Dopo essere stata presentata all'evento al Microsoft Campus di Redmond, Xbox One è uno dei principali argomenti su cui le varie testate giornalistiche del settore si stanno soffermando. Alcuni fortunati del settore hanno avuto la possibilità di cominciare a testare il pad della nuova ammiraglia di casa Microsoft dichiarando che il lavoro che sta svolgendo il colosso americano sull'accessorio è estremamente convincente doprattutto per quel che riguarda il nuovo sistema di vibrazione. Dalle prove emerge infatti che si nota un grande miglioramento rispetto al pad di Xbox 360. 

Ad esempio, provando il pad su un titolo FPS, si nota che usando una pistola e sparando con il grilletto destro si percepisce una sorta di rinculo simulato esattamente sulla parte destra del pad. Invece sparando una palla di fuoco in un gioco fantasy si sente una vibrazione che dal centro del controller di propaga verso le estremità, con un effetto impressionante palpabile sulle dita.  

Viene riportato anche un altro esempio: avviando il motore di una supercar con il tasto Y, si sentirà sul controller come una reale vibrazione simile a quando si accende un'auto potente. In un'altra sessione di gioco che mostrava in primo piano le ruote in corsa di un veicolo, il controller pulsava e simulava perfettamente l'attrito con il fondo stradale. Si pensa anche che le vibrazioni del pad potranno essere usate per indicare  la posizione di segreti in un gioco o la direzione del fuoco nemico nei giochi di nuova generazione. 

Tra l'altro, il pad risulterebbe molto comodo e versatile grazie a impugnature più confortevoli e meglio definite. A livello estetico, l'alloggiamento per le due batterie AA è meno ingombrante ed "assorbito" all'interno del controller, più leggero e con un peso meglio distribuito in tutta la periferica. Si sottolinea nuovamente che anche gli stick analogici hanno diminuito in modo significativo le zone morte.

Altri dettagli giungeranno, di certo, nel corso dell'imminente E3 di giugno.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo