MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Microsoft spiega nome e funzionamento dei nuovi pulsanti del controller di Xbox One

Una delle 40 novità (alcune delle quali estetiche, altre funzionali) del controller di Xbox One sarà la scomparsa dei pulsanti Start e Back in favore di due tasti riportanti delle piccole icone. Microsoft ha spiegato a Wired che questi si chiameranno "Menu" (quello di destra) e "View".

Anche se l'aspetto ed il nome è diverso, l'utilizzo dei due pulsanti sarà molto simile a quello che già conosciamo per Start e Back: lo scopo di "Menu" sarà quello di attivare eventiuali menu di un gioco o di un'app come ad esempio il menu di pausa di un gioco, le opzioni di un software multimediale e così via. "View" servirà invece principalmente a cambiare quel che è mostrato su schermo: in un RPG potrebbe darci accesso alla mappa di gioco oppure all'albero di potenziamento del personaggio, in un FPS potrebbe mostrare l'elenco dei giocatori connessi con i relativi risultati o in un'applicazione multimediale cambiare il tipo di visualizzazione scelta per video o brani musicali.

Oltre a questo, abbiamo la conferma che il logo Xbox argentato nella parte superiore del pad è sempre un pulsante che come oggi ci permetterà di richiamare l'interfaccia della console, mentre dai vari giornalisti che hanno potuto provarlo arrivano feedback positivi riguardo al nuovo D-Pad, non più un disco basculante come in passato ma una vera croce direzionale sotto alla quale sono posizionati dei veri microswitch per un controllo preciso di tutte le azioni.

All'E3 dovremmo avere la possibilità di provare con mano il nuovo controller e sperimentare anche l'effetto della nuova vibrazione indipendente sui grilletti: vi rimandiamo quindi alle nostre impressioni per maggiori dettagli sul nuovo controller.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo