MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img FIFA 14
copertina

LIVE NOW!

EA Sports ci illustra le caratteristiche del motore Ignite

L'annuncio di Xbox One è stato l'occasione per EA Sports di annunciare il nuovo motore next-gen EA Sports Ignite, creato con lo scopo di rendere più realistiche in tutti gli aspetti le simulazioni sportive. Ci è ora arrivato un comunicato in cui EA illustra le caratteristiche del nuovo motore: ve lo proponiamo di seguito. Aggiornamento: aggiunto anche il video mostrante la grafica che dovremo aspettarci dal nuovo motore sulle console next-gen.


Il GIOCHI EA SPORTS DELLA PROSSIMA GENERAZIONE DI CONSOLE UTILIZZERANNO IL NUOVO MOTORE EA SPORTS IGNITE 

FIFA 14, Madden NFL 25, NBA LIVE 14, EA SPORTS UFC in lancio entro i prossimi 12 mesi

REDWOOD CITY, California, 21 maggio 2013: Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) ha annunciato oggi di aver sviluppato EA SPORTS™ IGNITE, un nuovo motore di gioco che sarà utilizzato dai giochi EA SPORTS su Xbox One, la nuova console di gioco di Microsoft e su PlayStation®4. Grazie a EA SPORTS IGNITE, i giochi EA SPORTS prenderanno vita, con giocatori che si muoveranno, penseranno e agiranno come veri atleti e mondi di gioco dinamici. Il modo in cui giocherete sulle console della prossima generazione ne sarà trasformato. I primi giochi a fare uso del motore EA SPORTS IGNITE, FIFA 14, Madden NFL 25, NBA LIVE 14 e EA SPORTS™ UFC, usciranno entro i prossimi 12 mesi.

EA SPORTS IGNITE unisce tecnologie nuove di zecca con i migliori sistemi di rendering, fisica in tempo reale, animazione, intelligenza artificiale, locomozione e online presi dai vari giochi di EA. Il risultato? Un unico, potentissimo nuovo motore. Gli atleti saranno dotati di intelligenze artificiali quasi umane per prendere decisioni avanzate, avranno l’agilità necessaria per cambiare velocità e direzione con movimenti reali e saranno inseriti in mondi vividi che renderanno l’esperienza ricca e dinamica quanto gli stadi e le arene del mondo reale. Un video che mostra come i giochi EA SPORTS appariranno su Xbox One può essere visionato qui.

Andrew Wilson, Executive Vice President e Head of EA SPORTS, ha dichiarato: “Con anni di investimenti e innovazione, in tutta EA SPORTS abbiamo costruito la tecnologia necessaria a creare un motore di gioco che offrirà precisione strabiliante, realismo e un’esperienza come finora potevamo solo sognare. Con EA SPORTS IGNITE e la potenza delle nuove console, i nostri giochi prenderanno vita: più realismo, più emozioni, più connettività e più divertimento”.

Gli atleti dei giochi della prossima generazione di EA SPORTS potranno prendere decisioni intelligenti con tempi di reazione quasi umani. EA SPORTS IGNITE permette infatti un numero di calcoli al secondo superiore di quattro volte rispetto alle vecchie console, sbloccando un potenziale quasi infinito. I giocatori simulati sono capaci di prendere decisioni più complesse più rapidamente, hanno consapevolezza del proprio contesto e dell’ambiente in cui si trovano, hanno istinto. In FIFA 14, per esempio, la fretta di un giocatore la cui squadra ha bisogno di un gol cresce col passare dei minuti e lo fa correre subito a calciare la punizione o la rimessa dal fondo se il tempo si avvicina allo scadere.

EA SPORTS IGNITE offre i movimenti dinamici e biomeccanici dei migliori atleti del mondo. Con una profondità di animazione e dettaglio superiore di 10 volte a quella delle console precedenti, nonché migliaia di animazioni di movimento specifiche per ogni sport, i giocatori possono cambiare velocità rapidamente, piazzarsi e usare l’agilità e l’esplosività per cambiare le sorti di una gara.

I giochi EA SPORTS per la prossima generazione avranno grafica e realismo di livello superiore. L’ambiente di gioco sarà infatti un mondo dinamico, come un vero stadio o arena, in grado di cambiare nel corso della partita. Per la prima volta, gli spettatori saranno in 3D e i lati del campo dinamici avranno un impatto sull’esperienza mentre l’atmosfera cambierà gradualmente in base al momento della sfida. Le azioni dei giocatori cambieranno a seconda della situazione e il pubblico avrà delle aspettative per ogni partita, in base alle quali si comporterà.

MX Video - FIFA 14
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo