MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

#XboxReveal - dove guardarlo e cosa aspettarci

Il giorno è arrivato: le montagne di indiscrezioni, discussioni, euforia e panico dilagante degli ultimi mesi stanno per essere resettate con l'annuncio ufficiale della nuova Xbox. Come seguirlo? Cosa aspettarci? Preparariamoci adeguatamente all'evento.

 


Quando?

Stasera, 21 maggio, dalle 19:00 alle 20:00. Minuto più, minuto meno.

Dove vederlo?

L'evento sarà trasmesso in streaming sia sul sito Xbox che sulla dashboard di Xbox 360, ma il posto migliore in cui seguirlo sarà nella nostra pagina dedicata all'evento, raggiungibile anche cliccando sul countdown in home. Da qui potrete seguire lo stream video ma anche commentare in tempo reale gli annunci con tutti gli altri utenti, tramite la pratica finestra di chat posizionata sotto il video. Potete usarla fin d'ora per iniziare a chiaccierare in attesa della diretta.

Il video nella nostra pagina è compatibile con gli smartphone/tablet Apple e Android (dovrete cliccare sul pulsante Play piccolo in basso a sinistra, non quello grande centrale), mentre per i possessori di Windows Phone Microsoft ha messo a disposizione un'app scaricabile da questa pagina.

Se invece volete godervelo in TV tramite Xbox 360, dovrete scaricare (o aggiornare, qualora l'abbiate già) l'applicazione Live Event Viewer: vi basterà accedere al box centrale della home Xbox, dove c'è il logo dell'evento, per scaricare/aggiornare/avviare l'applicazione.

E se non posso seguire la diretta?

Tutta la registrazione dell'evento sarà disponibile sia su Xbox che sul web circa un'ora dopo il termine della presentazione, così da permettervi ri vederla o rivederla quando volete. Ed ovviamente troverete su MondoXbox tutte le notizie provenienti dall'evento, così da non perdervi nulla!

Cosa aspettarci?

L'evento di stasera ha lo scopo principale di rivelare la console, quindi ne scopriremo nome e aspetto, il sistema operativo ed i relativi servizi. Si parlerà molto di Xbox Live, di Applicazioni e di entertainment in generale, ma probabilmente anche di supporto ai piccoli sviluppatori. Non ci aspettiamo che vengano rivelati grandi dettagli sulle specifiche interne della console, anche se sicuramente qualcosa verrà rivelato, mentre per quanto riguarda i giochi saranno probabilmente rivelate alcune delle esclusive di maggior richiamo (probabile anche un'apparizione di Master Chief) oltre a titoli di terze parti come i già annunciati CoD: Ghosts e FIFA 14. I riflettori saranno inoltre puntati anche sul team che ha progettato e realizzato la console, ed uno dei motivi per cui l'evento si svolge al Microsoft Campus di Redmond è appunto la vicinanza a tutto il gruppo di progetto.

Microsoft ha spiegato che questo evento sarà solo il primo passo della rivelazione completa della nuova Xbox, con il secondo passo costituito dalla conferenza E3 del 10 giugno: è lì che si parlerà più approfonditamente di giochi, e sicuramente MS si vorrà riservare delle sorprese più o meno grandi anche per tale occasione.

A questo punto non ci resta che rinnovarvi l'appuntamento per le 19, augurando a tutti che Microsoft ci regali un evento emozionante e pienamente soddisfacente!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo