MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



The Elder Scrolls IV: Oblivion
copertina

LIVE NOW!

Oblivion e l'Hard Disk

Dopo l'annuncio delle due versioni di Xbox 360, una con e l'altra senza Hard Disk, molti si stanno chiedendo se gli sviluppatori riusciranno a sfruttare l'HD nel caso questo fosse presente, per effettuare caching dei dati e velocizzare il caricamento dei giochi. A tal proposito il sito della rivista americana GameInformer ha contattato Bethesda Softworks per chiedere come sarà gestita la cosa nel loro attesissimo The Elder Scrolls IV: Oblivion.

La serie di The Elder Scrolls è infatti nota per fare un uso intensivo dell'hard disk in modo da minimizzare i caricamenti durante il nostro girovagare nel mondo di gioco. Gli sviluppatori ci tranquillizzando affermando che hanno sempre saputo che sarebbero esistite versioni di Xbox 360 senza Hard Disk, e che quindi il gioco funzionerà senza problemi anche in assenza di questo accessorio.

A questo però Todd Howard, produttore esecutivo del titolo, ha aggiunto quanto segue:

"Oblivion farà ampio uso dell'Hard Disk traendone tutti i vantaggi possibili, quindi suggeriamo sicuramente di prenderne uno."

Questo significa che, anche se il gioco girerà senza problemi con tutte le configurazioni, probabilmente i giocatori che dispongono di un Hard Disk nella console potranno contare su un miglioramento dei tempi di caricamento grazie allo sfruttamento della periferica di memorizzazione. Questo è uno scenario che prevediamo ripetersi molto in futuro, con giochi che daranno dei vantagi in termini di tempi di caricamento sulle console dotate di Hard Disk.
MX Video - The Elder Scrolls IV: Oblivion
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo