MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Dragon Age: Inquisition
copertina

LIVE NOW!

Dragon Age III: Inquisition sarà mostrato all'E3

Buone notizie per tutti i fan della saga di Dragon Age; Dragon Age III: Inquisition sarà mostrato al prossimo E3. A darne notizia su Twitter è Mike Laidlaw, creative director del titolo, che ha annunciato che il loro prossimo RPG sarà presente alla convention losangelina a giugno. Al momento non è ancora chiaro se il titolo sarà giocabile dai giornalisti nei vari stand: vi terremo informati.

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Noto solo all'anagrafe come Gianni ben presto diventa "Play" per amici e familiari, che notano in un ragazzino di 8-9 anni una innata vocazione per i videogame. Cresciuto a pane,calcetto e videogame di ogni genere solo nel 2011 si avvicina a MX, che da allora ha ovviamente fatto un enorme balzo in avanti in termini qualitativi :)

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Whiteakuma:

É inutile aggrapparsi ai generi come erano una volta, é evidente che non vendono più molto.. Dovremo un pó abituarci a questi mix ma non vuol dire che il risultato sia per forza negativo. DA2 ha perso molto rispetto al suo predecessore ma ha secondo me anche molti lati positivi dove bisogna lavorarci certo, ma sono una casa perfettamente in grado di farlo.. Ho (Ri-RI)finito da poco tutta la saga di ME (1/2/3) con tutte le espansioni e non posso che dire che é la più bella/coinvolgente/divertente/appassionante saga a cui io abbia mai giocato da quando qualche hanno fa inserii la prima cassettina nel mio Commodore 64.. Tutto questo per dire che da loro io mi aspetto molto, ma hanno tutta la ma fiducia

P 09-05-2013 16:14
Zaahr:

Halo l'ho amato sin dal lontano 2001, ma dopo Reach, che ho pur sempre apprezzato tanto, non ho sentito più l'esigenza di seguirlo. La storia che mi ci ha fatto appassionare è stata raccontata egregiamente (anche se con qualche lacuna) nei tre capitoli madre, quello che è venuto dopo è solo mungitura del franchise. Le perplessità sull'assenza d'innovazione sono per certi versi fondate, in quanto DA2 non apporta nessun cambiamento fondamentale al genere rpg, ma rispetto a DA1, l'esigenza di rendere la giocabilità più fluida c'era. Chi n'è uscito davvero penalizzato da questa operazione, è stato il mago (anche se il curatore funziona bene), ma le cose possono cambiare in Inquisition con un bilanciamento maggiore dell'action e della strategia. Personalmente non auspico un ritorno in toto alle meccaniche di DA1, in quanto non trovo che siano queste a fare di Dragon Age un rpg. Ripeto: non è un titolo perfetto, ma ciò nonostante rimane un buon gioco, con una bella trama non scontata (cosa che, tranne rare eccezioni, è quella che mi lega maggiormente ad un prodotto). Sonountoro, poi, ha ragione quando dice che la BioWare è lontana anni luce dai capolavori di una volta, ma la cosa non mi sorprende più di tanto. Il tempo passa per tutti, i game designer di una volta (grandi assenti degli ultimi anni) non ci sono più

P 09-05-2013 15:24
volpone75:

A me l'universo di dragon age mi fa impazzire, li ho giocati tutti e 2 due volte, anche se solo il primo è un capolavoro. Spero che abbiano ascoltato le critiche mosse a dragon age 2 dalla comunita'. Io ho ancora fiducia in bioware e ci spero tanto in questo titolo, speriamo di non essere smentito!

P 09-05-2013 15:22
Mikste83:

@zaahr ma io infatti critico il fatto che da rpg me lo hanno trasformato in action. Non so cosa abbia innovato e aggiunto rispetto al primo, perchè ho provato la demo e mi è venuto il ribrezzo. (se mi fanno halo 5 come battlefield, sta li sullo scaffale anche se mi piace la serie, giusto per farti capire)

P 09-05-2013 14:43
sonountoro:

Mah, non capisco perché continuare a nutrire tutta questa fiducia in Bioware vista la deriva action dei suoi titoli. ME si sapeva dall'inizio che volevano farne un ibrido action ma con ME2 l'hanno semplificato pure troppo e banalizzato all'inverosimile la storia. Quanto a DA ho iniziato a giocarlo (su xbox) ma m'è venuto subito a noia trovandolo abbastanza anonimo e noioso; mi riservo però di dargli una prova approfondita prima di passare al vero RPG di questa generazione, ovvero The Witcher 2. Al di là del costo, ho imparato ad acquistare i videogiochi solo a una certa distanza di tempo dalla loro uscita, lontano da hype e dai commenti ben poco oggettivi, così li valuto per quello che sono... e finora gli ultimi titoli Bioware sono stati "solo" degli ottimi titoli (8.0) ma ben lontani dai capolavori del passato che hanno dato lustro alla software house.

P 09-05-2013 14:21
Zaahr:

@Mikste83: Sinceramente a me DA2 è piaciuto, e pure molto. Il sistema di combattimento l'ho trovato fluido, dinamico, fatta eccezione per il parco incantesimi davvero poco ispirato. Giocare il ladro/assassino, con DA2 ha acquistato un senso. Certo il titolo non è perfetto, ma tra tutte le critiche che ho sentito in prima persona e che ho letto, devo dire che solo la ripetività degli ambienti fuori dalle mura di Kirkwall mi trova pienamente d'accordo. La limitazione della scelta di razze è congeniale alla storia, la quale racconta un'altra vicenda che (si spera, stando al finale) andrà ad intrecciarsi con quanto si è visto alla fine di DA1 nel prossimo capitolo. La scelta di ridurre le classi è stata una mossa intelligente, giacché nel primo titolo se ne avevano troppe inutili, ma è stata mal gestita per quanto concerne il mago, che da signore incontrastato del gioco (ricordo che in DA1 l'arcane-mage era un titano inaffondabile) è diventato poco più che un accessorio per gli effetti speciali. Su ME non mi esprimo, ho giocato solo il primo fino alla fine (e non l'ho apprezzato), mentre il secondo l'ho abbandonato poco dopo qualche ora. Ma per quanto ho potuto testare con mano, DA1 e ME1 non hanno granché in comune, se non il presupposto di coltivare un personaggio come da tradizione del genere.

P 09-05-2013 13:31
Mikste83:

Considerazioni personali - dragon age 3 sarà l'erede di dragon age origins? D1 / dragon age 3 sarà l'erede di dragon age 2? Scaffale, benzina e fuoco. Non me ne vogliate, ma come hanno rovinato questo capolavoro non lo capisco proprio... cioè fanno un rpg alla me1 per intenderci e poi lo trasformano in un action hack and slash.... per mass effect ci può (non dico che ci sta, ma ci può) stare, in fin dei conti sparavi prima e spari dopo. Qui è un altro mondo, se mi fai uscire un rpg e poi me lo tramuti in action, allora non ci siamo capiti. Fosse nato action fin da subito, lo stesso discorso lo attribuisco a dungeons siege... il primo e il secondo stupendi e memorabili, il terzo lasciamolo perdere

P 09-05-2013 12:03
Fox89:

Un mese esatto e poi sarà tutto rivelato... Come sempre, attendiamo vostre ulteriori news e, calcolando che sarete in fiera, abbattete i colleghi e passate avanti a tutti :D

P 09-05-2013 11:43
logo
loading