MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Ryse: Son of Rome
copertina

LIVE NOW!

Rumor: Ryse al lancio di Xbox 3, sarà il nuovo Halo/GoW - nuovo Forza in arrivo

Con l'avvicinarsi dell'evento di maggio, i rumor sulla nuova Xbox si intensificano: oggi parliamo dei giochi della nuova console e soprattutto di Ryse, titolo esclusivo in sviluppo presso Crytek.

Come ricorderete se avete seguito il gioco, si tratta di un action game ad ambientazione storica che ci vedrà combattere nell'antica Roma utilizzando i controlli di movimento tramite Kinect. All'E3 2011 fu annunciato come gioco per Xbox 360 e rilasciato un relativo trailer, ma da allora se n'è saputo molto poco.

Secondo The Verge, il gioco è stato spostato sulla nuova Xbox e farà parte della line-up di lancio, ma non solo: a quanto pare Microsoft punta su Ryse per renderlo il suo nuovo "mega franchise" come lo sono già stati Halo e Gears of War. Il gioco sfrutterà le caratteristiche del nuovo Kinect, che secondo molti rumor sarà venduto di serie con la console, e sembra avrà valori produttivi estremamente elevati.

Le indiscrezioni non si fermano però al titolo Microsoft/Crytek: le fonti di The Verge rivelano infatti che la nuova console disporrà al lancio di quattro esclusive di punta. Una di queste sarà il nuovo Forza, che presenterà una grafica "super-realistica", poi ci sarà "un gioco di zombi" (forse il nuovo Alan Wake?) ed un titolo per famiglie ambientato in un'isola e con una grafica artisticamente simile a quella dei film Pixar.

Questi quattro titoli saranno solo una piccola parte della selezione di titoli di lancio previsti per la nuova Xbox che, sempre secondo The Verge, avranno una forte rappresentanza nel genere FPS. Il sito conclude spiegando che Microsoft annuncerà anche diversi miglioramenti al servizio Xbox Live incluso il passaggio alla valuta reale invece dei MS Points per l'acquisto di contenuti.

Vi ricordiamo che, secondo i più recenti rumor, la nuova console sarà annunciata in un apposito evento il 21 maggio.

MX Video - Ryse: Son of Rome
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo