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Nuove informazioni su Dark Souls II
Dopo avervi mostrato il primo video sul gameplay di Dark Souls II, ecco giungere le prime succulente informazioni sul gioco che promette di essere ancora più accattivante come atmosfera del precedente capitolo della saga. Innanzitutto gli sviluppatori hanno dichiarato che l'aspetto grafico del titolo è stato migliorato rispetto al primo Dark Souls: questo era uno degli obiettivi principali che il team di sviluppo si era posto ancor prima di iniziare la produzione del titolo. Potremo, stando a quanto detto, notare texture migliorate ed un sistema di illuminazione più dinamica.
In Dark Souls II farà il ritorno una delle caratteristiche più apprezzate dai fan del predecessore, ossia quella della presenza dei focolai che serviranno anche questa volta a rigenerare la salute del nostro alter ego e a salvare la partita. Per quanto riguarda, invece, il sistema di combattimento, From Software ha assicurato che rimarrà intuitivo con controlli immediati che non snatureranno la serie. Molte delle caratteristiche principali del primo gioco saranno riportate in questo seguito proprio per far sentire i giocatori "a casa", affermano gli sviluppatori.
Sicuramente i draghi sono un elemento chiave per la storia del gioco e si incontreranno in più riprese, ha aggiunto il produttore Tak Miyazoe, facendo riferimento al numero delle bestie alate che si sono viste nel trailer. Uno degli elementi chiave di Dark Souls è il modo di raccontare le storie, e quella che troveremo in questo seguito non dovrebbe deludere le aspettative.
Anche l'intelligenza artificiale dei nemici è stata rivista; ora questi saranno molto più attenti ai nostri attacchi e alcuni di essi si fingeranno morti per attaccarci di sorpresa. Quindi fondamentale sarà tenere gli occhi aperti in ogni momento del combattimento contro ogni creatura. Insomma, l'effetto sorpresa non mancherà nelle battaglie che dovremo affrontare.
Gli sviluppatori affermano che i nemici si comporteranno anche in maniera differente l'uno dall'altro, risultando molto più reattivi rispetto al passato. A differenza del gioco originale, questi non mostreranno tanto facilmente il loro "tallone d'Achille" dando al giocatore meno possibilità di essere attaccati nel loro punto debole. Nel video, infatti, ci viene mostrato un nemico corazzato che si è lanciato di schiena sopra al giocatore dopo che era stato preso di spalle: questo significa che se anche studieremo una buona strategia per colpire il nemico, non saremo mai sicuri di riuscire nell'impresa fino a quando quest'ultimo non sarà definitivamente morto.
Con questi dettagli gli sviluppatori ci vogliono far capire che giocando a Dark Souls II dovremo sentirci continuamente presi da uno stato di ansia dato che ad ogni passo che faremo proseguendo nell'avventura non ci sentiremo mai sicuri per via di eventuali colpi di scena che gli stessi nemici potranno procurare.
Alcuni nemici saranno delle new entry: ce ne sarà uno, il cui nome non è stato ancora rivelato, in grado di sfondare muri e porte. Anche qui entrerà in ballo l'effetto da "cardiopalma": camminando per un corridoio o all'interno di un qualsivoglia edificio dove si potrebbe pensare non ci sia nessuno, ecco spuntare all'istante un mostro pronto a ostacolarci.
La strada che dovremo percorrere non solo sarà ostacolata dai nemici, ma anche da trappole che dovremo evitare che renderanno il gioco una vera sfida. Per quanto riguarda gli scenari, molti saranno illuminati unicamente grazie a fonti di luce artificiale come ad esempio le torce.
From Software ha aggiunto che il team sta lavorando duramente per portare il titolo a una "vivacità" che mancava nel primo Dark Souls. Anche per quanto riguarda l'online si faranno passi da gigante rispetto al passato attraverso nuove caratteristiche che di certo piaceranno ai fan. Gli sviluppatori hanno preso in considerazione i tanti feedback dei giocatori per realizzare un gioco migliore in ogni sua peculiarità. Dark Souls II sarà, insomma, un'esperienza fresca pur non abbandonando le sue radici.
In attesa di altre informazioni che non dovrebbero tardare ad arrivare, vi ricordiamo che Dark Souls II dovrebbe essere disponibile nei negozi per la fine dell'anno o nei primi mesi del 2014. Non si esclude un approdo anche su console next-gen, ma al riguardo ne sapremo di più sicuramente nei prossimi mesi.
Ne approfttiamo per riproporvi di seguito la rivelazione del gameplay fatta da IGN, stavolta visibile più comodamente su YouTube.
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