MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Assassin's Creed IV: Black Flag
copertina

LIVE NOW!

Ubisoft: in futuro un Assasin's Creed della serie principale con protagonista una donna?

Solitamente per riportarvi una news non usiamo la prima persona ma permettetemi per una volta di scrivervi in modo "più personale" in barba a coloro che trovano ancora difficile in questo mondo "fatto di uomini" vestire i panni di un personaggio femminile in un videogioco… Per carità, non me ne vogliate se simpaticamente vi dico che ancora mi trovo a leggere commenti del tipo "dover usare un pg femminile… non mi immedesimo… certo le poppe sono un bel vedere ma preferirei averla come spalla piuttosto che doverla impersonare".

Detto questo, vi piacerebbe un giorno vedere su Xbox un nuovo episodio della serie Assassin’s Creed che abbia come protagonista una bella eroina invece di un testosteronico assassino? Vi consiglio di non escludere tale ipotesi. Il director di Assassin's Creed IV: Black Flag Ashraf Ismail ha affermato, infatti, che in futuro il protagonista di un ipotetico capitolo della saga principale (non quindi uno spin-off come AC: Liberation uscito su PS Vita, che aveva appunto una protagonista) potrebbe essere una donna. "Non penso sarebbe sorprendente vedere un'assassina arrivare ad essere la protagonista di un Assassin's Creed", ha spiegato Ismail.

Questa novità non è stata presa in considerazione in Black Flag solo perché da un punto di vista della storia dei pirati, ci sono state poche donne pirata diventate famose. Quindi chi lo sa se un giorno non sarà realizzato un nuovo Assassin’s Creed della "linea principale" ambientato in un’epoca storica dove come protagonista/assassina ci sarà una “esile” fanciulla dai capelli dorati: non ci resta che attendere per scoprirlo.

MX Video - Assassin's Creed IV: Black Flag
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo