MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Assassin's Creed IV: Black Flag
copertina

LIVE NOW!

Rumor: il prossimo Assassin's Creed sarà durante la Seconda Guerra Mondiale

Stamattina vi abbiamo parlato dell'evento collegato ad Assassin's Creed al quale Ubisoft ha invitato la stampa e che, presumiamo, sarà l'occasione per rivelare un nuovo episodio della serie. E' ora emerso un interessante rumor che vorrebbe il gioco ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.

Il rumor deriva da una deduzione del sito VGLeaks, il quale spiega che l'evento sarà ambientato all'interno di un edificio storico noto per essere stato bombardato dall'aeronautica tedesca durante il secondo conflitto mondiale, e quindi è possibile che Ubisoft abbia voluto scegliere una location scenograficamente a tema con il nuovo titolo.

Se così fosse, sarebbe probabilmente una scelta molto discussa visto che si tratta di un'ambientazione estremamente inflazionata nel mondo dei videogiochi, anche se si presterebbe bene ad una storia di assassini, sotterfugi ed intrighi. Sembra peraltro che qualche fan della serie abbia già immaginato in passato come potrebbe essere un Assassino della Seconda Guerra Mondiale, quindi l'idea stuzzica probabilmente più di qualcuno.

Non ci resta che attendere di scoprire cosa sarà annunciato all'evento della prossima settimana.

MX Video - Assassin's Creed IV: Black Flag
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Emki0r:

ma si dai facciamo una pestata di cachizzi ! dopo la seconda guerra mondiale verrá ovviamente la nostra epoca e poi?? che avremo il futuro con le lame celate laser?! ma suvvia ubisoft sei patetica! spero tanto sia un rumor senza verità o è un bello schifo!

P 22-02-2013 9:13
Preston:

per me Assains Creed è finito con il 3.

P 21-02-2013 23:04
NobleSix:

shockwave@ , sul serio ? AC I è pietoso ? ma dai sarà ripetitivo, ma brutto assolutamente no ! IO lo considero il migliore che hanno fatto , perché è l'originale e racchiude la vera essenza di AC , che secondo me è persa già dal secondo capitolo nonostante si molto bello...

P 21-02-2013 17:34
GENGI 93:

Quoto sonountoro, è da AC2 che seguo questa strada, aspetto sempre che calino di prezzo, senza contare che esce sempre la versione con tutti i dlc.

P 21-02-2013 12:58
SuperNandux:

AC lo giocherei anche se fosse ambientato nell'età della pietra...

P 21-02-2013 10:03
Io Sono Il Demotivatore:

in ACIII avete presente le meccaniche di attacco dei nemici nelle sequenze con Desmond? prendono la mira, sparano un colpo di pistola e la ripongono nella fondina...brrr sto gia male al solo pensiero....

P 21-02-2013 9:00
Shockwave:

Ovunque venga ambientato IMHO AC è un Must Have... dopo il pietoso primo capitolo (uno dei più ripetitivi e insulsi giochi della storia dei VG a mio parere) hanno creato qualcosa di sublime... i capitoli successivi sono stati veramente dei pilastri dell'industria videoludica... certo c'è qualcosa di ripetitivo e qualche capitolo è stato identico al precedente... ma comunque mi hanno sempre tenuto incollato al televisore, finendoli in ogni modo e maniera... ovunque venga ambientato un nuovo capitolo non è tanto la storia in se che mi fa continuare a giocarlo (storia di per se un po troppo ingarbugliata e surreale) quanto in gioco stesso... le missioni, i dialoghi e tutte quelle cose secondarie da scoprire nella mappa, che ti fanno dire "adesso sblocco qesto, questo e quest'altro e poi vado di la e finisco la missione principale"... questo è quello che, sempre IMHO, rende (paradossalmente visto che, come detto, ha una gran dose di ripetitività) questo gioco uno dei piu' vari dell'industria videoludica moderna.

P 21-02-2013 8:00
Judas_Krimson:

Tornando in tema, con l'andazzo che stanno prendendo i sequel, che vengono snaturati sempre di più, assassin's creed diventerà un mmorpg sparatutto in prima persona....

P 21-02-2013 6:56
Judas_Krimson:

Mi scuso per andare fuori tema, ma sono ben felice di annunciare che Ubisoft ha confermato Watch Dogs per WiiU!!! AHAHAHAH!!!

P 21-02-2013 6:53
Baboy Redazione :

Vi ricordo che il concetto originale di Assassin's Creed era una trilogia. Un gioco nel passato lontano, uno nel passato recente (seconda guerra mondiale), e uno nel futuro. Dato che si sono accorti che possono spillare molti più soldi ai fan, hanno diluito a dismisura la trama, facendo già 5 giochi senza arrivare ancora a quello che doveva essere il secondo gioco. Ora finalmente (forse) stanno per tornare a ciò che dovrebbe essere la saga, e voi vi lamentate che i 4 seguiti copia-incolla erano "il vero Assassin's Creed" e che la saga verrà rovinata così. Contenti voi.

P 21-02-2013 2:39
merloMT:

@sonountoro d'accordo su tutto tranne sul giusto prezzo, direi una trentina...

P 20-02-2013 23:57
sonountoro:

Proprio non vi capisco, dopo Brotherhood e Revelations vi serviva acquistare AC3 al DAY1 per capire finalmente i limiti del brand dettati dal merchandising? I milioni di copie vendute di AC3 li avete fatti voi col vostro acquisto compulsivo, non ha senso lamentarsi se continuano a sfornarne uno all'anno. Comunque resta sempre un ottimo prodotto al suo giusto prezzo, 10-15€, al contrario delle vere fetenzie seriali che non appena "scadono" perdono di appeal.

P 20-02-2013 23:21
XCOM:

mmm penso che con assassin creed vogliano percorrere tutte le epoche storiche fino ai giorni nostri,magari un giorno avremo la collezione completa di tutte le epoche in cofanetto!,magari anche con un possibile futuro mah comunque spero non venga snaturato il gameplay visto che sparare penso sia necessario visto l'epoca.

P 20-02-2013 23:08
Il Falco:

Storicamente è un'ambientazione perfetta per inserirci i complotti degli Assassini e dei Templari, anche considerando i glifi di AC2 e BH (Hitler possedeva una Mela dell'Eden ed era un Templare, è stato ucciso dagli Assassini). Però a livello di gameplay o rivoluzionano tutto oppure diventa una boiata stile Capitan America. Come gestiscono il free-roam? Quando girerò la città e i soldati mi individueranno come cacchio farò a scappare se sono armati di mitra? Come faccio a combattere con la lama celata contro gente con armi da fuoco automatiche? Potrebbero dare le armi anche a me, ma così diverrebbe un TPS. Non credo sia un rumor vero, anche perchè Hutchinson disse tempo fa che considerava la WW2 un'ambientazione "noiosa". http://www.badgames.it/notizie-videogiochi/egitto-giappone-e-2-guerra-mondiale-troppo-noiosi-assassins-creed-iii

P 20-02-2013 23:03
Cole89:

bene prepariamoci a Call of Creed ragazzi!!! ahahahah XD

P 20-02-2013 22:57
The Wolf:

Da profondo hater delle armi da fuoco (e quindi anche degli sparatutto) AC mi aveva intrigato per le uccisioni all'arma bianca con pochi innesti di armi da fuoco, ma se lo ambientano nella 2^ guerra mondiale non oso pensare alle armi che ci faranno usare, potri pure mollare il brand a sto punto...

P 20-02-2013 22:43
Hunt3rxhunt3r96 Redazione :

ecco come rovinare uno dei più grandi giochi!!!

P 20-02-2013 22:09
Marcus Fenix:

dopo il finale di ac 3 ho chiuso il disco nella sua bella custodia di metallo, l'ho esposta vicino alla scatola della freedom edition e l'ho lasciato a prendere polvere (peccato che non sia come il vino, più invecchia meglio è). mi sono rifiutato di comprare i DLC che hanno utilizzato per creare una storia parallela alla "what if", bada bene mera strategia di marketing. Da grande amante della serie mi hanno deluso e beh...mi dispiace tanto dirlo ma non meritano la mia fiducia su questo nuovo capitolo. @mommox: la velocità con cui fanno i sequel sta aumentando così esponenzialmente che tra un paio di anni uscirà prima il secondo capitolo di una nuova serie e poi il primo...

P 20-02-2013 21:57
Spartan III:

Parliamone seriamente AC poteva essere un capolavoro,lo è stato per i primi due capitoli dopodiché il nulla:giochi sempre uguali e una trama come dice mommox incasinata e campata in aria. Ora ho visto anche il DLC la tirannia ecc diviso in episodi una mera strategia di marketing ,poi Connor dotato di poteri magici con lupi che escono all'improvviso ma dove siamo andati a finire?! La cosa più semplice da fare è di non comprare il gioco, non possiamo solo lamentarci e poi all'uscita del gioco: uh guarda è uscito AC,e lo si compra al D1, visto che in questa notizia ci sono più lamentele che commenti positivi

P 20-02-2013 21:51
R GrungiestNewt47:

Verrà cambiato il nome in Call of Duty WaW, ci scommetto tutto quello che ho!:-)

P 20-02-2013 21:41
logo
loading