MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Harrison: il futuro del gaming è nel cloud, nuovo studio a Londra per esplorarlo

Phil Harrison, vice presidente per l'Europa dell'area Interactive Entertainment di Microsoft, ha annunciato oggi la creazione di un nuovo studio: Lift London. Lo studio, che Harrison definisce come composto dai migliori professionisti su piazza, è focalizzato unicamente nella realizzazione di titoli digital, quindi non destinati ai negozi, e nell'esplorazione di nuovi modelli di business.

Harrison ha infatti spiegato che Microsoft si sta sempre più spostando da produttore di titoli pacchettizzati a "operatore di servizi interconnessi", e che l'apertura del nuovo studio rientra in questa strategia: creare giochi che possano essere fruiti tanto sulla TV quanto su tablet e smartphone. Il VP di Microsoft ha inoltre affermato che l'attuale modello di produzione dei giochi, per i quali vengono fatti inizialmente enormi investimenti di design e sviluppo, è destinato a cambiare e la creazione del nuovo studio serve proprio per seguire tali cambiamenti.

Ma Harrison spiega che questo non significa che i dischi moriranno: potremmo vederli invece come il punto di partenza per titoli più vasti, ed ha posto come esempio il fatto che potremmo acquistare un gioco in negozio per poi vederlo espandere e crescere sempre più tramite aggiornamenti costanti nell'arco dei successivi cinque anni.

Per ora non è chiaro se, con la creazione dello studio Lift London, Microsoft stia semplicemente cercando di coprire tutte le basi per non farsi trovare impreparata quando le abitudini dei consumatori inizieranno a cambiare, oppure se si tratta di un cambiamento che la stessa Microsoft spingerà sempre con più energia nei prossimi anni, a partire dal lancio della nuova Xbox. Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo