MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Dalla cina un nuovo rumor sulle specifiche della prossima Xbox

Dopo il rumor dello scorso settembre, che ci aveva fornito le prime informazioni sull'hardware della prossima Xbox (Xbox 3 o 720, come molti la chiamano), oggi arrivano nuove informazioni da un forum per sviluppatori cinese.

Sul forum TCFC è infatti apparso il post di un utente apparentemente al lavoro sul nuovo hardware, il quale ha confermato alcune delle specifiche emerse in precedenza ossia la CPU ad 8 core e gli 8 GB di Ram. L'utente ha inoltre affermato che lato OS la console utilizzerà una versione personalizzata del kernel di Windows 8, mentre come memoria di massa disporrà di un hard disk da 640 GB. Ma quest'ultimo dato potrebbe riferirsi ai kit di sviluppo, che hanno hard disk capienti per agevolare lo sviluppo dei titoli, visto che è improbabile che, in un'ottica di risparmio dei costi produttivi, Microsoft doti la console di un disco tanto capiente.

Interessante anche quanto affermato relativamente al processore grafico: sembra che la GPU sia basata sulla serie 8800 di Nvidia AMD, ovviamente opportunamente ottimizzata e personalizzata per l'architettura della console.

Trattandosi del post di un utente su un forum, si tratta di informazioni molto poco attendibili e verificabili: sono però in qualche modo avvalorate dal fatto che, dopo questo post, un altro utente noto, ex-dipendente Ubisoft, ha scritto indignato che avrebbe segnalato il leak a Microsoft, facendo intendere che potesse trattarsi di specifiche reali.

Sicuramente da qui a giugno, quando è atteso l'annuncio della console, di rumor simili ne circoleranno un bel po': non ci resta che prendere il tutto con le dovute cautele fino alla rivelazione ufficiale.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo