MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Disney Infinity
copertina

LIVE NOW!

Disney Infinity: i primi dettagli rivelati da un leak

Per il il 15 gennaio è previsto l'annuncio di Disney Infinity, il nuovo titolo Disney Interactive che precedenti rumor volevano come concorrente del franchise Skylanders di Activision. In attesa delle informazioni ufficiali, il sito statunitense Polygon ha diffuso oggi un gran numero di dettagli sul gioco tratti da una serie di video ricevuti da fonte confidenziale; si tratta di informazioni risalenti all'inizio dell'anno, quindi qualche dettaglio potrebbe essere cambiato ma è molto probabile che la maggior parte si rivelino veritiere.

Un dettaglio interessante è il fatto che in nessuna delle informazioni estrapolate da Polygon si fa cenno di giocattoli di plastica utilizzabili per interagire con il gioco in stile Skylanders: questa potrebbe quindi essere una feature aggiunta in un secondo momento rispetto a quando sono stati realizzati i video in possesso del sito, oppure il precedente rumor potrebbe rivelarsi errato; per fare chiarezza su questo punto dovremo attendere la rivelazione ufficiale di gennaio.

Un dato molto interessante che emerge dalle nuove informazioni è però relativa alla natura del gioco vero e proprio, che il sito descrive come appartenente al genere sandbox ed un incrocio tra Minecraft ed un gioco d'azione alla Just Cause: questo perchè il titolo sarà imperniato attorno ad una forte componente creativa, permettendo ai giocatori di creare i loro scenari o modificare quelli esistenti con la possibilità di realizzare un gran numero di tipologie di giochi diversi: dall'action, al platform al racing. Il titolo disporrà di una serie di playset predefiniti e tematizzati secondo i diversi mondi Disney - Toy Story, Cars, Ralph Spaccatutto, Pirati dei Caraibi e così via - nei quali i giocatori potranno partecipare ad avventure ad obiettivi, ma sarà presente anche una "Stanza del Finimondo", una sorta di tela bianca sulla quale costruire i nostri mondi usando una gran quantità di elementi.

Il gioco ci metterà a disposizione tutti i personaggi più famosi del mondo Disney (apparentemente con l'eccezione di Topolino e compagnia), ognuno dei quali con abilità specifiche (più di 30 in totale): non tutti potranno fare le stesse cose, come ad esempio partecipare a gare automobilistiche o correre a cavallo. Tra le abilità più originali è stata citata una "manina appiccicosa" usata da Woody nello scenario di Toy Story per agganciare al volo un aereo guidato da Buzz Lightyear e farsi trascinare nel cielo, più o meno come abbiamo visto con il rampino di Rico in Just Cause. Altri esempi sono una scena in cui un giocatore piazza a terra una grande fionda per lanciare esplosivi e giocattoli alle mura di un castello, o un'altra in cui il giocatore realizza una pista da corsa montando tra loro diversi pezzi per poi correrci sopra nei panni di Saetta McQueen. Il tutto sarà giocabile sia da soli che in compagnia: si è parlato di una modalità in split-screen ma non è esclusa la presenza del supporto online.

Il gioco è sviluppato da Avalanche Software, già autori dell'ottimo gioco di Toy Story 3, e prende ispirazione proprio dalla modalità "Scatola dei Giocattoli" che era presente in quel titolo per espanderla in un gioco vasto e completo che Polygon definisce estremamente ambizioso. Apparentemente le intenzioni di Disney sono di rendere il titolo una vera e propria "piattafoma di gioco" da espandere continuamente nel tempo con nuove caratteristiche, mondi e personaggi man mano che vengono prodotti nuovi film d'animazione: sono anche previste interazioni multipiattaforma tra console, PC, web e dispositivi portatili anche se per ora non è chiaro di cosa si tratterà.

In attesa di sapere se queste informazioni saranno confermate ufficialmente, vi lasciamo ad un set di immagini rilasciate da Polygon.

MX Video - Disney Infinity
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo