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Nuovi dettagli su campagna e multi di Gears of War: Judgment

Dopo aver affrontato la questione DBNO, veniamo ora ad altri dettagli su Gears of War: Judgment che sono emersi da una serie di hands-on pubblicati dalla stampa negli ultimi giorni, dopo aver potuto provare il titolo in un evento esclusivo a Los Angeles. Troviamo alcune novità che faranno piacere alla maggior parte dei fan, come il ritorno dei server dedicati, mentre altre potrebbero far storcere il naso ai più tradizionalisti, come il multiplayer Red vs Blue. Ve le elenchiamo di seguito.

Campagna

  • Sparsi per i livelli saranno presenti delle sezioni di difesa di una postazione ispirate alla modalità Orda: sarà possibile rifornirsi di munizioni e piazzare torrette e altre difese prima che arrivino le ondate nemiche.
  • Spesso le combinazioni di nemici incontrati nella campagna (non solo nelle sezioni simil-Orda accennate sopra ma ovunque) saranno generate dinamicamente dal gioco, così che ogni volta che si giocherà un livello potremo scontrarci con gruppi di nemici sempre diversi. Così ad esempio se in un'area ci saremo scontrati con dei boomer, morendo oppure ricominciando il capitolo potremmo trovare al loro posto dei ticker o dei granatieri. Questo dovrebbe aumentare la rigiocabilità dei livelli e renderli meno monotoni.
  • Dopo aver completato ogni missione, sarà possibile giocarla di nuovo in una versione "Declassified" (desecretata) più complessa e difficile. Ad esempio ci sarà chiesto di completare un livello solo con le armi delle Locuste o scontrarci con nuove varianti delle Locuste già note.
  • Ogni volta che moriremo e ricominceremo una sezione di livello, sentiremo i personaggi dire sempre cose diverse: gli sviluppatori li hanno infatti dotati di numerosi dialoghi alternativi per evitare che chi volesse ripetere più volte un'area fosse annoiato dalla monotonia nei dialoghi.

Multiplayer competitivo

  • In tutte le modalità multigiocatore competitive ad eccezione della OverRun non troveremo più COG e Locuste ad affrontarsi: le squadre saranno composte unicamente da COG Rossi e COG Blu, come altri titoli ci hanno abituato finora. Gli sviluppatori affermano che questo è stato fatto perché nei titoli precedenti i giocatori non amavano molto giocare come Locuste.
  • Il gioco reintrodurrà i server dedicati per tutte le modalità multiplayer
  • Le mappe conterranno degli elementi interattivi con i quali i giocatori potranno interagire, come ad esempio una libreria segreta scorrevole che i giocatori potranno trovare ed usare nella mappa della Biblioteca.
  • Alcuni dei personaggi selezionabili dai giocatori: tutti i membri della Squadra Kilo (Sofia Hendrik, Damon Baird, Augustus Cole, Garron Paduk), oltre a Marcus Fenix, Dominic Santiago, un soldato Onyx uomo e uno donna, Anya Stroud, Alex Brand e Tai Kaliso. Si sarà quindi un'ottima scelta anche per le giocatrici o chi preferisce skin femminili.
  • Epic è ancora abbottonata su questo, ma alcuni giornalisti hanno trovato nell'interfaccia del gioco la presenza di "Epic Points", una sorta di valuta il cui scopo non è ancora chiaro. Si tratta comunque di qualcosa di separato dagli XP.
Per ora è tutto: continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti che sicuramente non mancheranno con l'avvicinarsi della data di uscita del gioco, fissata per il 19 marzo 2013.
MX Video - Gears of War: Judgment
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L'autore

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Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

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