MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Halo 4
copertina

LIVE NOW!

Halo 4: la terza puntata di Forward Unto Dawn è online

Vi proponiamo di seguito il terzo episodio della web-series dedicata ad Halo 4 Forward Unto Dawn che continuerà fino al rilascio di Halo 4 il 6 novembre. Per chi volesse l'intera serie tradotta in italiano questa sarà contenuta nella Limited Edition del gioco.

MX Video - Halo 4
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
SF01:

Ecco i sottotitoli dell'ep 3 che ho tradotto da quelli inglesi : http://rapidgator.net/file/51754137/ep_3_sub_ita.txt.html

P 21-10-2012 16:05
R sparta001:

tranquillo ferri, ho semplicemente dato per scontato che sonountoro fosse appena sotto di me, tra l'altro, ho sbagliato a scrivere "evacquare" :acc: comunque essere uno spartan vuol dire avere una forza tale da resistere, in teoria, al rinculo di un'arma, quindi si, hai una mira più precisa ma rinculo zero diciamo, alla fine i marine hanno gli stessi impiante neurologi, o comunque apparecchi esterni, eguali all'HUD della Mjolnir

P 21-10-2012 3:49
ferri94:

@sparta001 scusa, ma se non metti le tag è ovvio che possa pensare che ti riferisca a me visto che sono l'unico ad aver menzionato l'uccisione in 1 colpo (anche se mi riferivo ai Marine e non ai Covenant).Sonountoro ha detto "vanno giù che è un piacere). @Sonountoro Approposito, MC ha la mira migliorata come qualunque altra abilità quindi, si essere uno Spartan fà la differenza anche nella mira.

P 20-10-2012 19:34
R sparta001:

@ferri94: scusa ma 1 non sto parlando con te, 2, non so dove tu possa aver letto qualcosa riguardo a quanti colpi si possa beccare un marine o master chief nel post, non ho scritto nulla del genere, quindi al massimo leggi con attenzione te ;) se poi vogliamo essere fiscali, un colpo al plasma dopo aver sovraccaricato gli scudi del chief, dovrebbe, al successivo, sciogliergli la corazza e lasciarlo esposto ad ulteriori danni, così non è per ovvi motivi di gameplay, quindi questi discorsi lasciamoli al di fuori della finzione cinematografica e teniamoli all'interno della realtà videoludica che è meglio ;)

P 20-10-2012 14:18
ferri94:

@Sparta001 "In più in Halo CE sei MC non una recluta, con un colpo solo MUORI se fossi un Marine" ma sapete leggere? Mc si becca i colpi per uccidere un Elite PERCHè HA UNO SCUDO CHE LO PROTEGGE cose che i marine NON possono fare visto che morirebbero in un solo colpo. I MARINE NON I COVENANT.

P 20-10-2012 13:45
R sparta001:

quanta boriosità... a parte il fatto che per entrare a fare il soldato serve la mentalità giusta, cosa che gli istruttori vedono subito, mentre questi, come già detto, sono figli di papà spediti li grazie ai genitori, per dire, non sono questi, sempre parlando dell'universo di Halo: https://www.youtube.com/watch?v=IklqPx3unjs. però cosa non hai capito dal video? quando suona la sirena l'IA della base intima a tutti i cadetti di evacuare la base con tanto di soldati, quelli "veri" che intimano di muoversi stando sul posto. arrivati alla zona di montacarichi, l'ascensore per la stazione geostazionaria, il caposquadra (a me sembra sia il caposquadra, ma non ho ancora capito che ruolo ha la donna di colore), comanda alla sua squadra di seguire le procedure e stare sul posto in attesa di ordini. tutti eseguono l'ordine tranne la ragazza che in modo molto codardo decide di scappare e, sotto pressione del soldato posto a guardia dell'ascensore, gli ordina di farlo passare perchè sua madre è segretaria, o qualcosa del genere, della fleetcom dell'ONI. tutti gli altri aspettano e seguono le direttiva, ma quando arrivano le navi Covenant, di cui nessuno sapeva l'esistenza, oltre allo spavento (tutti restano ai loro posti), consegue la distruzione dell'ascensore che crolla addosso ai cadetti. a quel punto scappano, ma è una cosa normale che farebbe anche il più duro degli uomini, non puoi affrontare una forza maggiore come quella con qualsiasi manuale a disposizione, dove vogliamo a parare quindi? tra l'altro, la pistola di CE ammazzava gli elite con un colpo, ma a che modalità? perchè a leggendaria ti serviva un caricatore per un elite minore, tre o quattro per gli zeloti, quelli dorati, i quali erano gli unici a poter usare le spade (quindi quello che noi vediamo nel video è uno zelota, in nuova veste grafica probabilmente), oltre agli spec ops che, comunque, cadevano subito perchè in CE quelli con l'invisibilità avevano un malus di scudi, cosa modificata da H2 in avanti se ben ricordo. oltre a questo, comunque, si vedono dal trailer della prossima puntata dei soldati comuni combattere la nuova minaccia, e per chi ha visto il trailer di lancio SPOILER Master Chief ordina ai cadetti di seguirlo per scortarli alla zona di evacuazione, molto probabilmente.

P 20-10-2012 13:09
sonountoro:

Non so quale Halo CE tu abbia giocato, ma sto parlando della pistola in dotazione anche al soldato comune e lì a fare la differenza con gli Elite c'è solo la mira, abilità dove non occorre essere degli Spartan per poterla migliorare. Una base sotto attacco ha le stesse procedure per qualunque tipo di minaccia: fossero armi chimiche certo non le combatterei con semplici soldati, ma qui si parla di un normalissimo attacco "terrestre", tra l'altro mediante un'arma bianca. Se poi gli italiani sono un popolo di "Schettini" senza spina dorsale quello non è un mio problema.

P 20-10-2012 12:25
ferri94:

@Sonountoro è proprio questo che non capisci! Nel video i cadetti non hanno idea di che cosa siano i Covenant, mai ne hanno sentito parlare ne ne avrebbero mai sentito parlare. Sono stati addestrati per combattere ALTRI UOMINI (insurrezionisti), non si sapeva dell'esistenza degli alieni (a parte l'ONI che stava tenendo il tutto segreto per non scatenare il panico), quindi è ovvio che non ci fosse un protocollo a riguardo, è come se domani NOI venissimo attaccati da alieni enormi e incredibilmente avanzati; sai quanti scapperebbero invece di combattere (neanche a calcolarle le reclute e cmq nel video non scappano dai Covenant ma scappano dalla torre che gli stà cadendo in testa).In più in Halo CE sei MC non una recluta, con un colpo solo MUORI se fossi un Marine (bè non nel gioco per ovvi motivi).

P 20-10-2012 11:43
Pax360Volt:

a eme è piaciuta tantissimo anche se nn ho capito un h in inglese XD

P 20-10-2012 11:20
sonountoro:

@ ferri94: ma quanti anni hai? Se esistessero gli alieni ci sarebbe un protocollo anche per loro. E se fossi un guerrafondaio avrei fatto il militare o da bravo americano terrei delle armi da fuoco in casa. Come per ogni lavoro esiste un codice deontologico: un militare che scappa difronte a un nemico in genere finisce davanti alla corte marziale. Poi non capisco in Halo CE basta mirare alla testa e anche gli Elite cadono che è un piacere.

P 20-10-2012 8:36
ferri94:

@sonountoro Sicuramente in America i militari hanno mille manuali in caso di attacco alieno...cmq non hai risposto alla domanda, affronteresti mostri alti 3 metri con una forza sovrumana che distruggono statue in un colpo solo se avessi solo un misero addestramento corpo a corpo e non fossi mai andato in battaglia sul serio prima?

P 19-10-2012 22:17
wakingocram:

questo capitolo ha i sottotitoli tramite youtube ok non sono fatti per bene ma non sono niente male

P 19-10-2012 21:54
sonountoro:

@ ferri94: FUD serve da lancio per Halo4 visto che Lanski è al comando della nave vista "in game", e a meno che non sia lui il protagonista del nuovo gioco, beh è il Capo che comanda. Ho provato a leggere i libri originali su Halo (sia mai che la traduzione fosse superficiale) considerato il mio entusiasmo per il videogioco e soprattutto la fantascienza, che adoro come genere, ma di quest'ultima ho trovato ben poco. Per essere un videogioco Halo offre un background profondo (ma ci perde senza il capo), come fantascienza pura rispetto ai padri della letteratura "shi-fi", o ai loro eredi bistrattati come il povero Dick, beh siamo sulla sufficienza. Se poi volete paragonare del mero merchandising ai testi di Asimov... c'è da aver paura. SCRITTO QUESTO, si parlava di cadetti in addestramento per poi guidare soldati semplici: se la base viene attaccata ci sono delle direttive da seguire, gli americani hanno manuali da diversi chili a riguardo, e trovo ridicolo che se ne stiano lì a fifottare come bambini. Non mi aspetto certo dei Marcus Phenix che combattono a mani nude, ma nemmeno dei giovani strateghi che si girano i pollici piangendo. Quanto alla recitazione degli attori: fatevi un favore e andate a vedere film diversi dai soliti Twilight o i classici cinepanettoni, col lumicino si trovano ancora dei bravi attori.

P 19-10-2012 19:04
Masterfenix:

Se compro halo 4 tramite amazon mi danno dei codici da poter utilizzare per sbloccare skin per armi e armature, ma sono presenti anche gl'altri elementi della limited edition i codici per le mappe e tutto forward unto dawn in versione integrale??

P 19-10-2012 18:06
R sparta001:

tra l'altro proprio quelle reclute, oltre ad essere all'accademia da poco, sono figli di papà mandati lì per avere un posto assicurato all'interno dell'apparato militare UNSC grazie ai genitori, non proprio dei duri insomma. poi non so, voi che fareste sotto bombardamento? chi risponde "imbraccerei un fucile pronto per la prima linea" non ha minima idea di cosa significhi, chiedetelo ad un veterano, vedetevi qualche video di soldati completamente andati a seguito di un bombardamento nelle trincee della prima guerra mondiale e non solo. il regista ha volutamente preso dei giovani ragazzi per fargli recitare parti più umane, il chief verrà poi e plasmerà il carattere e le motivazioni del giovane Lanski. insomma, per chi avrebbe voluto qualcosa del genere:

mi dispiace per la sua delusione
P 19-10-2012 18:06
ferri94:

@Sonountoro peccato che FUD non c'entri nulla con la storia del MC quindi era da dare per scontato. Inoltre, Halo è MOLTO di più di MC. MC è in realtà una minima parte dell'universo, basta leggere qualche libro. Senza contare che se non capisci quello che dicono è ovvio che ti annoi, inoltre è veramente realistico, anzi per essere delle giovani reclute sono veramente maturi. Vorrei vedere te se non scapperesti urlando se, dopo la morte di molti tuoi amici, sotto attacco di mostri enormi in grado di rompere sculture di marmo in un solo colpo, in un tunnel claustrofobico pieno di polvere una torre gigante ti stesse cadendo i testa.

P 19-10-2012 17:55
sonountoro:

Pallosità allo stato puro: 3 puntate e di MC nemmeno l'ombra, capisco focalizzare l'attenzione su Lanski, ma così è una noia mortale. Discorso a parte meriterebbero degli aspiranti militari che scappano urlando come bambini manco fossero i piccoli grunt: manca solo il classico "Moriremo tutti..." Da encomio la biondina che corre a prendere le margheritine, fortuna che si è allenata all'accademia militare. Halo è unicamente Master Chief, il resto conta poco.

P 19-10-2012 17:46
DGI Taisi:

Da orgasmo.

P 19-10-2012 17:07
SameJamespont:

grazie @Il Rich, non sapevo che avrebbero fatto a parte un dvd. Però resta da vedere se,come dici tu, uscirà anche in italia sempre tradotto. Comunque spero lo mettano anche online.

P 19-10-2012 17:07
Capellonzo:

La fine è terribile...ad esser li me la sarei fatta sotto. roba da matti!

P 19-10-2012 17:07
logo
loading