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Fuse: primi dettagli e informazioni emergono dal web
E' grazie ad un post di 8byte , utente di NeoGAF che ha avuto la fortuna di provare il titolo direttamente presso Insomniac Games, che siamo in grado di fornirvi alcuni inediti ed interessanti dettagli su Fuse, titolo nato dalle ceneri del precedentemente annunciato Overstrike e che come quello sarà pubblicato da EA. Da quel che possiamo leggere il titolo ha preso una direzione leggermente diversa rispetto alla sua precedente incarnazione: i personaggi sembrano infatti meno caratterizzati e fumettosi a favore di una maggior realisticità, come anche gli stessi nemici.
Saltando a piè pari, dato che il titolo è ancora in fase di testing e sviluppo, le considerazioni puramente grafiche (effetti particellari, frame rate), di seguito vi proponiamo un estratto di quelli che sembrano essere i dettagli più significativi.
Per quanto riguarda il gameplay del titolo:
- Le meccaniche di gioco appaiono solide e divertenti
- I movimenti sono quelli tipici di uno shooter in terza persona e sembrano fortemente ispirati a quelli di GOW, sia per quanto riguarda il sistema delle coperture che l'entrata/uscita/superamento delle coperture stesse; il tutto è reso in maniera molto fluida e scorrevole.
- Il sistema di mira sembra ben realizzato,intelligente e molto intuitivo.
Grande attenzione e cura è stata dedicata alla campagna co-op, giocabile fino a 4 giocatori, che prevede:
- Un "albero delle skill"
- XP di squadra
- 4 differenti classi:
- Tank (Dalten)
- Healer (Izzy)
- Sniper (Jacob)
- Stealth (Naya)
-
Necessità di utilizzare tattiche di squadra per avere la meglio delle ondate di nemici.
Se si giocherà la campagna in single player saremo accompagnati da 3 bot di cui potremo di volta in volta prendere il controllo per far volgere a nostro favore la battaglia.
Ogni personaggio avrà una un'arma primaria e una secondaria, ma mentre le prime sono esclusive di quel determinato personaggio, quelle secondarie potranno essere raccolte e usata da chiunque:
- Dalton: mercenario che fa del suo scudo potenziato la sua arma vincente. Lo scudo oltre ad offrire riparo mobile a se e ai compagni può anche, grazie ad una scarica elettrica, risparare i proiettili bloccati verso in nemici.
- Naya: crea delle "singolarità", veri e propri buchi neri che collassando risucchiano i nemici nei paraggi.
- Jacob: utilizza un arco per infilzare e tenere a distanza i nemici, e può scagliare fulmini dalla potenza letale.
- Izzy: con la sua Shatter Gun può cristallizare i nemici e allo stesso tempo lanciare medi-kit per rimettere in sesto i propri compagni.
Infine ci viene introdotta la "Fuse Mode", una specie di abilità bonus che una volta acquisita potenzia le capacità dell'intero team permettendo ad ogni personaggio di incrementare i danni derivanti dall'utilizzo delle loro armi.
In attesa di ulteriori dettagli vi lasciamo ai primi screen del titolo.
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