MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Lightning Returns: Final Fantasy XIII
copertina

LIVE NOW!

Nuove info per Lightning Returns: Final Fantasy XIII

Sono emerse nuove informazioni relative a Lightning Returns: Final Fantasy XIII, titolo in uscita nel 2013 appartenente alla Fabula Nova Crystallis e che concluderà le vicende di Lightning, una tra le protagoniste principali di FFXIII e FFXIII-2. Innanzitutto è stato rivelato che il prodotto è al 30% completo e non avrà finali multipli ma dovrà essere completato più volte per scoprire tutti i segreti celati nelle ambientazioni di gioco.  

Tra l'altro l'editore ha dichiarato che l'intera vicenda, della durata di circa 13 ore senza contare le quest secondarie, si concluderà con un "lieto fine". La storia sarà ambientata temporalmente dopo le vicende del XIII-2 e vedrà personaggi già incontrati nel precedente episodio; le persone provenienti da FFXIII le vedremo esattamente cos' come erano, ossia non invecchiate minimamente, probabilmente a causa degli effetti del caos temporale vissuti in precedenza. 

Secondo quanto annunciato, mancheranno solo 13 giorni a che avvenga la fine del mondo. Capiremo quanto tempo ci rimane attraverso un orologio che conteggierà i giorni; questi orologi saranno sparsi per gli scenari. Nel mondo di gioco, un giorno corrisponderà a circa un'ora, due del mondo reale. Questo però dipenderà dalle azioni che compieremo: ci saranno momenti in cui il tempo trascorrerà più velocemente e altri dove riusciremo a rallentarlo, ad esempio uccidendo determinate creature o portando a termine con successo una specifica missione. Gli scenari saranno molto vasti e il giocatore potrà muoversi grazie anche a una sorta di monorotaia che collegherà le quattro isole dell'arcipelago Novus Partus, ubicato nel Mare del Chaos. Delle quattro isole, due saranno più sviluppate tecnologicamente. 

In battaglia, come preannunciato, avremo la possibilità di controllare unicamente Lightning la quale non sarà mai accompagnata da un party come era nei canoni della serie. Quando affronterà un combattimento, Lightning potrà muoversi liberamente e, anche se saranno presenti caratteristiche ruolistiche con combattimenti a turno, ci saranno anche azioni che verranno attivate premendo al momento giusto un tasto, quindi non selezionabili dai menù. 

Infine, nel corso dell'avventura acquisiremo determinate abilità che potremo assegnare ai pulsanti del controller per eseguirle immediatamente in battaglia. Ci sarà anche un vecchio ritorno: Hope che fornirà a Lightning suggerimenti attraverso un dispositivo. Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli e di nuovi filmati ingame.

MX Video - Lightning Returns: Final Fantasy XIII
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo