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EA: Dead Space 1 e 2 erano troppo spaventosi

Il capo del marketing di EA Laura Miele ha spiegato a MCV che l'azienda ha condotto degli studi tra i possessori dei primi due Dead Space scoprendo che molti, pur apprezzando il livello di tensione presente nei giochi, li trovavano fin troppo spaventosi. Questo ha portato i manager della società a fare una riflessione sulle modifiche da apportare alla serie per poter raggiungere con Dead Space 3 un pubblico più vasto, e si è arrivati alla decisione di introdurre la cooperativa.

Miele spiega che in questo modo si è cercato di rendere l'esperienza meno terrificante permettendo ai giocatori di viverla insieme ad un amico, pur mantenendo immutata la componente orrorifica del gioco: "L'orrore di Dead Space è ancora presente nella sua interezza. Il gioco è ancora fedele alle origini e non meno spaventoso, ma la gente si sente più a proprio agio giocandolo accanto a qualcuno piuttosto che da soli. Personalmente, preferirei vedere un film dell'orrore con mio marito piuttosto che da sola a casa con le luci spente. Vogliamo sfruttare questo fattore per raggiungere quei consumatori che magari non erano molto propensi a giocare con Dead Space 1 e 2."

Il gioco è atteso nel primo trimestre del 2013: contiamo di dirvi e mostrarvi di più al proposito tra meno di un mese, nel corso della GamesCom di Colonia.

MX Video - Dead Space 3
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L'autore

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Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

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