MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Qualche chiarimento sui punteggi di Xbox 360

Il sito Xbox ufficiale ha pubblicato una intervista ai creatori della "GamerCard", la carta di identità virtuale che ogni giocatore avrà su Xbox 360. Dall'articolo emergono nuovi dettagli relativi ai sistemi di punteggi che saranno elargiti ai giocatori durante l'utilizzo della console.

Come era già noto, esisteranno due tipi di punteggio: uno è la "Reputation", e si tratta di un valore "a stelle" che va da 1 a 5, e viene incrementato o diminuito in base al feedback che i giocatori che incontreremo online ci daranno. Se la gente si diverte a giocare con noi, avremo una Reputation alta, mentre se ci comportiamo spesso male barando o rovinando il gioco ad altri giocatori, allora avremo una reputazione bassa. Potremo poi usare questo sistema di punteggio per cercare partite online in cui siano presenti solo giocatori con buona reputazione.

L'altro sistema di punteggio presente è il "gamerscore", e si tratta di un punteggio numerico teoricamente infinito, nel quale si andranno a sommare tutti i punti elargiti dai vari giochi. Ogni gioco ha la possiblità di assegnarci un massimo di 1000 punti, a seconda di determinati obiettivi che avremo raggiunto nel gioco. In questo modo più saranno i giochi che abbiamo completato e più sarà alto il nostro gamerscore. Si tratta in pratica di un indicatore di quanto e quanto bene abbiamo giochiamo su Xbox 360.

Una ulteriore informazione interessante relativa al gioco online è quella che saranno presenti diverse "zone" di gioco atte a raggruppare i giocatori: ognuno potrà scegliere in ogni momento se far parte della zona "Per famiglie", quella "Per divertimento", quella "Professionisti" e quella "Underground", e giocherà solo con giocatori della stessa zona. Così se vogliamo giocare online senza incontrare persone superesperte, divertendoci in maniera più spensierata, basterà scegliere la zona "Per divertimento", e così via.
MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo