MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Hitman: Absolution
copertina

LIVE NOW!

IO: solo il 20% dei giocatori finirà Hitman: Absolution

In seguito ad alcuni test eseguiti sul Hitman: Absolution, IO Interactive è arrivata alla conclusione che solo il 20% dei giocatori giungerà al livello finale. Durante un'intervista Tore Blystad, game director del gioco, ha affermato: "Stiamo analizzando il gioco molto più di come abbiamo fatto in passato, e la maggior parte dei giocatori probabilmente non finirà mai il gioco, il che è  molto triste. Oppure potrebbero finirlo solo una volta ma il gioco è stato progettato per rifare ogni singolo livello e scoprirne ogni segreto. È progettato per durare".

"Credo che la gente non vorrà impegnare tutte quelle ore per finirlo, si stancheranno. Non vale solo per questo gioco ma per qualunque. Sapere che solo il 20% dei giocatori finirà il gioco rende tutti molto tristi, specialmente le persone che ci stanno lavorando".

Gli sviluppatori avrebbero potuto spostare i livelli più interessanti all'inizio ma secondo quanto detto da Blystad ciò è impossibile in Hitman: Absolution, a causa della narrazione del gioco. Tali dichiarazioni lasciano abbastanza spiazzati, anche se potrebbe essere una mossa di marketing per far capire agli hardcore gamers che si tratta di un gioco "per loro". Non ci resta che attendere novembre per scoprire di che pasta è fatto il gioco.

MX Video - Hitman: Absolution
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
ilcartaio81:

io nn credo che sia vero xche se e fatto bene molti lo finiscono e lo iniziano un altra volta

P 28-06-2012 10:50
Atspac:

Non è un problema per un Hardcore gamer XD

P 27-06-2012 23:13
Daigoro:

Beh, se mi sono accorto che il gioco è una palla nei primi livelli, non vado certo a sbandierarlo in giro, ma anche la strategia del vittimismo, con il pianto sul tanto lavoro probabilmente inutile, è piuttosto ridicola.

P 27-06-2012 15:35
Linker360 Redazione :

considerando che io studio proprio psicologia del marketing la trovo una mossa tanto intelligente quanto rischiosa...di sicuro hanno raggiunto il loro obiettivo di far parlare del gioco (che effettivamente a parte quattro cavolate sull'hope times è un pò che non si vede nulla di nuovo)...però dirlo così spudoratamente se da una parte hanno incuriosito alcuni e "sfidato" chi già voleva comprarlo ora chi invece era scettico sarà ancora meno invogliato a prenderlo se pure gli sviluppatori dicono che la gente si stuferà a giocarci...adesso sta tutto nel vedere se il gioco vale la candela, e se con questa dichiarazione hanno attirato più potenziali acquirenti di quanti non ne abbiano persi :ok:

P 27-06-2012 12:01
EMA:

Se fate un gioco di **** è normale che la gente non voglia passarci le ore, se mi fate un bell' hitman che deve mascherarsi addentrarsi furtivamente nei posti, assassinare in modo creativo i suoi bersagli allora ci sarà molta gente che avrà voglia di finirlo. Cavoli sanno già che sarà un gioco brutto ripetitivo e noioso. peggio di così.

P 27-06-2012 11:31
maicol:

2 domande: 1°: avrà il multiplayer??? 2°: una demo la pubblicheranno prima dell'uscita del gioco???

P 27-06-2012 11:00
maicol:

Mah bo....io fino a questa notizia non lo consideravo nemmeno questo gioco....questa notizia mi ha incuriosito e sono andato a vedermi un pò di gameplay...e il livello di chinatown dove devi ammazzare il king in una qualsiasi maniera è ganzissimo....credo che questo gioco farà parte della mia lista della spesa di novembre... :D

P 27-06-2012 10:57
HITBAM:

"Credo che la gente non vorrà impegnare tutte quelle ore per finirlo, si stancheranno." Si, come no, e Babbo Natale è morto di freddo.

P 27-06-2012 9:26
pippoalterato:

e' vero io il singolo non lo inizio neanche...in quasi nessun gioco

P 27-06-2012 9:04
.:GrepiuZ:.:

Messaggio di marketing?... allora farebbero bene a licenziare il reparto marketing della IO, una frase come questa "Credo che la gente non vorrà impegnare tutte quelle ore per finirlo, si stancheranno." direi che non invoglia molto a comprarlo... a parte chi si sente "sfidato" e quindi vuole dimostrare a se stesso che ce la può fare (ma mi sembra proprio psicologia spicciola)

P 27-06-2012 8:50
Pinturicchio 89:

personalmente non credo sia molto a questo genere di notizie...

P 27-06-2012 8:29
sebadoc84:

Ma che dichiarazione è? Cmq dalla mia esperienza c'è solo un motivo per cui in vita mia non abbia finito un gioco, indipendentemente dalle ore, dalla difficoltà, dal genere, ecc, ovvero era una schifezza, talmente noioso o malfatto da riportarlo indietro e dire : no grazie. Tutto il resto non conta. Dal mio punto di vista una dichiarazione del genere, per un giocatore di vecchia data, significa che il gioco farà talmente schifo che solo il 20 per cento lo porterà a termine, e il rimanente 80 lo riporterà indietro.

P 27-06-2012 8:06
cod fan:

Anche in caso che non intendessero la longevità ma il completamento compresi i segreti..Non è che sarebbe tanto furbo.Io di quasi nessun gioco mi sono impuntato a finirlo al 100 per 100..Ma è ovvio D:

P 27-06-2012 2:41
R GrungiestNewt47:

Considerando che solo il 5% ha finito Dark souls,il 20% non mi sembra tanto male!:-)

P 27-06-2012 1:21
XCOM:

mmm penso sia una manovra commerciale insomma publicità,tra l'altro non vuol dire che il gioco sia lungo solo perchè per finirlo al 100% ci vuole molto tempo,io mi impegnerei a creare un gioco con una longevità e una difficolta migliori,molti giocatori non finisco perchè ormai stufi di ripetere i giochi,tra l'altro LINEARI!,più volte solo per scomprire un cavolo di segreto,insomma progettato per durare come dire fare un 100 metri però a zig zag e come disse totò: è io pago!

P 27-06-2012 0:56
Derrick93:

@Borat però all'inizio dice chiaramente "livello finale" comunque di giochi veramente difficili non se ne vedono da tanto tempo(escluse alcune perle come dark souls) e dubito che hitman faccia parte di quelle perle visto che si tratta di un gioco che ha un target abbastanza ampio.

P 27-06-2012 0:02
Bigville:

leggendo i commenti vedo che nessuno ci crede alle parole del tipo. ma allora chi ci crede? :D hanno fatto male i loro conti o c e chi crede a ste baggianate?

P 26-06-2012 23:54
Bigville:

io ora secondo loro vado a prenotare il gioco perchè voglio esser figo e far parte del 20%? :)

P 26-06-2012 23:51
Nonno Libero:

Ma che sta dicendo? Ci fosse un gioco che durasse più di 8 ore ora come ora (escludendo ovviamente i gdr). In compenso però i giochi costano sempre tantissimo, e al 90% dei casi se si compra a prezzo pieno si viene fregati visto la durata misera. Sono convinto che il gioco non durerà neppure la metà di quello che stanno promettendo.

P 26-06-2012 23:41
Borat:

non credo si riferisca alla longevità ma a tutti i segreti e tutte le cose da fare , per cui servirà molto tempo

P 26-06-2012 23:40
logo
loading