MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

ATI: Xbox 360 migliore di PS3

Nel corso di una intervista per il sito Bit-Tech.net, il responsabile di ATI Richard Huddy si è espresso riguardo alla tecnologia adottata nelle console di prossima generazione, affermando che Xbox 360 sarà migliore di PS3.

Huddy ha infatti spiegato che le caratteristiche di Xenos, il chip grafico della nuova console Microsoft realizzato da ATI, sono molto più avanzate rispetto a quelle presenti nell'analogo chip sviluppato da nVidia per la console Sony.

Il punto di forza di Xbox 360 sembrerebbe essere l'adozione dell'architettura Unified Shader, che permetterà agli sviluppatori di sfruttare l'hardware con il massimo dell'efficienza indipendentemente da quel che vogliono far fare alla macchina. Ha aggiunto inoltre che Cell, la CPU di PS3, sarà estremamente difficile da programmare a causa di una serie di limitazioni tecniche e per il fatto di avere 7 sottoprocessori che dovranno essere utilizzati all'unisono, compito estremamente complesso.

Si tratta ovviamente di dichiarazioni estremamente interessate: un rappresentante di ATI non può che parlare bene del proprio prodotto, ma queste affermazioni combaciano con altre già circolanti sul web da più fonti, che contribuiscono a creare un quadro della situazione piuttosto chiaro. Sembrerebbe che, seppure la console Sony disponga di una maggiore forza "bruta", Xbox 360 è progettata in modo da essere molto più agile e responsiva alle richieste degli sviluppatori, risultando quindi in fin dei conti più efficiente e praticamente più potente.

Non vediamo l'ora che entrambe le console siano sul mercato, in modo di sapere una volta per tutte se tali speculazioni troveranno una conferma reale.
MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo