MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Rumor: Smart Glass porterà i giochi Xbox 360 su telefono

Dopo il precedente rumor relativo a Smart Glass, secondo il quale Microsoft sarebbe in procinto di rivelare un nuovo sistema per inviare contenuti multimediali da telefoni e tablet verso Xbox 360, ne arriva oggi uno molto più interessante. Kotaku cita infatti alcune fonti secondo le quali la casa di Redmond starebbe per annunciare l'Xbox Live Companion, nome pubblico di Smart Glass e da non confondersi con la già esistente app "Xbox Companion", per WP7, iOS e Android.

Secondo le fonti di Kotaku, questa applicazione non solo permetterà la riproduzione su Xbox 360 di foto e video presenti sui dispositivi, ma funzionerà anche nella direzione opposta, permettendo agli sviluppatori di giochi di usare i dispositivi mobili come delle vere e proprie estensioni della console. L'app trasformerebbe a tutti gli effetti i nostri telefoni e tablet in schermi aggiuntivi per Xbox 360, permettendo ai giochi di mostrarvi mappe, schermate di selezione degli oggetti, dati secondari sulle missioni e così via; ovviamente quanto e come supportare tale funzionalità sarebbe a discrezione dei singoli sviluppatori.

Ma non basta: nelle intenzioni di Microsoft ci sarebbe anche la possibilità di fare streaming di interi giochi sullo schermo dei dispositivi, così da permetterci, unitamente all'uso di un joypad wireless, di giocarli anche quando la TV è occupata da altri. Una caratteristica molto simile a quanto annunciato da Nintendo con il suo controller Wii U, che potrebbe quindi potenzialmente ridurne l'effetto novità.

Per ora si tratta unicamente di rumors, quindi come al solito vi invitiamo a prenderli come tali in attesa di conferme ufficiali che potrebbero arrivare stasera, nel corso della conferenza Microsoft, o nei prossimi mesi. Vi terremo informati.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo