MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Project Gotham Racing 3
copertina

LIVE NOW!

Bizarre spiega la Live TV

Bizarre Creations ha spiegato sul proprio sito web quella che è una delle più interessanti caratteristiche di Project Gotham Racing 3 e di altri futuri giochi per Xbox 360: la Xbox Live TV.

Chiamata nel gioco Gotham TV, Xbox Live TV è una funzionalità che permetterà ai giocatori di fare da spettatori alle partite in via di svolgimento.

Questo era già stato realizzato in alcuni giochi per Xbox Live, ma era comunque limitato alla presenza di pochi spettatori, spesso sotto la decina. Con la Live TV invece virtualmente tutti gli utenti connessi ad Xbox Live potranno assistere alla stessa partita, ed i giocatori avranno sempre l'indicazione di quanti spettatori li stanno osservando.

Si tratta quindi di una possibilità incredibile: immaginate un torneo mondiale, con centinaia di migliaia di spettatori a guardare e fare il tifo nella partita finale che deciderà il campione del mondo.

In Project Gotham Racing 3 avremo in ogni momento delle indicazioni di quali sono le partite più interessanti che si stanno disputando, ed avremo la possibilità di andarle a guardare magari per carpire i segreti di guida di un pilota molto forte.

Non è ancora ben chiaro però se chiunque potrà assistere a queste partite, oppure se tale funzionalità sarà accessibile solo dai possessori del gioco. L'ideale sarebbe ovviamente che chiunque possa fare da spettatore, così che magari vedendo le partite si appassioni ad un gioco e decida di acquistarlo. ecnicamente sarebbe fattibile: basterebbe che Microsoft metta a disposizione dei server che inviino in streaming i filmati delle partite in corso. Speriamo che abbiano considerato una tale possibilità.
MX Video - Project Gotham Racing 3
Video visibile in questa pagina.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo