MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Forza Motorsport 4
copertina

LIVE NOW!

Il Pacchetto Porsche Expansion di Forza 4 è online

Vi informiamo che è disponibile sul Marketplace il nuovo DLC di Forza Motorsport 4 denominato Pacchetto Porsche Expansion e contenente 30 modelli Porsche, inediti e storici, tutti da collezionare, far correre e personalizzare. L'espansione costa 1600 MP ed è, come sempre, accodabile anche dal web. A seguire un trailer dedicato all'update.

MX Video - Forza Motorsport 4
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Maedhros695:

Secondo me tra un dlc con 30 misere auto, e 4 o 5 mappe di cod, non cambia proprio un tubo. Che facciano qualche circuito, dato che sono praticamente sempre gli stessi da forza2! e che vendano i dlc a meno prezzo, e basta con i discorsi in stile "poveri sviluppatori, devono coprarsi da mangiare vendono le porschettine". Con 30 euro (di cui magari te ne piace davvero solo qualcuna) non ti cambia l'esperienza di gioco.Che facciano piuttosto ripeto un dlc con 4 o 5 circuiti, e non venitemi a dire quanto è complicato e quanto è un lavoraccio, perchè tanto i dlc se li fanno strapagare :D

P 25-05-2012 12:01
dany80:

Io non capisco molti di voi.. ci si lamentava che gt5 aveva quasi mille macchine (tra l'altro quasi tutte uguali perchè cambiano solo l'anno o allestimento sopratutto per le giapponesi) mentre forza faceva fatica ad arrivare a 400 e adesso che finalmente tra tutti i dlc si andranno ad aggiungere quasi 100 macchine non vi sta bene.. forse non ci pensate che molte di queste macchine vengono fatte dopo l'uscita del gioco perchè altrimenti non riuscirebbero a farlo uscire nella data stabilita? non penso ci vogliano 5 minuti a creare una macchina ci vuole il suo tempo e se continuano a farli vuol dire che c'è gente che li compra e anche parecchia... chiaro anche a me picerebbe avere dei circuiti in più ma di lavoro penso che ce ne sia parecchio in più e anche come costi di produzione.. ma secondo voi le licenze per pubblicare una macchina le danno gratis? se non volete prendere le macchine non prendete il dlc semplice oppure come farò io aspetterò la versione completa io non le capisco tutte queste lamentele non vi mettono una pistola alla testa e vi obbligano a prenderlo. invece mi fa più schifo un dlc con qualche misera mappa multiplayer quello si che è un furto perchè oltre che pagare il live dovrei pure pagare la mappa per giocarci.. io spero che continuino a supportare forza ancora per un bel pò con magari macchine che sono uscite nuove o devono uscire tra poco se non vi sta bene prendete una ps3 con quello schifo di gt5 così avrete le vostre quasi mille macchine uguali tutte subito.. tra l'altro io la ps3 l'ho comprata solo per gt5 e dopo aver aspettato tutto quel tempo per poterci giocare l'ho venduta dopo una settimana perchè mi sono sentito preso in giro da un gioco che aveva promesso troppo e dato pochissimo.. voi vi lamentate dei dlc ma li ci sono 200 macchine in alta risoluzione e tutte le altre non sono che macchine prese pari apri dagli altri gt solo con qualche dettaglio in più se questo non è essere presi per il culo non so quale sia con il fatto di avere aspettato 5 anni per avere un gioco che di simulazione non ha niente.. prima di lamentarvi ragionate un pò sopra a quello che scrivete e pensate a giocare e divertirvi

P 23-05-2012 15:18
Rubagalline:

Secondo me le lamentele non hanno nessun senso (sugli insulti non mi pronuncio neanche), sono le leggi del mercato. domanda e offerta. Se il mercato si e' orientato verso queste soluzioni vuol dire che funzionano, vuol dire che la gente compra e chi si lamente e' una minoranza. Nessuno obbliga nessuno a comprare: non lo vuoi? Non lo compri. Diverso sarebbe se il DLC in questione fosse "fondamentale" per l'utilizzo del gioco, ma non e' cosi'. Il gioco funziona lo stesso anche senza i DLC. E' un po' come comprare un'autovettura e poi comprare gli optional. La vettura funziona lo stesso, con gli optional e' piu' "bella". Personalmente trovo che sia un prezzo piuttosto elevato ma ho deciso di comprarlo lo stesso.

P 23-05-2012 9:49
vittorio88:

Preciso che Castlevania LoS durava una ventina di ore SENZA DLC.

P 23-05-2012 9:24
vittorio88:

Di Assassins' creed 3 ancora non si hanno molti particolari, ma già è stato annunciato "DLC Bonus Esclusivo COLONO ASSASSINO!". Perchè non lo mettono nel gioco completo e basta? Non che mi freghi molto del colono assassino, ma è una presa in giro vedere DLC mesi prima della data di uscita. Questo dovrebbe far capire a chi ancora non l'avesse capito che ci sono delle tattiche commerciali per cui i programmatori tolgono pezzi di gioco completo da poi rivendere come DLC senza però abbassare il prezzo del gioco "completo".

P 23-05-2012 9:22
vittorio88:

Guido nessuno può sancire se un gioco è completo o meno, tuttavia se tu mi vendi un gioco a 70 euro e il giorno stesso della sua uscita, o anche una settimana dopo, mi fai uscire un DLC (che guardacaso è stato pubblicizzato mesi prima), è ovvio che siano contenuti tagliati dal gioco in uscita. Posso capire il DLC di Castlevania Lord of Shadows (che comunque durava una ventina di ore) uscito non ricordo quanto dopo, posso anche capire queste nuove porsche, ma non tollero che si paghi a prezzo pieno un gioco monco. Ricordo che in Assassin's creed 2, mancavano 2 capitoli a Forlì e dal dodicesimo passava direttamente al quindicesimo o cose simili. Dopo poco uscì il DLC per Forlì. Allora ragazzi vi chiedo: e se fosse stato il capitolo finale ad essere un DLC? Anche se uscisse mesi dopo noi avremmo comunque comprato un titolo monco. Guido lascia perdere i Call of duty (che non mi pare di aver nominato), ma hai mai giocato a goldeneye007 per nintendo 64? Quello durava un bel pò di più di 8 ore. Hai mai giocato a Timesplitters 2? Conteneva qualcosa come 120 personaggi utilizzabili, ora invece se vuoi il fucile colorato di giallo è un DLC. E' normale che un GDR come Skyrim duri un bel pò, ci mancherebbe, tuttavia i titoli action e gli sparatutto odierni sono tutti incentrati su grafica e DLC.

P 23-05-2012 9:16
ilpapo76:

Ragazzi per come la vedo io, questa discussione rimarrà incompiuta perchè un pò di ragione sta da entrambe le parti. E' vero che i DLC che stanno venendo fuori costano sempre di più e per principio dovrebbero essere inclusi nel gioco pagato come prodotto FINITO. E' anche vero che per agli appassionati di motori come me non importa molto spendere quei soldi per un pacchetto del genere poichè garantisce un' esperienza di gioco aggiuntiva e soddisfacente. Non biasimo chi non la pensa come me, ma attenzione a criticare chi decide di comprarla per avere ulteriore divertimento. Ciao a tutti. PS se magari entro oggi me la facessero scaricare dal server, sarei contento!!

P 22-05-2012 19:08
Guido636:

Ma scusa chi sancisce se un gioco in uscita è completo al 100% oppure mancante in qualche sua parte??? Mi spiego meglio... Come fai a sapere con esattezza se un contenuto aggiuntivo è veramente tale, ovvero una espansione del gioco che altrimenti non si sarebbe mai vista, oppure un contenuto tolto da gioco originale per poi essere messo in vendita sotto-forma di DLC??? In secondo luogo non mi ricordo un call of duty che durasse almeno 20 ore, sono sempre durati 6-8 ore e forse anche meno in facile, eppure prima non c' erano i DLC. Terzo esistono ancora giochi molto lunghi come ad esempio Skyrim, lo stesso FM4 ecc ecc i quali sono supportati lo stesso da contenuti aggiuntivi. Concludo dicendo che i DLC sono una trovata commerciale ottima sia per l' utenza, la quale può realmente godere di espansioni che altrimenti non avrebbe mai visto, sia per i produttori, i quali possono avere altre entrate anche dopo molto tempo che il proprio lavoro è stato pubblicato. Il tutto sta sempre, e in ogni cosa, nell' utilizzo che se ne fa. Allo schifo dei DLC in contemporanea all' uscita del gioco (EA-CAPCOM) si contrappongono DLC ben fatti e di lunga durata che valgono molto di più di quanto siano pagati. Con questo non sto dicendo che io vada matto per i DLC o che mi piaccia pagare ancora dopo aver speso 70 euro a gioco ma che tutto sta nel modo in cui vengono utilizzati dagli sviluppatori. In alcuni casi sono delle vere e proprie fregature in altri delle piacevoli espansioni.

P 22-05-2012 17:38
Maedhros695:

Parole sante vittorio. Concordo pienamente. Se aldilà di questo vogliamo accettare i DLC, che li vendano ad un prezzo decente (5-10 euro) e sono sicuro che si faranno lo stesso i bagnetti nell'oro :P

P 22-05-2012 17:18
BibbiusV10:

.Sono d'accordo con vittorio88.il multiplayer nella maggior parte dei casi sta affossando il singleplayer,che alcune volte si dimostra essere un semplice tutorial per il gioco in rete....

P 22-05-2012 17:15
vittorio88:

Per quanto riguarda i 20 euro necessari a comprare 30 auto digitali, beh chi li compra non è un fesso purchè sia consapevole che sta pagando un qualcosa che avrebbe già dovuto avere oppure che avrebbe dovuto avere gratis. C'è gente che ha comprato la limited che costa anche più di 70 euro, quindi un gioco completo di viene a costare oltre 100 euro. Una xbox 360 nuova e modificata la si trova a 220 euro circa, quindi già con 3 giochi si è risparmiato qualcosa.

P 22-05-2012 16:56
vittorio88:

Ma è proprio il DLC in genere che dovrebbe farvi storcere il naso. I giochi fino a qualche anno fa erano completi al 100% alla loro data di uscita ora invece no. E' un business tanto lucrativo per le software house quanto dispendioso per noi. Ne parlate come se fosse una cosa buona, o giustificate dicendo che nessuno obbliga l'acquisto, ma allora io dico una cosa: i giochi appena usciti hanno un prezzo che oscilla tra 60 e 70 euro, quindi o ci vendete un gioco completo e privo di bug eccessivi (in forza motorsport 3 si erano dimenticati di far muovere la mano al pilota per cambiare le marce con la visuale interna), oppure calate i prezzi. Ci sono DLC che escono il giorno stesso dell'uscita del gioco e allora perchè non sono stati messi nel gioco? In questo modo non fanno altro che incitare alla pirateria. Ai tempi del super nintendo, playstation 1 e nintendo 64 era IMPENSABILE vendere un gioco che durasse meno di una ventina d'ore e ne avrei tanti di esempi. Ora invece sfornano giochi che presentano una modalità campagna di 6-8 ore che purtroppo ormai è la norma.

P 22-05-2012 16:50
Spirit89Crusher:

Ok ci rinuncio, tanto è sempre la solita solfa. Sembra quasi che per voi il diritto videoludico sia al pari di quello di espressione quando proprio non è così… Saluti...

P 22-05-2012 16:27
deathclaw:

@Spirit89Crusher Ma lavori per turn 10 per caso?Ognuno ha il diritto di lamentarsi.A te non succede nulla se qualcuno esprime il suo parere,non ti preoccupare.

P 22-05-2012 16:20
davidevr:

@Spirit89 caspita e io che pensavo che le disegnassero con una scatola di Carioca.

P 22-05-2012 15:55
Spirit89Crusher:

@Guido636 parole sante =)

P 22-05-2012 15:39
Spirit89Crusher:

@Friend5001 i diritti delle Porsche li aveva la EA in esclusiva con NFS Shift, rileggiti qualche news SERIA più che le solite menate sui blog complottisti...

P 22-05-2012 15:38
Spirit89Crusher:

@davidevr punto primo, guarda qua come i turn10 lavorano sulle auto:

punto secondo, e mi rivolgo anche agli altri, nessuno vi obbliga a comprare un gioco se ritenete che la software house o il publisher ci lucri troppo sopra, ci sono giochi alternativi a forza che offrono più macchine e più piste ma un'esperienza di gioco non alla pari, non vedo perché vi debbano dare le cose gratis. Non annunciano nulla e siete contenti? Pace, per voi sarà la stessa cosa se i DLC annunciati li lasciate stare dove sono. Per chi grida alla presa in giro, sono sicuro che i Turn10 hanno storto il naso quanto tutti noi sapendo che le Porsche non potessero essere incluse nel gioco base, d'altronde sono loro i più appassionati di tutti, non certo chi si lamenta per qualsiasi cosa come succede spesso ultimamente. E' chiaro poi che ci sono dei casi estremi di lucro da parte dei publisher (leggasi EA) ma qui siamo ben lontani da quella situazione.
P 22-05-2012 15:36
Friend5001:

@Spiriti89 : il perche' le Porsche non sono state incluse nel gioco all'inizio? Per farvele pagare a parte a voi furbi che comprerete 'sto dlc a 20 euro (bravi, applausi). Ma la cosa piu' figa e' che sono riusciti a farvi credere altro, che Porsche non voleva cedere i diritti. E adesso invece si? E perche' mai? Ba', contenti voi. Comunque non nominatemi nei vostri commenti, al limite scrivetemi in privato, che non posso star dietro a tutti.

P 22-05-2012 15:36
Guido636:

Che le software house, in questo momento, navighino nell' oro non lo credo proprio. Non si spiegherebbe altrimenti il perché dei tanti studi chiusi e dei tanti tagli del personale. Che lo facciano per spillarci altri soldi è altrettanto ovvio. Ma tutto il mondo funziona così. Esempio stupido, per restare in tema, le auto che a momenti raddoppiano il valore con qualche optional qua e la. Ma dare degli idioti a persone che non si conosce e consce del valore del DLC che stanno comprando in rapporto al divertimento che ne traggono dall' usarlo, non mi sembra una cosa corretta. Uno può divertirsi di più con questo DLC a 19.00 euro piuttosto che con un gioco nuovo a 10.00 euro. E in questo non c'è niente di idiota ma si tratta solamente di gusti.

P 22-05-2012 15:35
logo
loading