MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



The Amazing Spider-Man
copertina

LIVE NOW!

Nuovi dettagli su The Amazing Spider-Man da Game Informer

Game Informer ha pubblicato nell'ultimo numero della rivista un nuovo articolo su The Amazing Spider-Man, il nuovo titolo ragnesco in arrivo a fine giugno, poco prima dell'omonima pellicola cinematografica. L'articolo è stato redatto dopo aver provato le prime tre ore del gioco, e ne rivela dei dettagli molto interessanti.

Per quanto riguarda la componente "open-world" del gioco, la rivista ha confermato che a New York si verificheranno frequentemente diversi crimini come furti in banca, rapine ai cittadini o inseguimenti d'auto tra criminali e polizia; in tutti questi casi potremo decidere se intervenire o meno. Sarà inoltre possibile imbattersi in missioni secondarie come lo scattare particolari fotografie per il Daily Bugle, esibirsi in evoluzioni per un regista di documentari e cercare fumetti nascosti. A proposito di questi ultimi, il gioco includerà un vero lettore di fumetti digitali che ci permetterà di leggere interi fumetti Marverl man mano che li troveremo. Ovviamente questi saranno in inglese ed è altamente improbabile che vengano tradotti in italiano a meno che Activision non abbia stipulato un qualche accordo con Marvel Italia.

Le missioni della storia principale avranno invece luogo in gran parte in aree chiuse e procederanno in livelli lineari. Sembra quindi che la struttura di gioco creata dallo studio Beenox sia simile a quella di Rage: un mondo aperto ed esplorabile liberamente che dà poi accesso a missioni lineari ed isolate dal resto del mondo di gioco. Inoltre i newyorkesi reagiranno diversamente alla nostra presenza in base a quello che faremo nelle missioni della storia.

Notizie molto interessanti anche riguardo al sistema di combattimento, che la rivista indica come molto simile a quello dei due Batman di Rocksteady: è infatti presente un pulsante per l'attacco ed uno per le contromosse, e vedremo Spidey saltare fluidamente da un nemico all'altro sferrando anche calci e pugni volanti. Il combattimento è però stato definito più acrobatico rispetto a quello di Batman, mentre il set di mosse del protagonista è fortemente ispirato al mondo della Lucha Libre esattamente come nel film di prossima uscita. Durante i combattimenti sarà possibile anche usare la ragnatela per sfuggire agli aggressori e nascondersi dietro ripari, quindi è possibile che siano presenti anche fasi di combattimento più stealth esattamente come nei titoli Batman. E' presente infine un sistema di livellamento/potenziamento del personaggio che ci permetterà di acquisire nuove abilità e poteri nel corso del gioco.

Il titolo sembra quindi su carta molto interessante, forse il più interessante tra quelli finora dedicati all'arrampicamuri di casa Marvel; non ci resta che attendere ulteriori notizie sperando di poterlo anche vedere in azione.

MX Video - The Amazing Spider-Man
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Vegetss4:

Non sembra male, hanno preso inspirazione dai 2 batman ed è un bene, poi che lo abbia sviluppato qualcun altro poco importa, non è che solo una casa sia capace di fare giochi sui super eroi, ad esempio wolverine a me è piaciuto un sacco ed era ispirato al film.

P 07-05-2012 8:59
mommox:

Qualche video sul gameplay (per quanto proposto come trailer e non come sequenze "pad alla mano") già c'è e mi pare ben fatto a vedersi... il problema è sempre quello però: Arkham (Asylum/City) sono stati recepiti molto bene grazie al fatto di poter gestire il personaggio di Batman in una maniera "nuova", un mix tra il cavaliere oscuro di Nolan e il classico batman della serie animata degli anni 90 (tanto che hanno riproposto gli stessi doppiatori, persino nella versione italiana!). Un tie-in non sarà mai ai livelli di una storia "stand-alone" perchè giocare un tie-in porta via tutto il fascino della scoperta... a livello di meccaniche gli spidey usciti come tie-in non facevano mica schifo, anzi... freeroaming simili non c'erano che io ricordi (salvo i GTA ma non erano action ecco XD), e a parte la pochezza delle ambientazioni ("minimal") non era affatto una brutta serie, con tanto di boss secondari non apparsi nei film e, che io ricordi, ottime animazioni, grafica e varietà di mosse e situazioni (soprattutto nel terzo gioco). Semplicemente (IMO) tendiamo a ricordarli molto male proprio perchè Tie-in... Altro discorso per ALTRI Tie-in, come Iron-Man, scarso sotto molti punti di vista (graficamente inguardabile a tratti). Il punto comunque è che finchè parliamo di tie-in sarà dura avere qualcosa come AA... la cosa che più gli si avvicinava (l'errore però è statp snaturare la struttura freeroaming che era praticamente perfetta per spidey) era Shattered Dimensions. Lo sarebbe stato WoS, se non fosse stato "carente" sotto la veste grafica (e diciamocelo, gran parte del successo di Batman AA/AC sta nel fascino di Batman stesso e della componente "dark" creatasi con miller e i lungometraggi di nolan). Imo con certe premesse questo gioco POTREBBE risultare un ottimo tie-in... forse non il gioco di spidey perfetto, ma se ci scordassimo che dovrebbe essere basato sul film magari potremmo vederlo sotto un'altra luce... se fosse stato un gioco "a sè stante" mi domando se a quest'ora ci sarebbero comunque così tanti dubbi in merito a come potrebbe uscire una volta completato.

P 07-05-2012 4:06
ryden:

a me ancora non convince...voglio un video gameplay....perchè qui secondo me molti stanno gia pensando che possa essere come batman arkham city,e potrebbe rimanerne DELUSO. Fin che non vedo non credo,aspetto un gameplay!

P 06-05-2012 23:00
R Boxaro DOC:

A me piaceva un sacco quello su PS2 dove andavi in giro per il mondo e potevi impersonare sia SpiderMan sia i cattivi, non era Ultimate Alliance però.

P 06-05-2012 22:26
mommox:

Ho visto che Beenox Studios ha sviluppato Ultimate Alliance, Ultimate Spiderman, Shattered Dimensions, Edge of Time e Spider-Man 3 (quello del film).

P 06-05-2012 22:19
R Boxaro DOC:

Voglio un video del gameplay *.*

P 06-05-2012 21:52
R Boxaro DOC:

Sto gioco mi sta intrigando e non poco :asd:

P 06-05-2012 20:53
HITBAM:

mommox: sicuramente non vuol dire che solo loro siano capaci di farlo, ma fino ad ora, per quel che mi riguarda, è stato così.

P 06-05-2012 20:43
The Wolf:

A me questo gioco inizia ad ispirare non poco, da quanto ho letto è fatto davvero bene però prima di dare un giudizio ci vorrebbe qualche video di gameplay (cavolo esce a giugno e ancora nulla, bah...)

P 06-05-2012 20:27
cod fan:

@mommox,a me ad esempio WoS era piaciuto tantissimo.

P 06-05-2012 20:23
cod fan:

Sarebbe grandioso se si potesse togliere il costume quando si vuole.Andare in giro con gli occhi di Peter,oltre che quelli di Spidey.E chissà,magari interagire con la città O.O

P 06-05-2012 20:22
mommox:

Edit: va poi detto che loro avevano carta bianca sul personaggio, nessun'ambientazione/storia da far rispettare e quindi hanno potuto lavorare molto meglio... difatti WoS, l'unico free-roaming di Spiderman di questa gen NON tie-in, era un ottimo titolo secondo me.

P 06-05-2012 20:05
mommox:

Si ma non vuol dire che solo loro siano capaci di farlo .______.

P 06-05-2012 20:03
HITBAM:

Io lo prenderei in considerazione soltanto se lo realizzassero i ragazzi di Rocksteady, gli unici che sono riusciti a fare un gioco sui supereroi eccelso sotto tutti i punti di vsta. IMHO.

P 06-05-2012 19:45
mommox:

Forse sarà la volta buona... l'ultimo spidey che mi sia piaciuto è stato WoS. Spero solo che non tutte le missioni principale siano al chiuso però XD Comunque se queste sono le premesse siamo almeno sulla buona strada

P 06-05-2012 19:16
logo
loading