MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Halo 4
copertina

LIVE NOW!

Halo 4: nuovi dettagli, no a dual wielding e server dedicati

Il Direttore Creativo di Halo 4, Josh Holmes, in un podcast di Game Informer ha risposto alle domande dei fan inerenti alla prossima avventura di Master Chief: dalla modalità Fucina al dual wielding, dai server dedicati alla possibilità di creare o meno Spartan femminili. Per quanto riguarda Fucina, Holmes non ha potuto fornire dettagli specifici ma ha confermato che sarà un'importante parte dell'esperienza di gioco che ha caratterizzato fin dalla sua introduzione Halo e la sua community: per chi sarà curioso di sapere di come sarà la nuova Forge, Holmes ha dichiarato che dovrà attendere le settimane vicine all'uscita.

Il dual wielding (ovvero la possibilità di impugnare due armi in entrambe le mani) è stato rimosso fin dalle prime fasi di sviluppo perché creava dei problemi di bilanciamento e con gli equipaggiamenti personalizzabili. A proposito dei loadouts, Holmes ha confermato che il sistema è rimasto praticamente invariato e che i giocatori potranno sempre raccogliere un'altra arma differente da quella con cui si è rinati.

I server dedicati sono stati molto richiesti dall'utenza ma 343 Industries non ha nessun piano a riguardo poiché il loro netcode viene definito "fenomenale" e, a questo punto dello sviluppo, aggiungere i server sarebbe un lavoro extra essenzialmente inutile. Non saranno nemmeno presenti i bot, ovvero quei giocatori gestiti dalla CPU che sostituiscono i giocatori umani quando escono dalla partita. Le popolari sfide settimanali e giornaliere faranno invece il loro ritorno, ma si sta ancora lavorando su come implementarle e per questo verranno forniti dettagli specifici più in là.

Le Spartan Ops rappresentano una delle nuove aggiunte del gioco che introdurranno gratuitamente ogni settimana cinque nuove missioni co-op: non è stata fatta luce su come verranno gestite settimanalmente queste operazioni ed anche in questo caso potremo avere maggiori informazioni nel corso dei prossimi mesi. Nelle Spartan Ops sarà possibile creare un proprio Spartan, scegliendo sempre tra il sesso maschile e quello femminile, oltre a scegliere armi, equipaggiamento e oggetti sbloccabili che cambieranno radicalmente l'aspetto del proprio Spartan.

Infine, Holmes ha fatto un ultimo accenno ai nuovi nemici di Halo 4 definendo la loro creazione come una vera e propria sfida, realizzando una minaccia ben più pericolosa ed intrigante di quella dei Flood, che darà vita ad una storia epica e a delle fantastiche esperienze che il team di sviluppo non può ancora rivelare. Manca un solo mese all'E3 e in tale sede potremo assistere certamente a nuove dimostrazioni e informazioni: continuate a seguirci per nuovi aggiornamenti.

MX Video - Halo 4
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo