MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Bayonetta 2

LIVE NOW!

Rumor: Sega cancella lo sviluppo di Bayonetta 2?

Dopo le ultime notizie risalenti quasi ad un anno fa, di Bayonetta 2 si sono perse letteralmente le tracce già prima di un annuncio ufficiale che poteva avvenire al Tokyo Game Show del 2011. Oggi a far riparlare del titolo è il sito Spong che, tramite una fonte interna, ha riportato il rumor della sua cancellazione: a rendere più concreta la voce di corridoio è la decisione presa da Sega lo scorso mese di bloccare definitivamente lo sviluppo per diversi giochi, senza dichiarare però i titoli coinvolti nell'operazione anti-crisi.

La stessa fonte ha inoltre dichiarato che Bayonetta 2 avrebbe visto la comparsa di un nuovo personaggio appartenuto in passato all'esercito degli Stati Uniti d'America. Come nella maggioranza dei casi, Sega non ha voluto commentare la vicenda mentre, al contrario, su Twitter le speculazioni venivano commentate da Hideki Kamiya, coinvolto nello sviluppo del primo Bayonetta ed ora direttore del nuovo Devil May Cry. Kamiya, rispondendo alla domanda di un fan che chiedeva se ci sarebbe stato un Bayonetta 2, ha affermato "credo di sì" mentre ad un altro follower ha risposto: "Se ci credete, lei ritornerà".

Da parte di Platinum Games arriva invece l'intervento di Atsushi Inaba al sito Eurogamer: "Non vi è alcun piano concreto di cui poter parlare, non è come ha detto Kamiya [...] Bayonetta è certamente una proprietà intellettuale speciale per noi. Abbiamo amato la creazione di quel gioco... pensiamo che sia stato davvero un buon titolo. Ci piacerebbe fare un sequel quando arriverà il momento giusto: questo è tutto ciò che possiamo dire".

In breve, il sequel di Bayonetta non sarebbe stato cancellato perché non ci sarebbe nessun piano al momento: i fan dovranno aspettare, probabilmente, il prossimo anno.

 

MX Video - Bayonetta 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo