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Valanga di dettagli per Halo 4

Sono stati rivelati da 343 Industries una valanga di dettagli per l'atteso Halo 4, di cui ieri è stata annunciata la data d'uscita. Questi numerosissimi dettagli riguardano il comparto multiplayer, le Spartan Ops e il gameplay del gioco con le innovazioni ideate dagli sviluppatori per questo nuovo capitolo. A seguire tutti i dettagli emersi, pubblicati con l'aiuto degli amici di HaloUniverse.it

  • Il tempo di respwan delle armi non sarà casuale;
  • Le armi potenti non saranno le stesse in ogni mappa;
  • Le armi, quando spawnneranno, verranno indicate come “Rifornimenti” sulla mappa;
  • In alcune mappe i rifornimenti arriveranno dello spazio con delle capsule;
  • Ci saranno diverse icone per ogni arma, così da poterle identificare immediatamente sulla mappa;
  • Le capsule delle armi possono finire addosso al giocatore e ucciderlo ma ci saranno “avvertimenti” per evitare che accada;
  • Le partite ad obiettivi saranno 5vs5;
  • Le partite massacro saranno 4vs4;
  • Stanno valutando se realizzare alcune mappe solo per specifiche modalità di gioco;
  • La carabina d’assalto possiede ora un altro nome e sarà ottima per scudare i nemici;
  • Venir colpiti dagli spari mentre si sta sprintando interromperà la corsa;
  • La Visione Precursore sarà molto simile ad un visore sonico/ad impulsi.
  • Non sono state importate tutte le Armor Abilities da Halo: Reach;
  • Le Armor Abilities che conosciamo saranno tutte modificate per essere bilanciate tra loro;
  • Le armi saranno più rumorose e più proporzionate alle dimensioni degli Spartan;
  • Sarà possibile cambiare nelle partite personalizzare le armi presenti nei Rifornimenti;
  • Quando il giocatore muore potrà scegliere, in determinate modalità, se personalizzare il suo loadout oppure rientrare subito in partita;
  • Nelle partire personalizzate potremo scegliere di disattivare il respawn istantaneo;
  • Per utilizzare il BR sarà necessario sbloccarlo;
  • Si potranno avere armi da corpo a corpo nel loadout iniziale;
  • DMR e BR non avranno lo stesso utilizzo all’interno nelle partite;
  • Il nome della mappa Warhouse è stato cambiato;
  • Il DMR spara più lentamente ma è più preciso;
  • Il BR avrà rinculo, non sarà sovra potenziato come nei precedenti Halo ma sarà meno efficace a lungo raggio del DMR, mentre sarà molto utile a media distanza;
  • Non sarà possibile mettere tutte le armi nei loadout;
  • Le Armor Abilities funzioneranno similmente ad Halo: Reach, ma 343 ha capito gli errori fatti da Bungie nell’utilizzarle.
  • Non si potrà più utilizzare lo Sprint come tecnica per scappare appena si è senza scudi;
  • Ci sarà nell’interfaccia un indicatore per la durata dello Sprint;
  • Quando il proprio personaggio verrà colpito ci saranno dei rallentamenti che impediranno di correre subito via o tirare doppi pugni;
  • Le mappe permetteranno approcci, ad esempio con i salti e le scorciatoie, simili a quelli possibili suHalo 3;
  • 343 Industries si sta ispirando molto ad Halo: Combat Evolved per le armi e ad Halo 3 per i movimenti/bilanciamenti;
  • I giocatori potranno capire quando altri staranno utilizzando la Visione Precursore;
  • Le Armor Abilities saranno intrecciate tra di loro in una sorta di legame “carta/sasso/forbici”;
  • Le cose sbloccate funzioneranno sia nelle Spartan Ops che nel Matchmaking;
  • Il personaggio delle Spartan Ops sarà lo stesso del Matchmaking e delle partite personalizzate;
  • Sarà possibile sbloccare oggetti prima di entrare nel multiplayer competitivo;
  • Le Spartan Ops saranno molto più incentrate su obiettivi da conseguire e sulla storia che sulla semplice sopravvivenza;
  • Ci saranno ricompense per “molte cose” nelle Spartan Ops;
  • Le Spartan Ops saranno basate molto sul lavoro di squadra;
  • I precedenti fucili di precisione avevano il silenziatore quello presente nel gioco no;
  • La storia del multiplayer avrà nuova enfasi e si svolgerà all’interno di una stanza per la simulazione olografica dove gli Spartan si allenano combattendo fra di loro.
  • Il loadout sarà personalizzabile in base al proprio stile di gioco.
  • Le modalità classiche di Halo verranno revisionate per dare una ventata di aria fresca ma senza stravolgere il gameplay,
  • Il limite per le partite in multiplayer sarà di 16 giocatori e rimarranno tutte le possibilità di personalizzazione degli Halo precedenti, tuttavia non sarà più possibile giocare in split screen in 4 giocatori nel Matchmaking.
  • Le abilità armatura verranno bilanciate in modo che nessuna dia la possibilità di sovrastare le altre obbligando ogni giocatore a scegliere la stessa.
  • Verrà creato un nuovo sistema di classificazione pensato per premiare maggiormente i giocatori più bravi.

Segue inoltre un video che ci mostra per qualche second, alla fine, il gameplay: uno scontro di BR. Purtroppo le tanto attese informazioni che sarebbero dovute arrivare questa notte non sono altroche la rivelazione che Conan O'Brien e Andy Richter, famosi presentatori americani, doppieranno due personaggi del gioco. 

Vi terremo come sempre aggiornati con tutte le ultime novità.

MX Video - Halo 4
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