MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Assassin's Creed III
copertina

LIVE NOW!

Assassin's Creed III: informazioni ed immagini dalla spagna

Il sito spagnolo Gremio de las Sombras ha diffuso un set di immagini inedite di Assassin's Creed III, corredandole con nuove informazioni sul titolo. Il sito ci informa che la durata del gioco sarà del 20% superiore a quella di Assassin's Creed II, e che una delle città che potremo visitare, Boston, sarà davvero enorme ed estremamente popolata con cittadini che seguiranno diverse routine giornaliere oltre che interagire in modi diversi con noi al nostro passaggio, così da far apparire il tutto più vivo e realistico.

Quindi coloro che si preoccupavano di un ridimensionamento della componente di scalate e corsa tra i tetti possono tranquillizzarsi; e sempre in tema di scalate, sembra che queste nel gioco saranno migliorate ulteriormente e ci si potrà arrampicare su qualsiasi superficie vediamo: pareti rocciose, edifici o alberi saranno tutti accessibili.

Per quanto riguarda il protagonista, il sito spagnolo afferma che la storia ci permetterà di vivere 35 anni della vita di Connor, ossia lo stesso periodo di tempo coperto da AC: Brotherhood e AC II insieme. All'inizio della storia il giovane mezzo indiano assisterà alla distruzione del suo villaggio, e gli anziani della tribù gli consiglieranno di contattare una società segreta: l'Ordine degli Assassini. Così Connor si unirà alla setta, della quale facevano già parte i suoi antenati, per apprendere l'arte del combattimento e della furtività. Da lì in poi, il suo obiettivo principale sarà salvare la sua gente e dare loro un posto nel futuro dell'America.

Per quanto riguarda il realismo storico, ci viene spiegato che l'80% dei personaggi che incontreremo saranno persone realmente esistite ed appartenenti alla storia d'America: tra i più famosi il già citato George Washington, Benjamin Franklin, Charles Lee e il francese La Fayette.

Gremio de las Sombras ci parla anche dei nemici: questi saranno di diversi tipi, divisi tra soldati e nativi americani (più agili), ed il sistema di combattimento è stato completamente rivisto con la possibilità di poter usare anche una pistola per mano. Tutti i pulsanti usati per il combattimento sono stati cambiati e ora i nemici non attenderanno più di poterci attaccare a turno ma dovremo difenderci da assalti contemporanei; per questo motivo a volte sarà preferibile nascondersi piuttosto che affrontare gruppi numerosi. Spesso troveremo poi pattuglie di soldati britannici di ronda a cavallo per le lande del gioco, e Connor potrà nascondersi tra i cespugli per prenderle di sorpresa; avrà a disposizione anche una nuova arma, il Rope Dart, una sorta di corda connessa ad un peso appuntito che gli permetterà di attaccare i nemici da lontano e dall'alto.

Le informazioni diffuse dal sito terminano qui: vi lasciamo alle immagini in attesa di maggiori dettagli sul gioco.

MX Video - Assassin's Creed III
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo