MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Battlefield 3
copertina

LIVE NOW!

Battlefield 3: server personalizzabili in arrivo su console

Karl-Magnus Troedsson, CEO di Battlefield e sviluppatore presso DICE, ha annunciato nel corso di un evento Electronic Arts che presto anche i possessori di una copia di Battlefield 3 per console potranno avere accesso a dei server personalizzabili. Questa opzione, già presente su PC, permetterà di acquistare ad un certo prezzo dei server e poterlì così impostare a piacimento (mappe giocabili presenti, modalità supportate, tipo di armi vietate, etc.) in modo da evitare le caratteristiche più odiate.

Al momento non è stata fornita una data precisa in cui quest'opzione sarà disponibile, ma per chiunque ne voglia approfittare dovrà mettere da parte una certa quantità di denaro visto che di certo dei server non vengono regalati da nessuno.

MX Video - Battlefield 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
R Uroboros:

@Borat: a proposito di private... non eri tu che ripetevi sempre "le private a febbraio"...? e dunque...!? :huh:

P 09-03-2012 1:46
Borat:

la super patch è attesa tra poco ... niente ascensore MAV e menate varie. Comunque l'utenza console è proprio indietro , questa procedura è stravecchia per i giocatori PC come anche i codici di sblocco dei VG . queste non sono le private , questo è comprare un server , dove tutti giocano e dove puoi farti pubblicità. Probabilmente tutti i siti di Clan gaming compreranno un server o 2 ( MLG , A2P ) . Comunque per quanto sia "diverso" a me sta paicendo moltissimo e questi difetti non ne vedo più

P 08-03-2012 21:44
Preston:

Ma che aspettavano ametterlo un invito dal signore ? per fortuna io gioco su PC altrimenti ero nella lunga lista degli scontenti di questo gioco.

P 08-03-2012 16:23
MarcusFenix1987:

@Baboy: capisci cosa provano i Coddari quando si vedono critiche su critiche su ogni news di CoD?? :D

P 08-03-2012 16:12
R Uroboros:

forse ho capito male... "acquistare" ad un certo prezzo dei server...!?!? o.0

P 08-03-2012 15:23
Jimm:

@Pagan certo lo so sono il primo a dire che in certi aspetti battlefield 3 è migliorato rispetto a bc2 ma finchè è il movimento del soldato o il poter appoggiare l'arma su un muretto scusa ma non mi sta bene!

P 08-03-2012 15:06
Pagan78:

io penso che basta poco perchè bf accontenti proprio tutti. Ma per una ragione o un'altra c'è sempre qualche difficoltà. Basterebbe limare il lato coddaro, aggiungere qualcosina delle vecchie serie, partite private, eliminare i BEN noti bug ed il gioco è fatto! non ci vogliono mica i scienziati della nasa! E poi Jimm in certi aspetti bf3 risolve parecchi difetti di bad company.....ad esempio la macchinosità dei movimenti, non è solo un peggioramento come dici tu. sei troppo catastrofico.

P 08-03-2012 15:00
Baboy Redazione :

Commentare le notizie è un conto, ma i soliti discorsi che si sentono da 6 mesi che non c'entra con la notizia dopo un po' stufano. Abbiamo capito che siete rimasti delusi di BF3, ma con i server personalizzabili questo c'entra poco.

P 08-03-2012 14:57
Jimm:

Scusa ma qual è il problema del commentare le notizie? I fatti sono questi quindi c'è a chi questo piace e altri come me a cui viene mal di pancia a leggere certe cose!

P 08-03-2012 14:45
Baboy Redazione :

La "CODizzazione" è solo colpa del mercato. Se cerchi di fare qualcosa di diverso non vendi nulla, ma a mio parere il gioco è il giusto misto tra lo stile di BF e la velocità di COD. Il nuovo DLC con mappe piccole non vuol dire molto: il precedente DLC aveva mappi molto grandi, e lo avrà pure quello dopo (l'hanno già detto che conterrà la mappa più grande della storia di BF). E poi non è da tutti far uscire DLC corposi e patch di rilievo tanti mesi dopo l'uscita, gli altri fanno uscire DLC penosi (4-5 mappe e basta), niente patch di rilievo (Black Ops è più buggato ora che BF3 all'uscita), e seguiti copia-incolla anno dopo anno. BF3 ha tentato di essere diverso, pur cercando di accontentare parzialmente il mercato, ma il succo non è cambiato, è un BF a tutti gli effetti questo. Poi può piacere o no, ma che a notizie del genere si devono sentire sempre gli stessi discorsi è diventato noioso...

P 08-03-2012 14:38
Jimm:

@Baboy non sono d'accordo con te per niente. Bf3 è stato imho la rovina della serie battlefield. Chiunque avesse giocato un capitolo precedente si sarebbe aspettato tutt'altro da questo superpubblicizzato gioco che di battlefield ha solo il nome. I fan erano convinti che battlefield 3 sarebbe stata l'evoluzione della serie verso qualcosa di ancora più ragionato e dove la squadra avrebbe avuto la meglio sul singolo. Invece tutto questo non è accaduto, hanno detto fin da subito che sarebbe stato un gioco per tutti, mettendo subito in mostra il loro desiderio di fare su soldi piuttosto che di mantenere la community legata attaccata allo schermo per un gioco che aveva venduto perchè aveva saputo distaccarsi da cod mostrando meccaniche di gioco differenti. Hanno fatto una figuraccia quando hanno rilasciato la beta, uno scempio ma ci hanno assicurato che quella era solo una vecchia versione acerba del gioco, hanno rilasciato il gioco, migliorato rispetto alla beta per carità ma evidentemente pieno di bug ed errori di ogni tipo, hanno permesso azioni contro lo spirito del gioco come mav.ascensore e altre cose che proprio non si possono vedere. A questo punto rilasciano una patch e poi ancora un'altra che butta il gioco in una situazione ancora più critica rendendolo squilibrato. Quando finalmente sembra che debba uscire una superpatch che in teoria metterebbe a posto il gioco improvvisamente non se ne sente più parlare e poi il doppio colpo di grazia, nuove stile cod e private a pagamento. Ma che vadano a f******!

P 08-03-2012 14:29
Baboy Redazione :

Infatti era un commento in generale, non tanto a te. Ma ogni news di BF3 è una marea di critiche, anche le news positive come questa. Dopo un po' stufa anche quello...

P 08-03-2012 14:24
Pagan78:

badboy io non sto dicendo che è un brutto gioco, anzi! a me diverte parecchio, ma le private sono una gran mancanza ed è oramai parecchio tempo che si aspetta la famosa mega patch correttiva. In più mancano alcuni elementi di bad company. Il gioco forse è diventato troppo user friendly, e sinceramente le mappe che arriveranno non fanno che confermare questa ipotesi. poi tutto è da vedere all'uscita del dlc. Poi ovvio che tutti speriamo che il gioco sia specifico per le nostre esigenze ma non per questo poi bisogna considerarlo solo ****. Anche quando si ama un gioco, esso va criticato comunque per i suoi difetti.....Io adoro bf ma non per questo voglio che sia ancora meglio! ;)

P 08-03-2012 14:23
Baboy Redazione :

Boh, annunciano DLC molto interessanti, nuove funzioni, aggiornamenti, patch enormi, ecc. che modificano e aggiungono più roba che mai un DLC o patch abbia fatto per MOH, COD, Homefront, ecc., e però sempre tutti a lamentarsi. BF3 era un gran bel gioco già al lancio, molto bello graficamente, emozionante online con sfide su mappe enormi coi veicoli, molto vario anche per tattiche e cose da fare. Ma purtroppo viene valutato male per delle piccolezze, o per dei paragoni che non ci dovrebbero nemmeno essere, e ora quello che è forse lo sparatutto di guerra meglio fatto fino ad ora viene costantemente criticato, mentre i vari copia e incolla vengono lodati per il loro lavoro deludente. BF3 non è un rivale di COD, è un gioco a sè con le sue regole, e ha molti meno problemi di altri giochi osannati. Ma ormai tutti vogliono cose specifiche dai giochi, e se un gioco fa una cosa diversa, è un gioco di m***a. Peccato.

P 08-03-2012 13:59
Pagan78:

Ignis non concordo per nulla. Il fenomeno dei bug non si combatte certo non permettendo le private! Sai che mi frega dei tipi menomati mentalmente che cercano bug in ogni mappa......io voglio le private per fare mega partitoni con gli amici e divertirmi impostando le regole a mio piacimento. L'acquisto dei server mi sembra una schifezza totale. Questi non sanno più come spillare soldi......per me activision e EA dovrebbero bruciare. Stanno rovinando i migliori fps su console. Hanno ridicolizzato all'estremo cod e adesso anche BF. Tutto per rendere il gioco sempre più appetibile alla massa. Comunque sia continuerò a farmi qualche partita a BF ma solo dopo la patch.......sono stanco di ucciderere i cecchini sui bug con il mio fido rpg. Intanto aspetto un nuovo titolo che sia serio ed equilibrato come lo erano cod 4 e bad company (@il socio basta che non mi fate giocare in modalità fanatico super nabba.)

P 08-03-2012 13:06
IGNIS FIRE:

Sarò l'unico ma io sono contento che non ci siano private in questo gioco, così non ci sono persone che possano andare in giro liberamente a studiarsi la mappa dove camperare scoprendo così anche possibili bug...(conoscevo uno che a cod ci stava ore a cercare bug vari)....se poi voglio fare una clan war basta entrare in un server vuoto e dopo 5 minuti per organizzarsi si gioca tranquillamente...Mi fa ridere che molti si stiano preoccupando di questa nuova tendenza delle SH che fanno parare anche se respiri vicino a uno dei loro titoli...ma questa tendenza l'avete iniziata voi rienpiendovi gli HD di DLC di tutti i prezzi...se nel mio lavoro trovassi clienti così disponibili a spendere li spennerei volentieri anche io...PS io non ho MAI comprato un DLC

P 08-03-2012 12:31
davidevr:

Troppo tardi DICE, ormai sono scappati quasi tutti. Peccato perchè il gioco poteva essere molto meglio con questa opzione se fosse stata disponibile fin da subito.

P 08-03-2012 12:27
Gargamelloso:

Sto gioco poteva salvarsi in corner solo con una uscita repentina di una patch miracolosa, l'introduzione di partite personalizzabili in modo da modificare le impostazioni e un rilascio di DLC idonei scanditi nel tempo. Della patch non si sa più nulla ed è stato reso ancora peggiore con la prima patch di ormai ben 2 mesi e mezzo fa, le private saranno a pagamento, e i DLC saranno o arene di combattimento o mappe infinite chiaramente non adatte a console. E ribadisco che parliamo di un gioco sull'orlo del baratro, non un gioco quasi perfetto che regala ulteriori offerte o esperienze di gioco e la DICE ha fatto un balzo a piedi pari giù nel precipizio. Ma dopo queste notizie credo che su 10 persone che avevano accantonato il gioco aspettando miglioramenti o future news/patch, 9 di esse lo lasceranno definitivamente e abbiano perso completamente stima nella DICE. Quoto @sebadoc84, se mai una cosa simile avesse successo, influenzerà troppo in negativo il futuro videoludico.

P 08-03-2012 11:33
sebadoc84:

Per come sono fatto io, anche in bc2 che ritengo il miglior fps per console di sempre, pur con i suoi grossolani errori, se mi avessero fatto un discorso del genere non avrei manco speso un singolo euro ulteriore. Figuriamoci in bf3, del quale è inutile ribadirei i problemi, del quale appositamente non hanno creato impostazioni di gioco per accontentare tutti sia quelli del normale che quelli del fanatico in modo da renderlo più giocabile, più equilibrato, insomma figuriamoci...manco se me la mettessero come opzione gratis la utilizzerei. Per me davvero qua si è superato un limite estremo, il limite di sopportazione e decenza. Spero vivamente che si riveli un boomerang per la DICE e la EA, perché se mai avesse un margine di successo è la fine, tutte le SH ci proveranno in futuro. E già i DLC propongono giochi tronchi da integrare con DLC a pagamento, ci manca solo che in futuro i giochi abbiano modalità tronche, difficoltà per giocare con amici, impostazioni di base senza senso e stupide (vd fanatico), sbilanciamenti forzati, per poi sentirti dire : ti diamo l'offerta di crearti le partite come vuoi, basta che ci dai altri soldi per affitarti i server personalizzabili.

P 08-03-2012 10:59
Guest:

sfogliando i server ci sono intere pagine di server vuoti, potrebbero riconvertirli... comunque tristezza per tutti questi manager-economisti-marketinghisti che sono entrati nel mondo dei videogiochi (senza alcun interesse per i videogiochi) e che non fanno altro che considerarci dei portafogli viventi

P 08-03-2012 10:57
logo
loading