MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Halo 4
copertina

LIVE NOW!

Halo 4: O'Connor descrive i nuovi approcci al multiplayer

Nella nuova esperienza multigiocatore di Halo 4, oltre al ritorno delle armour abilities già citate in un precedente articolo, verranno introdotti anche dei perk, ovvero delle caratteristiche esclusive che possono cambiare radicalmente il proprio stile di gioco. Il termine utilizzato è molto familiare per i giocatori del franchise Call of Duty ma, come spiega lo stesso Frank O'Connor, gli sviluppatori non hanno intenzione di fare nessuna gara con COD o Battlefield; bensì la ricerca dell'innovazione e dell'evoluzione del gameplay proviene dall'interno degli studi 343 Industries.

O'Connor inizia così a descrivere il nuovo approccio al multiplayer da parte del team: "Ciò che prendiamo in seria considerazione è quello di cambiare le abitudini dei giocatori. Invece di inseguire Call of Duty o Battlefield e cercando ingiustamente di ricopiare, magari anche male, le loro idee, noi stiamo tentando di creare qualcosa di originale che sia completamente compatibile con l'universo di Halo. [...] Molte delle cose in cui riesce Call of Duty è il ricompensare perfettamente i giocatori per le loro azioni; non è questo ciò che noi stiamo facendo".

Sia O'Connor che Josh Holmes sono concordi nel ritenere che queste novità potrebbero portare a differenti reazioni da parte della community ma non per questo si vuole continuare a percorrere la solida strada tracciata da Bungie: "Abbiamo un grande rispetto per l'universo che Bungie ha creato, ma noi vogliamo portare avanti la nostra visione unica su Halo e su quale strada vogliamo portarlo avanti per il futuro: si tratta sostanzialmente di trovare un equilibrio tra Halo e l'innovazione".

O'Connor conclude affermando che ciò che è stato mostrato da 343 Industries allo Spring Showcase è solo la parte più tradizionale di Halo 4 e che gli elementi rivoluzionari che vedremo nei prossimi mesi potrebbero creare una certa confusione: il team di sviluppo spera ovviamente che sia una "confusione positiva", visto che tutto ciò che è stato fatto è stato studiato attentamente nei minimi particolari.

MX Video - Halo 4
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
lorvha:

ragazzi le uniche pecche che secondo me ha reah sono le abilità, i gradi e le partite classificate che da una marea che erano sul 3 le hanno ridotte ad una SOLA vi rendete conto che su reach c'è solo una modalità classificata?(ARENA)

P 18-03-2012 12:30
MASTER CHIEF14:

guarda pistola al plasma e aghi era raro vederla...si vedeva di più la mitraglietta in doppio...comunque avevo inteso male per l'armor lock credevo che dicessi che ricarica lo scudo oltre a proteggerti XD continuo a sostenere che quello che rovina reach sono le mappe

P 07-03-2012 18:08
IcedSlim Shady:

Ah beh..la pistola ad aghi a Reach la si usa con la stessa frequenza con cui la si usava su Halo 3. Stesso vale per l'arma la plasma, l'ar la carabina ecc.. Il punto è che su halo 3 l'arma più usata era il Br e su Reach è il DMR. Poi non è un fatto di giocare di squadra..è un problema che si interrompe il flow del gioco..stare ad aspettare che tu finisca l'armor lock è davvero noioso! E per tua informazione già che parli ma evidentemente non sai molto a riguardo, quando sei sotto l'armor lock lo scudo si ricarica..cioè se scudi e vai in armor lock, prima che l'armor lock finisca il tuo scudo inizia già a ricaricarsi. Le abilità le hanno aggiunte così la gente scarsa riusciva a fare kills perchè senza di esse molti non farebbero rapporti positivi..fidatevi ;)

P 06-03-2012 11:31
MASTER CHIEF14:

su halo reach non si usa solo il DMR visto che si usano anche le accoppiate arma al plasma e pistola ad aghi....in mappe vaste di certo non uso l AR ma il NR o DMR....l'armor lock è stato pure depotenziato oltre al fatto che se la granata si appiccica sei morto (tempistica)....e scusa se vuoi l'approccio testa a testa perchè non fai le partite massacro singole>???? **** serve giocare di squadra allora se non avere supporto?? Oltre il fatto che come lui ha l'armorlock ce l'hai anche tu....sta cosa di aggiungere le abilità perchè il gioco era frustrante per molti nabbi non lo capisco.....a me pare che non reggano più le tue.....a parte poi che l'armor lock non rigenera nessuna vita ma vabè

P 06-03-2012 11:16
IcedSlim Shady:

hahaha tempistiche e bravura nell'usare l'armor lock ahaha lool Quando stai per morire schiacci un tasto che ti isola dal mondo e quando questa si esaurisce ti ritrovi di nuovo con più vita di quanta ne avevi e intanto sono arrivati 2 tuoi compagni.. Le AAs, tutte eccetto la corsa servono solo per non rendere il gioco frustrante per chi non sa giocare. Poi scusami..su Halo 3 si usava solo il Br..su Reach non si usa solo il DMR? cioè le tue affermazioni non reggono.

P 06-03-2012 10:12
MASTER CHIEF14:

halo 3 prende il multi da halo 2 che è del 2004...dipende da come vengono implementati i perks e quali...si sta parlando del nulla quà visto che manco si sa come vengono implementati e quali sono...oltre al fatto che: io ho la possibilità di usare un perks come l'hai tu e non il primo che arriva a prenderlo vince con tanto di compagno che se gli fotti il cecchino di uccide pure per averlo....sto paragone con COD non c'entra ninete..sembra che lo si sia già giocato....COD i perks sono completamente diversi e cambiano notevolmente il gioco da halo....il paragone non c'entra na mazza...ancora non sia niente di niente se no che ci saranno i perks....non si conoscono le playlist non si conosco i perks non si conoscono le loro implementazioni e come ottenerli...reach alla fine non erano i perks ma le mappe fatte con froge e con tanti coni di bottiglia a minare l'esperienza visto che non mi puoi fare mappe con stanze ad unico ingresso oppure come pinnacle dove ci sono 3 punti camper dove da li non ci si smuove....è quello il punto...tu usi l'armor lock la uso anche io se tu la sai usare meglio di me grazie a tempistiche e buon uso vincerai tu...le armi le avete entrmbi...il bloom è un'altro fattore esterno quello del lag ma ora è ritornato il BR (che bello praticamente halo3 dove si usava solo quell'arma)...dai su

P 06-03-2012 9:55
IcedSlim Shady:

@marterchief14 Scusa..tu piuttosto che vedere lo stesso gameplay che va avanti dal 2004 preferiresti vedere una cosa nuova anche se fa schifo? ma quello che 343i ha intenzione di introdurre non è una novità..le classi e i perk esistevano già nel 2007..Quindi non si tratta più di nuovo e vecchio perchè probabilmente saranno cose già viste. Il fatto è di scegliere se comprare halo 4 e giocare ad halo o comprare Halo 4 per giocare a cod..

P 06-03-2012 9:33
MASTER CHIEF14:

io sinceramente preferisco questa strada piuttosto che rigiocarmi lo stesso HALO del 3 e del 2....oltre al fatto che ancora non si sanno quali perks utilizzano e che tipo di modalità....quindi si parla sul nulla....se devo aver un gameplay stantio no grazie...oltre poi al fatto che halo è nato come campagna e la storia era quello che più contava....non si può accontentare tutti ma non si può manco rimanere nel 2004-2007

P 06-03-2012 8:56
II DR4CO II:

ma io mi domando e dico perche' se hai come base il gameplay di halo 3 che ha riscosso il successo che tutti conosciamo si debba per forza dirottare su cose che hanno altri fps nella speranza che possa piacere di piu'...sti qua (343i) sono in 200 persone e tutte con un certo nome e non sanno tirar fuori niente di originale per evolvere il multi di halo perche' parliamoci chiaro...dal punteggio...ai perk questi invece di evolvere si chinano a 90° pensando che il successo di call of duty siano le cose sopracitate... Sbagliatissimo...il successo di call of duty è essere partiti con un certo tipo di gameplay e avere nel tempo inserito gradualmente cose sempre piu' diciamo "complicate" che arricchiscano l'esperienza...chi ama cod sa che a novembre quando esce ritorna a casa...nonostante la grafichetta un po' piu' caruccia...il perk in piu'...o la macchinina telecomandata... Doveva essere cosi anche per halo e invece niente...dall'oggi al domani cambiamento dei punteggi...perk...AA...e cavolate simili...ergo tutti quei migliaia di cristi che fino al 2009 la sera entrando in halo 3 si sentivano a casa ora si ritrovano in un qualcosa che non riconoscono piu'... ma tanto son convinti loro che sia quello il segreto per vendere 20 milioni di copie stiamo freschi noi che ci siamo innamorati di "quel gameplay"...e di "quel multi"... Io mi ripeto purtroppo...200 stramaledetti dipendenti nella 343i e devono far entrare a forza quelle meccaniche in un gioco che con quelle cose non c'entra niente...ma che si diano una vergognata loro e chi li stipendia. E non mi interessa se saranno calibrati a dovere per halo...son sempre idee degli altri (superflue...fossero rivoluzionarie potrei capirlo) che qualsiasi gioco potrebbe farne tranquillamente a meno... 200 geni che la soluzione migliore che hanno trovato è copiare da cod...COMPLIMENTONI!!

P 06-03-2012 5:07
haloKARIM:

Arme 91 la belleza di halo è vero che sta anche nella campagna ma se ti mettono l'armatura pesante e i perk diventa un gioco da nabbi uno degli aspetti che halo ha perso quando è uscito reach è il pro gaming il 3 era infinito perché il giocatore in un gioco pro migliorava al infinito se adesso stravolgono il multi e lo fanno di facile portata per le masse e SOLO per vendere non è più HALO è vero che anche gli altri capitoli erano un po' fatti per vendere ma il pro gaming restava e gli sviluppatori il gameplay lo bilanciavano comunque veramente deluso dalla 343 mi aspettavo molto da loro!

P 06-03-2012 1:44
Arme_91:

@haloKARIM Senza offesa ma mi fai un pò tristezza se ti definisci un GRANDISSIMO FAN DI HALO e poi mi vai a dire che è MORTO solo perchè non ti piace come hanno fatto il multy non stiamo parlando di battlefield dietro il nome HALO c'è qual cosa di ben più corposo....

P 05-03-2012 23:55
Arme_91:

Sono un grande fan di halo e devo dire che il mio fanatismo viene dalla storia e dall'atmosfera, il multy non mi è mai piaciuto più di tanto percui sono molto curioso di vedere se la nuova veste mi attirerà, se no mi toccherà consolarmi con la modalità leggendario e le sparatorie in co-op XD

P 05-03-2012 23:47
R Uroboros:

l importante è che non mi mettano seconda occasione anche su halo... :D

P 05-03-2012 21:17
R sparta001:

IMHO: H3 è il gioco più facile del pianeta, ma allo stesso tempo difficile se giocato contro la gente giusta, HR di contro è molto difficile, ma tutto reso casuale: non puoi aspettarti che un avversario munito di jetpack ti prenda da dietro arrivando dal piano di sotto, o il bersaglio a cui stai sparando da due ore vada in AL e dopo tot secondi, il suo compagno scende a dargli man forte. non so se mi sono spiegato. ora vediamo che combinano con questo H4, le premesse ci sono, a patto di dividere le classificate dalle sociali, lasciando le prime con tutte le cose nuove ma impostate in modo da far prevalere l'equilibrio e competitività, mentre nel secondo deve prevalere il divertimento assoluto

P 05-03-2012 20:17
Guest:

Rimango piuttosto scettico. Vero, ancora sappiamo ben poco del multiplayer, ma a mio avviso, se il buongiorno si vede dal mattino...spero che 343 non "callofdutyizzi" Halo e lo renda troppo noob-friendly. Voglio dire, Halo 3 era perfetto, allo stesso tempo facile ma difficile. Già in Reach hanno semplificato un po' le cose, ora si rischia proprio di affossare quel poco di equilibrio che era rimasto. Spero proprio che questo non succeda.

P 05-03-2012 20:09
ADE MacBamboocha 01:

Ho notato una cavolata nel ViDoc: First Look. a parte che ora le granate sono piazzate a destra dello schermo assieme all'arma (il tutto un po' troppo attaccato ai miei gusti, PERÒ con quattro spots... il ritorno delle spikes e delle incendiarie?^^) mentre sotto la vita scudo ci sono quattro piccoli tasselli a mala pena visibile, meglio durante lo blue screen e sempre verso il lato destro dello schermo. a cosa serviranno? :?:

P 05-03-2012 18:44
maurokr:

@haloKARIM anche l'italiano.... E non penso sia giusto partire prevenuti. Cercare di cambiare è un bene. Vediamo prima cosa hanno in serbo e poi giudichiamo, non basiamoci su informazioni ancora così parziali

P 05-03-2012 18:32
haloKARIM:

ok io un grandissimo fan di HALO dico Scaffale! totalmente nubbizato non solo non hanno tolto le già odiose armor abilites facendo l'errore di rech ma ci mancavano solo le classi e i perk be io ho solo da dire che dal uscita di reach HALO è MORTO!

P 05-03-2012 18:29
Master DiDo:

troppo curioso!!!!

P 05-03-2012 18:17
Parotek:

@ ADE: questo è il trend di oggi. Se perlomeno la bungie era fiduciosa nel portare avanti le AA in reach, la 343 è la prima a dire che "sarà quel che sarà". Poi le armi che cambiano random sulla mappa, con time di spawn random, frecce che indicano dove si trovano le diverse armi, hud sempre più informativi e pieni di lucettine, i punteggi che passano dal fare 1 punto (=1kill) a 50 punti + bonus per headshot etc etc. Non siamo davanti ad un halo... aspettiamo và...

P 05-03-2012 18:07
logo
loading