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I dettagli di XCOM: Enemy Unknown da Game Informer

Nell'ultimo numero di Games Informer è presente un interessante articolo riguardante il nuovo titolo strategico di 2K e Firaxis XCOM: Enemy Unknown. Di seguito vi proponiamo alcune delle informazioni sul gioco emerse dalla rivista.

  • Nel gioco le missioni ed il terreno saranno generati casualmente ogni volta. Gli sviluppatori affermano che, così, non accadrà mai di rigiocare una missione nella stessa maniera per la seconda volta. Eccezione verrà fatta unicamente per un paio di missioni particolarmente importanti per la storia e caratterizzate da filmati in-game.
  • La presenza della nebbia è stata confermata, all'inizio di ogni missione la zona in cui ci ritroveremo a combattere e a organizzare le varie tattiche con i nostri soldati sarà completamente oscurata.
  • Gli spawn dei nemici saranno casuali, questo non permetterà di memorizzarne la presenza dei nemici nelle varie missioni.
  • Sarà presente un nuovo mezzo denominato SHIV la cui carrozzeria sarà completamente personalizzabile.
  • Sectoids e Mutons sono stati confermati.
  • Potremo inoltre personalizzare la nostra base con vario materiale come antenne satellitari o nuove tecnologie aliene.
  • Ci sarà uno scenario in cui il Giappone, sentitosi minacciato dall'arrivo dell'invasione, sarà già in possesso di un fucile laser.
  • Si disporrà di 16 paesi che faranno parte del consiglio e si dovrà cercare di renderli tutti felici. Alcuni offriranno maggiori fondi finanziari ed altri, come ad esempio l'Africa, disporranno, invece, di maggiori risorse minerarie.
  • Le unità dei cecchini avranno a disposizione un rampino per potersi arrampicare sugli edifici.
  • I Gunners disporranno dell'abilità di fuoco di sopressione.
  • Sarà possibile equipaggiare le nostre unità con ogni tipo di arma disponibile, secondo quanto asserito dal team di sviluppo, l'aspetto della personalizzazione è molto curato e offre vaste scelte.
  • A quanto pare partirà una sorta di scena cinematografica quando i nostri uomini verranno uccisi.
  • Secondo quanto emerso, gli agenti più inesperti possono entrare in panico quando si accorgeranno che sta per accadere qualcosa di particolarmente pericoloso.
  • Gli ambienti saranno completamente distruttibili, così come era stato annunciato precedentemente.
  • Quando un membro della propria squadra muore, i compagni sopravissuti non ottengono bonus, questo è quanto si è visto in uno scenario.
  • Il cecchino, passando di livello, si trova a poter scegliere tra due abilità: Sight Squad che permette di sparare a qualsiasi cosa che si trovi nella visuale di un membro della squadra e Snap Shot che permette al cecchino di sparare in movimento.
  • Non si possono reclutare classi specifiche, tutti iniziano come reclute e man mano che livellano diventano soldati specifici.
  • I ragazzi in giacca e cravatta visti negli screenshots sono alieni 'Thin Man'. La loro abilità è quella di poter saltare per lunghe distanze.
  • La difficoltà del gioco è abbastanza elevata.
  • Sarà presente un sistema di salvataggio/caricamento rapido. Si sta comunque prendendo in considerazione la possibilità di non permettere di caricare save precedenti a livello di difficoltà elevato. Quindi si intuisce, da questo, che bisognerà ricominciare il livello interamente dall'inizio.
  • Firaxis ci tiene a precisare che il gioco non sarà un semplice rifacimento del predecessore e che pur utilizzando lo stesso tipo di gameplay ci saranno tantissime cose nuove come armi, audiovisivi e altro che, quasi certamente, sarà rivelato in futuro.

Le info terminano qua, rimaniamo in attesa che venga diffuso quanto prima un video che mostri il gameplay.

MX Video - XCOM: Enemy Unknown
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