MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Microsoft al CES: poche novità, ancora niente next-gen

Come previsto, stanotte Steve Ballmer ha tenuto la conferenza Microsoft al CES di Las Vegas, ma purtroppo il tanto atteso annuncio di una nuova Xbox, seppur solo sotto forma di accenno alla tecnologia o alle specifiche della prossima macchina, non c'è stato. In realtà tutto l'evento è stato privo di annunci di rilievo: tra quelli interessanti troviamo comunque l'annuncio del raggiungimento dei 66 milioni di Xbox 360 vendute nel mondo e 44 milioni di utenti Xbox Live, con circa 18 milioni di Kinect finora venduti, una cifra sicuramente ragguardevole.

Ballmer ha poi annunciato l'arrivo a febbraio di Kinect per Windows ed il prossimo rilascio - ma per ora solo per gli USA - di una serie di nuove applicazioni multimediali per Xbox 360: IGN, Fox e Fox News. Infine, il CEO di Microsoft ha annunciato che su Xbox Live arriveranno in futuro un nuovo tipo di programmi televisivi interattivi, creati appositamente per sfruttare le potenzialità di Kinect: ad esempio saranno prodotti una serie di episodi esclusivi di Sesame Street in cui i bambini potranno interagire con Elmo compiendo varie azioni. Ma anche qui si tratta per ora di qualcosa che vedranno solo gli utenti americani: non sappiamo se ci siano programmi simili anche per i mercati Europei, né tanto meno per quello italiano.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo