MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Halo 4
copertina

LIVE NOW!

Halo 4: Cortana di nuovo in pericolo e il cambio look di MC

Nel corso di un'intervista, Frank O’Connor ha snocciolato alcuni piccoli ma interessanti dettagli per Halo 4, il primo capitolo della nuova trilogia che inizierà concentrandosi sui Precursori e che avrà il compito di riportare quell'atmosfera di mistero e di meraviglia che aveva contraddistinto la serie nei suoi primi anni di vita oltre che un senso di maggior esplorazione.

Concentrandoci sui dettagli più importanti, è stato detto che l'armatura di Master Chief ha subito delle profonde modifiche, alcune delle quali strettamente legate alla storia che verrà narrata in Halo 4 mentre altre per via del lungo tempo passato nello spazio.

Cortana sarà nuovamente in pericolo, questa volta per via del fatto che sta per esaurirsi la sua autonomia: "la durata di una brillante Intelligenza Artificiale si aggira intorno ai sette anni prima che questa entri in uno stato definito come "rampancy" (cioè di aggressività, esuberanza). Questo stato stava per essere raggiunto alla fine di Halo 3, ma è stata poi esposta a molte più informazioni di quante una qualsiasi IA riesca ad ottenere nel corso della sua esistenza", ha affermato O'Connor.

L'intervista si è quindi conclusa sul futuro di Cortana e su alcune sorprese che attenderanno i giocatori: "Cortana grazie a quel processo ha potuto metter su i muscoli, ma quella enorme quantità di informazioni contribuisce anche a rendere peggiore il suo stato. [...] Andremo di nuovo per la via dell'esplorazione e cercheremo di lasciare qualche sorpresa che sarà sicuramente apprezzata dai giocatori".

MX Video - Halo 4
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Icedry:

@ryden Ti hanno già abbondantemente risposto, cmq si preferisco Halo ma di gran lunga visto che uncharted è un buon action-move TROPPO cinematrografico e scriptato (ci sono sequenze in cui la telecamera viene fissata per far godere al meglio di un'esplosione per esempio) dotato di una grafica incredibile e stop. Halo invece è un universo, palpitante e pieno di storie da raccontare, non una brutta copia di Indy su. Uncharted è un'ottima serie, ma IMHO a parte un impianto tecnico senza paragoni offre davvero poco. PER ME ripeto eh!

P 07-12-2011 0:05
f_arna:

Ryden per fortuna che ci sei tu che capisci tutto...ma va va...

P 05-12-2011 18:13
DGI Taisi:

@rayden: Comprati una ps3 e fuori dai maroni ^^

P 05-12-2011 14:28
s116partan:

Non vedo l'ora che facciano vedere qualche video!!

P 05-12-2011 12:11
Guest:

ryden io da "boxaro" come li chiami tu mi vergogno di sapere che tu hai la mia stessa console.. datti alla briscola..

P 05-12-2011 8:13
teo17:

L'armatura è un po troppo 'manga' secondo me... la mark VI come design è perfetta, pulita, spartana. questa boh sembra un gundam. Con halo anniversary hanno fatto un gran bel lavoro e mi fa sperare che la 343 possa fare un gran bel gioco con il 4, ma questa nuova armatura non mi convince

P 04-12-2011 1:24
natedrake:

@ryden spari boiate una dopo l'altra

P 04-12-2011 1:23
cuorebianconero:

magari avesse la grafica del filmato

P 03-12-2011 23:27
IgotUrSaren:

Bisogna ricordare che lo stile del Chief è cambiato per l'aggiunta della custom della corazza da parte di 343. personalmente non mi dispiace anche se ero abituato nel vedere un MC diverso. Confido nel buon lavoro della 343

P 03-12-2011 22:15
smitty:

non sembra male.

P 03-12-2011 22:03
XCOM:

mmm un look troppo ordinario per Cortana,l'armatura di MC mi sembra un pò rozza,spero che la 343 capisca che i giocatori amano lo stile che Bungie è riuscita a creare e ne rispettino il design. Ho letto alcune cose circa Uncharted che mi fanno ridere,prima di tutto sono due generi diversi e tra l'altro un Uncharted in molte recensioni e stato valutato per alcuni difetti proprio nelle fasi delle sparatorie,detto questo Halo e un genere in prima persona che si discosta da titoli come Gears e Uncharted(entrambi ottimi ma sono arcade),si allontana anche dai classici COD e Battlefield ed unico come gameplay e storia ampliato sopratutto in Reach rispetto ad altri titoli che non hanno fatto altro che aggiungere un numero per chiamarsi sequel.

P 03-12-2011 20:51
ADE MacBamboocha 01:

Anche se il redesign del Chief in questo nuovo capitolo di Halo 4 proprio non mi piace se viene spiegato il motivo lo posso anche accettare. Chi sa, magari l'armatura sarà persino personalizzabile come in Reach e la cosa non mi dispiacerebbe più di tanto. Ma Cortana cosi è veramente orribile... aggiungo solo questo http://i959.photobucket.com/albums/ae77/massaikursupra/iplayhalo/cortana02.jpg quotando in pieno il messaggio dell'immagine! :asd:

P 03-12-2011 17:10
cuorebianconero:

ahahahahah giusto

P 03-12-2011 16:12
Capellonzo:

è quello che ho detto XD

P 03-12-2011 16:02
cuorebianconero:

@capellozzo,ok sono d'accordo però almeno esteticamente le possono migliorare le armi,magari aggiungendone di nuove

P 03-12-2011 15:55
Capellonzo:

cuorebianconero ti posso capire, forse un po' dittaglio in più non sarebbe mai, casomai potrebbero aggiungere alcune armi con mirini ottici, cecchini da 7 e 62 invece del solito marine che imbraccia l'S2AM come fosse un pupazzo di pezza! Su quello ti do ragione, e scommetto lo faranno, certo non modificheranno le armi storiche, quello MAI e poi Mai! Altrimenti i fan come me si arrabbiano! Per il puntamento, resterà ovviamente il solito, dato che essendo nel 2555 e passa, non si usa più mettere il mirino aderente all'occhio, perchè il mirino appare utomaticamente sul visore, questo almeno per gli spartan, ODST e alcuni marine...in poche parole per far capire la cosa, basti pensare che se un master chief giocasse in CoD, tempo di mirarlo saresti gia morto...viva la tecnologia! XD

P 03-12-2011 15:37
cuorebianconero:

@icedry,il rich,no ragazzi non voglio un gioco alla cod,ci mancherebbe,però onestamente un po più di personalizzazione nelle armi mi piacerebbe,prendete killzone(a me fa cagare),però apprezzo una cosa di killzone,le armi sono fatte benissimo,almeno il fucile d'assalto,sembra vero,il fucile di halo è fatto bene però è troppo semplice esteticamente.sono d'accordo con il rich che dice che il sistema di puntamento è integrato nell'hud,però sarebbe bello se si potesse mirare guardando nel mirino dell'assault rifle,quello dove spuntano i colpi rimasti.in reach è fatto sopraelevato,magari si potrebbe sfruttare sta cosa per mirare,non sarebbe male,solo in questa arma.quando si spara senza mirare si vedono i colpi rimanenti(come accade ora )e quando si mira attraverso il mirino,i proiettili rimasti,si levano per far spazio alla visuale mira,lo so è simile a cod,però potrebbero farlo solo con questa arma,alla fine ci sta.anche in gear hanno fatto una cosa simile,mi sembra con l'arma delle locuste.e poi cavolo qualche mirino nel fucile d'assalto non guasta,la tecnologia va avanti,insomma halo è ambientato nel 2555

P 03-12-2011 15:05
cuorebianconero:

@ryden,scusa ma stai dicendo vero,tu reputi uncharted ,meglio di halo?,spero stia scherzando anche perchè sono 2 generi diversi,magari avresti fatto il paragone con killzone,allora avrebbe un senso,ma uncharted?cmq per me uncharted è una porcata,noi lo contrastiamo con gear of war,che ne vale 3000

P 03-12-2011 14:57
Airio:

Sembra bello, però non so.........mi sembra stiano usando sempre gli stessi pretesti, per la storia.

P 03-12-2011 14:52
ryden:

icedry certo che tu sei strano assai...HALO è UN COMUNE FPS molto SOPRAVVALUTATO....e il fatto che venga reputato LA CILIEGINA SULLA TORTA DELLA X360 mi fa solo RABBRIVIDIRE! cioè la sony ha UNCHARTED,noi abbiamo HALO.....mi vergogno di essere boxaro a volte.

P 03-12-2011 14:48
logo
loading