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I primi dettagli per l' RPG di South Park

Pochi giorni fa Game Informer aveva svelato la propria copertina per il numero del mese di dicembre rivelando un nuovo gioco di ruolo a tema South Park, il famoso cartoon politicamente scorretto ideato da Trey Parker e Matt Stone ed ormai in onda da molti anni sulle televisioni americane ed anche sul web. Oggi ci arrivano i primi dettagli riguardanti questa particolare avventura che sarà sviluppata da Obsidian per THQ che vi proponiamo qui di seguito.

Generale

  • Come avevamo accennato nella precedente notizia, è il primo gioco in cui Parker e Stone partecipano direttamente, scrivendo testi e dialoghi per il gioco.
  • Parker ha sempre preferito che i personaggi degli RPG fossero per la maggior parte del tempo silenziosi ed è stato così deciso che il protagonista di South Park ripercorrerà esattamente quell'idea.
  • Il personaggio che impersoneremo, e che è un nuovo arrivato nel mondo di gioco, sarà completamente personalizzabile.
  • Il giocatore avrà uno smartphone che farà da menù principale ed un'applicazione simile a Facebook in cui potremo vedere il numero dei nostri amici, la nostra attuale condizione e le varie bande di ragazzini.
  • Potremo scegliere tra cinque classi: Mago, Paladino, Avventuriero, Canaglia ed una quinta ancora non annunciata.
  • Obsidian sta usando lo stesso motore grafico che muove Dungeon Siege III ed ha ideato uno strumento dinamico per il sync labiale in modo che gli sviluppatori non abbiano problemi nel modificare i testi ed i dialoghi.
  • Parker e Stone hanno fornito ad Obsidian un set storico di 15 anni di lavori e concept dello show televisivo, comprese texture e colori ufficiali utilizzati fino ad oggi.
  • Nel gioco saranno presenti colpi critici, premi in denaro, sistema d'esperienza e materiali d'uso.
  • Visto che Parker odia il fatto di non poter saltare completamente le cutscene è probabile che questa feature la ritroveremo anche nel gioco.
  • L'umorismo sarà maggiormente focalizzato sui giochi che sono stati giocati in passato dai due ideatori di South Park, probabilmente con un'attenzione particolare per gli RPG più grandi e riusciti.

Storia

  • Come accennato in precedenza, il protagonista è un nuovo ragazzino e la sua prima "missione" vedrà protagonisti i ragazzini del luogo che hanno organizzato una sorta di gioco di ruolo live action e che eventualmente potrà evolversi in una vera e propria avventura a sé stante.
  • Eric Cartman ci aiuterà nei nostri primi momenti del gioco per la scelta della classe più appropriata e la quinta, ancora non annunciata, sarà proprio una specialità creata da Cartman.

Battaglie

  • Il sistema di combattimento è molto simile ai giochi di Paper Mario e Mario & Luigi.
  • Se il giocatore deciderà di attaccare per primo, saranno i nostri nemici a sferrare il primo attacco (e viceversa se saranno invece loro i primi a provocarci).
  • Il tasto X è dedicato agli attacchi corpo a corpo e se schiacciato più volte darà vita a colpi multipli.
  • Obsidian vuole ottenere il massimo della dinamicità ed è anche per questo che è stata introdotta una telecamera dinamica per gestire al meglio i combattimenti.

RPG

  • I nemici che si incontrano saranno visibili sulla mappa di gioco.
  • La Soda è usata come pozione per la rigenerazione della propria salute mentre il Caffè rappresenterà un elemento di "frenesia" che permetterà di fare al personaggio più azioni di quante ne potrebbe fare.
  • Ci saranno armi da mischia e da distanza, così come elementi magici come il fulmine Okama Gamesphere.
  • Il gioco adotterà un sistema simile a quello dei Final Fantasy in cui ogni "materia", a seconda delle sue peculiarità e della sua potenza, potrà migliorare le nostre armi aggiungendo abilità come il fuoco, il veleno e l'elettricità.
  • Sarà presente anche un Sistema di Evocazione di cui però gli sviluppatori non possono ancora parlare.

Collezionabili

  • Saranno presenti alcuni collezionabili che nel corso del gioco appariranno nelle diverse ambientazioni mentre altri ancora si troveranno solamente in delle specifiche aree.
  • Un esempio di collezionabili sono le bambole e i magazine Chinpokomon. Obsidian non utilizzerà un solo modello, ma riprenderà tutti quelli apparsi nel corso della serie televisiva.

Sviluppo

  • Quando Obsidian aveva creato una prima quest in cui bisognava recarsi in una caverna per sconfiggere un mostro gigantesco cavalcato da Ike, Parker e Stone avevano subito commentato che non si trattava di South Park bensì di un gioco generico. Così in sua sostituzione si è ad esempio pensato ad una missione in cui bisogna prendere Kung Pao da City Wok.
  • Obsidian ha dovuto rinunciare ad alcuni livelli di gioco per via della loro prospettiva, visto che il gioco è illustrato ed animato "a mano".
  • Si è parlato di quanto sia difficile creare un gioco guidato dalla comicità e dall'ironia ed è stato portato come esempio Portal 2: si vuole creare un gioco che abbia sia contenuti che dialoghi di alto livello.
  • Parker e Stone hanno da sempre amato gli RPG, anche se quest'ultimo si è dedicato ad altri generi come gli open games (GTA, RDR) e i giochi calcistici (FIFA). Visto che questo è il suo gioco preferito mentre quello di Parker è The Elder Scrolls IV: Oblivion i due hanno scherzato sul fatto ed hanno affermato che South Park sarà un misto tra i due in cui "si potranno uccidere mostri ed altre cose del genere solo con i propri piedi".

Concept Art

  • Il primo concept art è un "Gnome Mine", che si pensa possa riferirsi ad un gnomo con indosso solo delle mutande.
  • Il secondo concept è una quest definita come "UFO Crash Site" dove Kenny, Cartman, Stan, and Kyle si trovano di fronte ad una recinzione militare con un UFO poco più in là, in una foresta circondata da delle montagne. Si tratta probabilmente di un riferimento alla celebre Area 51.
  • Un altro concept è "La città del Natale", di cui non si sa però molto di più.

Da questi primi dettagli South Park sembra essere un gioco di ruolo molto originale e bizarro: bisogna solo vedere immagini e video per farsi un'idea della qualità del lavoro.

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