LIVE NOW!
Lionsgate porta Dead Island sul grande schermo
Lionsgate ha annunciato oggi l’opzione sui diritti dell'FPS orrorifico di Deep Silver Dead Island per lo sviluppo di un film ispirato al gioco uscito nei negozi il 9 settembre scorso. Un così tanto interesse da parte del presidente del gruppo Lionsgate Joe Drake è nato dal rilascio di quel bellissimo trailer , video che ha catturato l’attenzione dei fan a livello mondiale e l’unanime apprezzamento della critica, nonchè vincitore del primo premio al Cannes Lions International Festival of Creativity.
Il trailer sarà la principale ispirazione creativa dell'omonimo film risultando un’innovazione nel genere zombie: si baserà sulle emozioni umane, sui legami familiari e su una storia non lineare. A seguire il comunicato ufficiale con all'interno tutti i dettagli.
LIONSGATE PORTA DEAD ISLAND SUL GRANDE SCHERMO
L’adattamento cinematografico del sensazionale gioco zombie di Deep Silver è in fase di sviluppo
Santa Monica, CA, 27 Settembre 2011– LIONSGATE® (NYSE: LGF), principale società di intrattenimento a livello globale, annuncia oggi l’opzione sui diritti di Deep Silver per lo sviluppo di un film ispirato a Dead Island, diventato un fenomeno mediatico fin dalla presentazione del trailer di lancio a febbraio 2011. L’annuncio è fatto dal presidente del gruppo Lionsgate co-COO and Motion Picture, Joe Drake.
Dead Island è un brand mondiale introdotto con un teaser trailer che narra la storia di una famiglia, in vacanza su un’isola tropicale, assediata dagli zombie. Raccontato in modo forte, non lineare, il lancinante trailer ha catturato l’attenzione dei fan a livello mondiale e l’unanime apprezzamento della critica, ricevendo oltre on milione di visite nelle prime 24 ore online e oltre dieci milioni nei due giorni dopo il debutto. Wired Magazine, College Humor e G4TV lo hanno definito il miglior trailer di videogame di tutti i tempi e G4TV ha aggiunto “Il trailer di Dead Island è il miglior trailer che abbia mai visto in vita mia. Il miglior trailer videogiochi. Il miglior trailer film. Il miglior trailer di sempre.” Il trailer è stato portato al Festival Internazionale della Creatività a Cannes, ha vinto il Leone D’Oro, il più alto riconoscimento del settore dell’advertising, ed è stato segnalato da Adweek nell’annuale classifica dei migliori contenuti commerciali al mondo.
Il gioco Dead Island è stato pubblicato da Deep Silver per Xbox 360, Playstation 3 e PC. E’ uscito negli Stati Uniti il 6 settembre 2011 ed è stato il numero uno nella classifica di vendita sia negli USA che nel Regno Unito. Il gioco ha venduto ad oggi oltre due milioni di copie.
Il titolo racconta di vacanzieri in una paradisiaca isola che si trasforma in inferno dopo un’improvvisa invasione di zombie. Separati dal resto del mondo, i sopravvissuti hanno a disposizione materie reperibili sull’isola e le armi naturali per proteggersi dai viscidi e inarrestabili non morti. Oltre al multipremiato trailer e al gioco, la proprietà intellettuale Dead Island sarà simultaneamente sviluppata da Deep Silver attraverso romanzi, graphic novels e altre estensioni.
Come il trailer, che sarà la principale ispirazione creativa, il film di DEAD ISLAND sarà un’innovazione nel genere zombie grazie al focus sulle emozioni umane, i legami familiari e una storia non lineare. In merito all’acquisizione dei diritti, Drake ha dichiarato “Come centinaia di giornalisti e milioni di fan si sono appassionati al trailer di Dead Island, anche noi ne siamo stati impressionati.” Ed ha aggiunto “Questa è esattamente il tipo di proprietà che stavamo cercando per Lionsgate – è sofisticata, incisiva e è una vera elevazione per il genere che conosciamo e amiamo. Inoltre è divenuto un brand riconosciuto a livello mondiale e con potenzialità di franchise”.
Il film DEAD ISLAND è attualmente nella prima fase di sviluppo con i seguenti produttori associati. Sean Daniel (THE MUMMY, TOMBSTONE, DAZED AND CONFUSED) guiderà la produzione con la sua Sean Daniel Company. Produttore veterano con franchise globali all’attivo, Daniel si unirà nella produzione a Stefan Sonnenfeld, che è stato un pionere nel campo della postproduzione, creando un ben distinto brand visivo con registi tra i quali spiccano J.J Abrams, Michael Bay e Gore Verbinski. Jason Brown di The Sean Daniel Company e Missy Papageorge per Sonnenfeld’s Sunny Field Productions sono produttori esecutivi con Sarah Perlman diSunny Field Productions come co-produttore.
Alli Shearmur, Presidente del Motion Picture Production and Development di Lionsgate sovraintende il progetto in studio, insieme a Jim Miller, SVP di Production and Development. Rob McEntegart, Senior EVP del gruppo Motion Picture di Lionsgate, ha negoziato l’accordo con il legale di Deep Silver negli Stati Uniti Ed Labowitz.
About Lionsgate
Lionsgate è una società di intrattenimento a livello globale con una forte e diversificata presenza nella produzione e distribuzione di motion picture, programmi televisivi e syndication, home entertainment, family entertainment, distribution digitale e piattaforme su nuovi canali. La società ha costruito una forte presenza televisiva nella produzione di serie prime time per reti via cavo e via broadcast, distribuzione e syndication attraverso Debmar-Mercury e numerosi assets per i canali. Lionsgate ha attualmente 15 show su più di 10 networks sia nel business delle produzioni prime time, della distribuzione e della syndication, compresi gli acclamati successi "Mad Men", "Weeds" e "Nurse Jackie" insieme alle commedia "Blue Mountain State, " a "Boss", drama di prossima uscita e i successi "Tyler Perry's House Of Payne", il suo spinoff "Meet The Browns", i prossimi "For Better or Worse," "The Wendy Williams Show" e "Are We There Yet?".
Il business dei film ha generato lo scorso anno più di mezzo miliardo di dollari ai box office del Nord America, con i successi THE LINCOLN LAWYER, TYLER PERRY'S MADEA'S BIG HAPPY FAMILY, I MERCENARI, che è stato per due settimane al numero 1 della classifica box office in Nord America, L’ULTIMO ESORCISMO, TYLER PERRY'S WHY DID I GET MARRIED TOO?, KICK ASS e l’acclamato PRECIOUS, che ha vino due Academy Awards®. Il business home entertainment della società ha guadagnato più dell’8 % di market share ed è leader nel revenue conversion rate per il box office DVD e VOD. Lionsgate gestisce un prestigioso e prolific portafolio di circa 13.000 titoli cinematografici e televisivi che sono un importante fonte di ricavi e fondano la crescita del core business dell’azienda. Il brand di Lionsgate è sinonimo di originalità, cura, ed entertainment di qualità nei mercati di tutto il mondo. Per maggiori informazioni visitate www.lionsgate.com
About The Game “Dead Island”
Dead Island™, il macabro gioco zombie d’azione con elementi RPG del celebre studio di sviluppo Techland, unisce azione in prima persona a furiosi combattimenti ravvicinati, sviluppo del personaggio e personalizzazione di un'ampia gamma di armi. Tutte queste caratteristiche di gioco sono presentate da una cupa storia ispirata ai classici film di zombi, insieme ad una cruda e appassionante campagna, giocabile in modalità cooperativa fino a quattro giocatori.
Su un'isola tropicale completamente esplorabile, orde di zombi assetati di sangue attendono i giocatori dietro ogni angolo, mentre questi sono impegnati in una serie di emozionanti missioni attraverso il villaggio turistico. Per sopperire alla scarsità di armi da fuoco e munizioni, i giocatori devono utilizzare tutto quello che trovano per difendersi e respingere gli zombie, lottando ferocemente corpo a corpo. Una grande varietà di oggetti può essere raccolta, per trasformare le armi di fortuna dei giocatori in veri e propri strumenti di distruzione.
Dead Island è uscito a livello mondiale per il sistema di intrattenimento PlayStation®3, per is sitema di gioco ed intrattenimento Xbox 360Ò di Microsoft e per Windows PC.
Official website: www.deadisland.com
Facebook: www.facebook.com/deadislandgame
Twitter: http://twitter.com/deadislandgame
About Deep Silver
Deep Silver sviluppa e distribuisce videogiochi per tutte le piattaforme. L'etichetta Deep Silver mira a conquistare tutti i giocatori amanti dell'azione di gioco più frenetica, offrendo loro mondi entusiasmanti da esplorare. Deep Silver collabora con i suoi partner per ottenere prodotti di successo, garantendo la massima qualità possibile e concentrandosi su ciò che i clienti desiderano. I titoli Deep Silver sono progettati per soddisfare sia i giocatori più esigenti sia quelli meno esperti di tutte le fasce di età.
A partire dal 2003, Deep Silver ha pubblicato oltre 100 titoli, fra i quali lo sparatutto S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky e Prison Break: The Conspiracy, avventura d’azione basata sulla famosa serie televisiva, insieme ai propri brand Sacred 2: Fallen Angel, alle avventure di successo come la serie Secret Files e Lost Horizon, la serie di simulazione di cavalli Horse Life e il gioco di ruolo Risen . Deep Silver ha annunciato nuove grandi uscite come Risen 2 il seguito del precedente RPG di successo e Sacred 3. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.deepsilver.com
Koch Media è un'azienda leader nella produzione e nella distribuzione di prodotti per l'intrattenimento digitale (software, giochi e film su DVD). Le attività di sviluppo, marketing e distribuzione della società coprono il territorio europeo e gli Stati Uniti. Il gruppo Koch Media ha oltre 15 anni di esperienza nel business della distribuzione digitale ed intende essere il distributore numero uno in Europa. La società ha inoltre stretto alleanze strategiche con numerose case di produzione di software e videogiochi. La filiale italiana collabora con Magix, Avid, Avangate per la parte software, distribuisce accessori a marchio Sunflex e Empire Media. La sede centrale è a Planegg, nei pressi di Monaco, in Germania. Koch Media possiede quindi filiali in Germania, Inghilterra, Francia, Austria, Svizzera, Italia, Spagna, Scandinavia e Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.kochmedia.com
Microsoft, Xbox, Xbox 360, and Xbox LIVE are either registered trademarks or trademarks of the Microsoft group of companies.
Offerte in evidenza
-
€ 26.31 invece di 49.99
-
€ 39.99 invece di 69.99
-
€ 23.99 invece di 40.99
-
€ 19.99 invece di 32.50
-
€ 49.97 invece di 79.99
-
€ 45.57 invece di 70.98
-
€ 49.99 invece di 76.00
-
€ 49.85 invece di 74.48
-
€ 29.99 invece di 43.50
-
€ 9.99 invece di 13.99
Commenti