MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Huxley

LIVE NOW!

Un MMOFPS per Xbox 2

Il sito americano TeamXbox ha svelato con una intervista agli sviluppatori, i primi dettagli su Huxley - un FPS massivo online che prevede di farci immergere in mondi persistenti popolati da oltre 5.000 giocatori contemporanei.

I creatori del gioco sono i coreani Webzen, una società che ha già una buona esperienza nella creazione di titoli online per PC, e che con Xbox 2 si prepara a fare il grande salto nel mondo console.

Il gioco fu inizialmente annunciato lo scorso Febbraio per PC, ma ora lo sviluppatore ha chiarito che è in cantiere anche la versione Xbox 2, ed ha fornito una serie di nuovi dettagli in merito. L'uscita è prevista per l'estate 2006.

Secondo gli sviluppatori, Huxley sarà il primo vero "MMOFPS", ossia uno shooter in prima persona fortemente improntato all'azione, ma ambientato in un mondo online persistente dove tutti i giocatori collegati convivranno più o meno pacificamente.

L'ambientazione è quella di un mondo futuristico dai tratti orientaleggianti, una sorta di mondo di frontiera che i giocatori dovranno esplorare durante le proprie avventure. All'interno del mondo di gioco sarà possibile partecipare a missioni in singolo, a missioni di squadra ed ovviamente a partite di scontro tra giocatori, anche se non è ancora chiaro come il tutto si svilupperà.

Il rendering grafico sarà affidato all'Unreal Engine 3, il motore che sembra sempre più delinearsi come il protagonista della prossima generazione. Vi mostriamo le prime immagini del gioco, invitandovi a tenere presente che trattandosi di un MMOG, la grafica è per ovvii motivi inferiore a quelle che saranno le capacità della console nei titoli basati sul gioco in singolo.

Huxley gallery

  • img
  • img
  • img
MX Video - Huxley
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo